Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

LIVE Slittino, Team relay Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: gara pazza in arrivo, l’Italia spera nella sorpresa

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima gara del programma a Cinque Cerchi per quanto riguarda lo slittino. A PyeongChang va in scena infatti in mattinata il Team Relay: la prova a squadre. Gli azzurri, ovviamente, schierano tutti i migliori atleti. Tra le donne c’è Andrea Voetter, decima ieri, tra gli uomini Dominik Fischnaller, che va a caccia di riscatto dopo quei maledetti due millesimi che l’hanno privato della medaglia di bronzo, nel doppio invece toccherà a Ivan Nagler e Fabian Malleier, eccellenti settimi in mattinata. Servirà una gara perfetta, senza errori, dando il massimo: potrebbe anche non bastare per le medaglie (fondamentale infatti una buona dose di fortuna, con magari errori altrui). Tante le squadre che possono andare a caccia delle medaglie, in una prova che è stata comunque spesso e volentieri molto aperta anche a possibili outsiders (gli errori infatti sono molto frequenti). La nazionale campionessa in carica e, ovviamente, grande favorita, è la Germania: Johannes Ludwig (non Loch), bronzo in carica, e gli ori di Natalie Geisenberger e Wendl/Arlt per andare a caccia dell’ennesimo trionfo.

Appuntamento alle 13.30 per non perdervi niente di quest’ultima gara dello slittino e per sognare in grande con gli azzurri.

14.22 Oro Germania, argento Canada, bronzo Austria. Quarti gli Stati Uniti, quinta l’Italia. Il podio era distante un decimo, ampiamente alla portata. Purtroppo sono costati cari gli errori di Fischnaller e Nagler-Malleier, mentre a sorpresa la migliore è stata Andrea Voetter.

14.17 A sorpresa l’Austria finisce dietro al Canada per 117 millesimi, ma è comunque sul podio. Manca solo la Germania.

14.13 Il Canada passa avanti nettamente agli Usa per 219 millesimi. Mancano solo Austria e Germania.

14.02 L’Italia è prima con 222 millesimi di vantaggio sulla Lettonia, ma difficilmente basterà per il podio. Ottima Andrea Voetter, Fischnaller ha commesso un errore evidente, non perfetti nemmeno Nagler-Malleier.

13.57 2’25″349 per gli OAR, 1″064 meglio della Corea. Ora la Lettonia, poi l’Italia.

13.53 La Corea del Sud non ce la fa a stare dinanzi alla Polonia per 130 millesimi. Ora si fa sul serio con le sette squadre più forti, a partire dagli atleti della Russia.

13.49 431 millesimi di vantaggio per la Polonia, è prima. E’ il turno dei padroni di casa della Corea del Sud.

13.45 Romania al comando per 145 millesimi. E’ il turno della Polonia.

13.41 La Repubblica Ceca chiude seconda a soli 68 centesimi dalla Slovacchia. Ora la Romania.

13.33 2’31″003 per l’Ucraina, che ha commesso errori a raffica.

13.28 La prima squadra a scendere in pista sarà l’Ucraina. A seguire Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Corea del Sud, OAR, Lettonia, Italia, Stati Uniti, Canada, Austria e Germania.

13.21 Sulla carta Germania favoritissima per l’oro, in seconda fila Austria, Canada e Usa. L’Italia dovrebbe essere la quinta forza, ma può inserirsi nella corsa al podio. Serviranno tre discese perfette da parte degli azzurri.

13.20 per l’Italia gareggeranno Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e il doppio composto da Nagler-Malleier.

13.15 Buongiorno a tutti. Alle 13.30 prenderà il via il team relay, ultima gara di slittino a queste Olimpiadi Invernali.