Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Convenzione con la Lettonia: via libera sì, ma col numero limite

Aggiorniamo questo articolo sulla Convenzione con la federazione atletica lettone dopo l’ultimo chiarimento pubblicato sul sito della Fidal. Come avevamo anticipato il 29 settembre, all’indomani dell’ultimo Consiglio, è arrivata sì la liberalizzazione che chiude un’era di ricorsi e controricorsi, ma accompagnata da una regolamentazione che perlomeno mette dei paletti.

Si potranno dunque tesserare e schierare gli atleti del paese baltico ma in numero non superiore a due uomini e due donne. E citiamo dal comunicato ufficiale Fidal:

E questo è quanto. Segue il testo dell’articolo che annunciava la novità, uscito il 29 settembre.

E dunque la Lettonia Connection giunge alla conclusione dopo anni di controversie con apice quest’anno quando diverse società di primo livello tra cui la Enterprise Benevento si sono viste escludere dalla finale del Cds.

Con l’approvazione della convenzione con Riga da parte del Consiglio Federale si liberalizza definitivamente l’impiego degli atleti del paese baltico nei nostri campionati. Riportiamo qui anche il comunicato che ci ha girato la società campana per completezza d’informazione.