Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Guida della Lettonia

La Lettonia si affaccia sul Mar Baltico ad ovest e confina a nord con l'Estonia, a sud con la Lituania, a est con la Russia e a sudest con la Bielorussia. La capitale della Lettonia è Riga.

La Lettonia si affaccia sul Mar Baltico ad ovest e confina a nord con l’Estonia, a sud con la Lituania, a est con la Russia e a sudest con la Bielorussia.

La capitale della Lettonia è Riga. Molto nota ai Vichinghi e ai Greci, la Lettonia è stata in antichità un porto di scambio frequentato.  Nel 1201 i tedeschi fondarono Riga che diventò la più grande e importante città sulla costa orientale del Mar Baltico.

La scheda della Lettonia

Informazioni utili sulla Lettonia

Documenti di ingresso: Passaporto/carta d’identità: Con l’entrata del Paese nell’area Schengen, dalla fine di marzo 2008 sono stati eliminati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali.

Giorni festivi a data fissa: gennaio – Capodanno; pasqua; lunedì di Pasqua; 1 maggio – Convocazione dell’Assemblea costituente della Repubblica; 4 maggio – Dichiarazione di indipendenza della Repubblica; 10 maggio – il giorno della Madre; 23 giugno – il giorno di “Ligo”; 24 giugno – Festival di Jani, solstizio d’estate; 18 novembre – Proclamazione della Repubblica di Lettonia; 25, 26 dicembre – festività natalizie e solstizio d’inverno; 31 dicembre – San Silvestro

Clima: La Lettonia è situata in una zona a clima temperato. Il suo clima mite ed umido risente della sovrapposizione di influssi del clima sub atlantico, dalla adiacenza dal Mar Baltico e Golfo di Riga che fa parte del territorio lettone. La Lettonia è caratterizzata da una notevole variabilità termica che rende difficile fare previsioni meteo (fonte: TAVA)

Temperature medie: luglio ed agosto (temperature medie da 16 a 18°C); gennaio (temperature medie da -2 a -6°C).