Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Lettonia: tattica e versatilità per confermarsi a Eurobasket 2017

La città di Riga, capitale situata nella parte occidentale della Lettonia, ha ospitato alcune partite della prima fase della passata manifestazione continentale. Nonostante ciò, la nazionale lettone ha disputato il girone di qualificazione ottenendo risultati importantissimi. La Lettonia infatti  ha staccato il pass per la fase finale grazie ad un record di 6 vittorie e 0 sconfitte; in un girone che comprendeva la Slovacchia, la Romania e la Svezia.

Nel primo girone della fase finale la squadra di coach Ainārs Bagatskis, capace di portare la nazionale baltica alla terza qualificazione consecutiva del suo operato, viene sorteggiata insieme a Belgio, Ucraina, Estonia, Lituania e la sorprendente Repubblica Ceca.  La squadra lettone, nonostante un girone complicato e le due pesanti sconfitte contro l’Ucraina e la corazzata lituana, riesce ad ottenere il passaggio agli ottavi di Lille contro la temibile Slovenia del meneghino Zoran Dragic.

La minuziosità tattica porta ad un grande piazzamento la Lettonia

Il 12 settembre 2015 a Lille va in scena l’ottavo di finale tra la Lettonia e la Slovenia. In una partita caratterizzata da parziali e contro parziali, la squadra di Ainārs Bagatskis passa il turno con una vittoria sofferta, affrontando successivamente la Francia padrona di casa.