Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Motocross, GP Lettonia 2018: risultati e classifica Mx2. Vince Olsen a Ķegums, Jonass chiude in terza piazza

Nel settimo round del Mondiale 2018 di Mx2, a Kegums (Lettonia), è il danese Thomas Kjer Olsen a trionfare nell’overall delle due manche disputatesi quest’oggi.

La sabbia lettone è stata gradita dalla Husqvarna di Olsen che, vittorioso nella run1 e secondo nella run2, ha espresso grande costanza e velocità su un circuito di difficile interpretazione. Alle spalle del danese troviamo il belga Jago Geerts, per effetto del quarto e terzo posto di gara-1 e gara-2. Consistente il n.193, capace di precedere, nella graduatoria generale, il leader del Mondiale, il padrone di casa Pauls Jonass, terzo al termine della seconda manche.

Il centauro della KTM, secondo e quinto nelle due corse domenicali, ha comunque guadagnato dei punti sullo spagnolo Jorge Prado, immediato inseguitore nella classifica iridata. Non è bastata, infatti, all’iberico la vittoria della seconda run per compensare la decima piazza della prima. Il pilota della KTM non ha sfruttato l’occasione in un weekend che, dopo il successo della Qualifying Race di ieri, sembrava essergli favorevole.

In casa Italia molto bene Michele Cervellin (Honda) che, grazie ai piazzamenti delle due gare odierne, ha ottenuto un ottimo ottavo posto nell’overall in Lettonia. Per quanto concerne invece gli altri rappresentanti del Bel Paese, Samuele Bernardini (TM) si è classifico all’undicesimo posto, sfiorando la top10, mentre 19° Morgan Lesiardo (KTM), 20° Simone Furlotti (Yamaha) e 26° Nicola Bertuzzi (KTM).