Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Europeo U16 Femminile, oggi le Azzurre per il Bronzo

ROMA - All’Europeo Under 16 Femminile di Bourges, l’Italia ieri è stata sconfitta in semifinale dalla Francia (74-57) e oggi giocherà per la medaglia di Bronzo alle ore 18.30 contro la Lettonia. La partita sarà trasmessa sulla pagina Facebook della Fip e sul canale youtube della FIBA. Con la Spagna la miglior marcatrice è stata Ilaria Panzera con 19 punti (e 10 rimbalzi), certamente l'Azzurra più convincente di questo Europeo.

LA RESA - Contro le padrone di casa, imbattute finora e grandi favorite per la vittoria finale, le Azzurre hanno interpretato una partita coraggiosa, giocando alla pari con le transalpine per 35 minuti: il primo tempo si è chiuso sul 32-31, la Francia ha provato a scappare nel terzo quarto (53-37) ma poi ha incassato un break fantastico delle Azzurre (12-0) che ci ha riportato in partita. Fatale poi l’accelerazione delle transalpine in apertura di ultimo quarto ma la partita giocata dall’Italia rimane di ottimo livello. E oggi si torna in campo per una Medaglia.