Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

EfTEN sigla il più grande accordo logistico della Lettonia. Lothbury cede due unità retail a Londra. M&G Real Estate acquista uffici nella City

EfTEN Capital ha annunciato l’acquisizione dello sviluppo logistico Bergi LC a Riga, che copra circa 50 mila metri quadrati. Si tratta del più grande deal nella logistiche annunciato in Lettonia dal 2018. L’operazione sarà condotta attraverso il fondo EfTEN Real Estate Fund 4. A vendere è il fondo Lords LB Baltic Fund III (si veda qui il comunicato stampa). La proprietà è stata costruita nel 2008 ed è affittata a due inquilini principali: DO IT, un importatore e distributore danese di mobili per la casa che opera con il nome di vendita al dettaglio JYSK, e Orkla Logistics, un fornitore di beni di consumo di marca per la drogheria, la vendita al dettaglio specializzata, la farmacia e settori della panificazione. Secondo Viktors Savins, ceo di EfTEN Capital Latvia, “i segmento logistico attualmente fornisce una delle storie di ritorno più interessanti. Bergi LC si adatta bene al nostro portafoglio istituzionale, grazie alla sua posizione strategica e in rapido sviluppo nella città di Riga, agli inquilini di qualità e al rendimento delle acquisizioni. Nel mondo post Covid, la logistica è il trend in crescita. Il comune di Bergi è un luogo ideale per un centro logistico che intende rifornire le regioni del nord / est (Scandinavia e CSI) e rappresenta una delle migliori posizioni principali per la logistica a Riga. Inoltre, l’High Bay Warehouse e la costruzione moderna della proprietà. Secondo Efim Hiterer, gestore di Lords LB Baltic Fund III, “il disinvestimento da Bergi LC è un’importante pietra miliare nel nostro processo di uscita dal Baltic Fund III. L’accordo sulla cessione di già il secondo asset negli ultimi mesi mostra che i nostri asset gestiti hanno una domanda positiva nel mercato e puntiamo a procedere con successo all’uscita dal fondo”. Nel 2020 ci sono già stati oltre 50 milioni di euro di transazioni logistiche in Lettonia, che costituiscono circa il 40% del volume totale delle transazioni in Lettonia.

Due unità di vendita al dettaglio della City di Londra, detenute su contratti di locazione a lungo termine, sono state vendute da Lothbury Investment Management, per conto di Lothbury Property Trust (si veda qui propertyfundsworld).  Le unità adiacenti si trovano a 133 e 130-131 Cheapside e sono affittate a Clintons e Holland & Barrett con contratti di locazione con scadenza rispettivamente a gennaio 2021 e marzo 2028. Un ente di beneficenza con sede a Londra ha completato l’accordo per l’acquisto dell’interesse su beni di terzi per 11,5 milioni di sterline. Lothbury è stato consigliato da Savills. L’compratore è stato consigliato da BH2.

M&G Real Estate ha acquistato Fleet Place House, un edificio per uffici di 92 mila piedi quadrati nella City di Londra per 111,7 milioni di sterline (si veda qui Europe-re).  L’accordo, che è stato concluso per conto di un mandato di conto separato asiatico, è la prima acquisizione diretta nel Regno Unito come parte di una più ampia strategia di investimento in opportunità a valore aggiunto. M&G Real Estate prevede di riutilizzare l’edificio di 20 anni, situato vicino a Thameslink, Crossrail e snodi di trasporto della metropolitana di Londra, per creare un ambiente di uffici moderno e sostenibile con credenziali ESG che si protrarranno negli anni a venire – che, a loro volta, forniranno un sicurezza del ricavo per il suo cliente. I piani includono la fornitura di servizi di prim’ordine per promuovere il lavoro flessibile e il benessere del personale, compresi nuovi spogliatoi, essiccatoi, depositi di biciclette e spazi per e-bike / e-scooter.