Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Seminario di formazione in Lettonia: la lezione di Massimo Ugolini e Alex Velykykh

Si è conclusa la prima parte del seminario in Lettonia che ha visto protagonisti Massimo Ugolini e Alex Velykykh.

Si è conclusa la prima parte del seminario che ha visto protagonisti Massimo Ugolini e Alex Velykykh in Lettonia. Dopo il grande successo in terra lettone, ora è il turno di altri paesi baltici.

I DETTAGLI

Come appreso in esclusiva da FootballScouting, la Federcalcio lettone sta cercando di approfondire l’argomento del seminario – metodologia della preparazione atletica nelle squadre professionistiche: visione sugli attuali metodi di lavoro e nuove tendenze – a tal punto che al meeting hanno preso parte gli ultimi tre allenatori della Nazionale lettone, incluso l’attuale CT Starkov. Due giorni di lavoro molto intensi, divisi equamente tra parte pratica e anche teorica con i vertici della Federazione. Per l’Italia c’erano Massimo Ugolini,  allenatore emergente che, dopo un’esperienza decennale con Lucescu allo Shakthar e nello Zenit, si è messo in proprio, e Alex Velykykh, osservatore nonché uno dei massimi esperti nell’est Europa che lavora per il Livorno.

NON SOLO ATLETISMO

Nei vari incontri tenutosi a Riga in questi giorni si è parlato non solo di tattica e preparazione atletica nelle squadre Professionistiche. Anche Scouting, fasi di costruzione del gioco, palle inattive sono stati argomenti molto interessanti. Sempre divisi tra teoria e pratica per far sì che il calcio lettone possa apprendere nozioni utili ad un miglioramento di sistema. Ecco di sotto le foto con i protagonisti.