Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Europeo U18M – Italia, niente da fare contro la Russia

Europeo U18M – Italia, niente da fare contro la Russia

La Russia si impone nettamente ed elimina gli azzurri.

Russia: Sinebabnov 3, Kadoshnikov 4, Ershov 17, Shashkov 3, Konovalov 4, Shcherbenev 16, Kvitkovskikh 11, Mikhailovskii 17, Petenev 2, Zakharov 2, Shevchuk, Odinokov.

La Nazionale Under 18 è stata sconfitta dalla Russia (79-66) negli ottavi di finale dell’Europeo di Ventspils, in Lettonia.

La squadra di Andrea Capobianco tornerà in campo venerdì contro la perdente di Lituania-Bosnia, nel girone che assegna i piazzamenti dal nono al sedicesimo. Il miglior marcatore Azzurro è stato Federico Miaschi con 29 punti, in doppia cifra anche Mattia Palumbo a quota 13.

La partita si è messa subito in salita per l’Italia, costretta a rincorrere già dai primi minuti. I punti di Palumbo e Miaschi ci hanno tenuto a contatto ma la Russia ha preso il comando con un primo quarto da 24 punti e il 55% nel tiro dall’arco. Gli Azzurri hanno provato a rimanere in partita e dopo essere scivolati anche a -16 sono riusciti a tornare a -6 in apertura di ultimo quarto. La Russia ha però messo insieme subito un altro parziale, per il 75-60 che di fatto ha consegnato la partita ai nostri avversari.