Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

L'analista: cosa attende la Lettonia, se rimarranno solo i russi

Il giornalista e politologo Armen Gasparyan a radio Sputnik ha detto che succederà in Lettonia, quando rimarranno solo "i russi non cittadini", perché i lettoni lasciano il paese.

In precedenza il capo del dipartimento di analisi dell'economia lettone del ministero dell'Economia, Inta Vasaraudze, ha detto che ogni anno dal paese emigrano circa 20 mila lettoni. Gasparyan ha sottolineato che gli emigranti lettoni spezzano i legami con la terra e "si dissolvono completamente" in altri paesi.

"Il governo della Lettonia ha un grosso problema con la popolazione del paese, l'elemento passionale del paese emigra, non vuole vivere in questa palude", ha detto l'analista. Secondo lui questa tendenza è triste, perché, se negli anni ' 20 del secolo scorso, gli immigrati sognavano di tornare a casa e cercavano di mantenere la loro cultura, ora i lettoni, in nessun caso, vogliono tornare in Lettonia.

"Si pone un problema di estrema importanza, cosa diventerà la Lettonia, quando il numero di non-cittadini supererà il numero dei cittadini, perché quei 20 mila emigranti, dicono gli esperti, sono lettoni" ha detto Gasparyan.