Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Hockey ghiaccio, Mondiali 2018: Svezia e Finlandia al primo posto. La Lettonia beffa la Danimarca!

Giornata di verdetti ai Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca. Le due retrocessioni in Prima Divisione erano già state determinate (Bielorussia e Corea del Sud); oggi, invece, nell’ultima giornata, è stato decretato il lotto delle squadre che si giocheranno il titolo.

Lo scontro al vertice tra Russia e Svezia ha decretato il primo posto nel gruppo A (Copenhagen) degli scandinavi. I gialloblu hanno vinto in rimonta: dopo il vantaggio di Kaprizov, infatti, sono stati Zibanejad, Rakell e Ekholm (nel finale, a porta vuota) a dare la vittoria del girone alla Svezia. Ma la partita più importante era tra Svizzera e Francia: gli elvetici si giocavano la qualificazione e non hanno avuto problemi a confermare il quarto posto, battendo i transalpini con un sonoro 5-1. Hofmann e Corvi hanno indirizzato la sfida, poi chiusa da Untersander, Fiala e Moser.