Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

DIRETTA / Italia Lettonia Under 17 (risultato finale 1-0) streaming video e tv: decide Fagioli

Diretta Italia-Lettonia Under 17: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. Qualificazioni Europei, venerdì 27 ottobre 2017, ore 13:00

DIRETTA ITALIA LETTONIA UNDER 17 (RISULTATO FINALE 1-0)

Italia Lettonia Under 17 1-0: preziosissima vittoria per gli azzurrini del commissario tecnico Carmine Nunziata nella seconda partita della prima fase di qualificazione in vista degli Europei Under 17 che si disputeranno l’anno prossimo. Risultato pieno con il minimo scarto, dal momento che per garantirsi il successo è bastato all’Italia il gol segnato da Fagioli al 19’ minuto del primo tempo, in seguito al quale il punteggio non è più cambiato. Dopo un primo tempo concluso senza cartellini, da segnalare le tre ammonizioni comminate dall’arbitro belga Erik Lambrechts nel corso della seconda frazione di gioco, ai danni degli azzurrini Leone e Vergani e del lettone Libeks. La vittoria dell’Italia è comunque meritatissimo, come dimostrano due semplici dati statistici: 16-0 il computo dei tiri complessivi, 7-0 quello dei tiri in porta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA LETTONIA UNDER 17 (RISULTATO LIVE 1-0): LETTONI IN CRESCITA

Siamo a circa metà della seconda frazione del match tra Italia e Lettonia Under 17: il tabellone per ora rimane fisso sull’1-0 a favore degli azzurri firmato da Fagioli in gol nel primo tempo eppure il clima in campo rimane molto vivace. Dopo l’intervallo la compagine lettone infatti ha provato subito a pareggiare i conti come dimostrano i due attacchi firmare in questi ultimi minuti da Krjukovics e Villers, entrambi però colti in fuorigioco. La formazione degli azzurrini comunque non si è lasciata pregare: al 43 ‘ è Greco a cercare, senza riuscirvi, lo specchio avversario. Staremo a vedere che cos ci riserveranno gli ultimi minuti del match.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA LETTONIA UNDER 17 (RISULTATO LIVE 1-0): SECONDO TEMPO

Italia Lettonia Under 17 1-0: nulla di particolarmente significativo da segnalare nella seconda metà della prima frazione di gioco, dunque le due squadre sono andate all’intervallo con gli azzurrini del commissario tecnico Carmine Nunziata in vantaggio di un gol, quello segnato da Fagioli al 19’ minuto di gioco su assist di Greco. L’Italia ha avuto sicuramente una superiorità piuttosto evidente, anche se a dire il vero piuttosto sterile negli ultimi 15 minuti. Le ultime occasioni significative sono state infatti quelle capitate a Gyabuaa e Riccardi nel giro di un minuto, fra il 27’ e il 28’. Comunque in difesa non abbiamo concesso nulla, dunque il bilancio del primo tempo resta più che positivo per l’Italia Under 17. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA LETTONIA UNDER 17 (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI FAGIOLI

Italia Lettonia Under 17 vede gli azzurrini in vantaggio per 1-0 quando siamo giunti alla metà del primo tempo. L’Italia Under 17 è passata in vantaggio al 19’ minuto di gioco grazie al gol che è stato realizzato da Fagioli su assist di Greco. Tutto dunque si sta mettendo per il meglio per la nostra Nazionale, allenata da Carmine Nunziata, che stanno imponendo la propria superiorità con il passare dei minuti: ad modello, lo stesso Fagioli ha sfiorato il gol del raddoppio e della personale doppietta appena dopo un minuto dal gol, ma stavolta è stato bravo a parare il portiere lettone Dubodelovs. L’Italia sta anche ottenendo molti calci d’angolo, segno di una pressione costante: la strada sembra dunque essere in discesa adesso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA LETTONIA UNDER 17 (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Italia Lettonia Under 17 sta per cominciare. Fra pochi minuti a Tbilisi queste due formazioni si affronteranno per la seconda giornata del girone 13 di qualificazione agli Europei di categoria che sarà disputato l’anno prossimo. L’Italia Under 17 ha iniziato la competizione vincendo per 3-0 martedì contro il Montenegro, dunque gli azzurrini allenati dal commissario tecnico Carmine Nunziata vedono già vicinissimo il traguardo della qualificazione alla fase Elite, che sarà decisiva per stabilire chi avanzerà fino alla fase finale. Si cercano conferme sia in termini di risultato sia in termini di prestazione alla convincente prova offerta martedì contro gli slavi. Anche la Lettonia sulla carta non dovrebbe fare troppa paura, quindi questa è un’opportunità che va sfruttata. Di seguito le formazioni ufficiali, poi parola al campo: Italia Lettonia Under 17 sta per avere inizio! ITALIA U17 (4-3-3): Russo; Barazzetta, Serpe, Armini, Bouah; Pascal, Leone, Gyabusa; Fagioli, Vergani, Riccardi. All. Nunziata. Panchina: Cortinovis, Gelmi, Ghislandi, Iweru, Michelotti, Petrelli, Ponsi, Sandri, Tonin. LETTONIA U17 (4-2-3-1): Dubodelovs,; Truskovskis, Libeks, Fedorovisc, Kirkils; Villers, Ozolins; Kalnins, Magrinis, Varslavans; Sidorovs. All. Stepanovs. Panchina: Bsmbals, Grigorjevs, Iljans, Kartisovs, Krjukovics, Silverstrovs, Sorokins, Vilumsons, Zuravlovs. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEE UNDER 17

Italia-Lettonia Under 17 non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano. Aggiornamento in tempo reale sull’andamento della partita saranno disponibili sul sito internet ufficiale www.uefa.com, alla sezione Under 17, oltre che sui social network della Figc.

Italia e Lettonia Under 17 si affronteranno per la seconda giornata del girone 13 di qualificazione agli Europei di categoria dell’anno prossimo. L’Italia ha iniziato la competizione con il piede giusto, vincendo per 3-0 martedì contro il Montenegro: partita di fatto chiusa già dopo i primi venti minuti di gioco, quando gli azzurrini già conducevano con due reti di vantaggio grazie ai gol segnati da Riccardi al 16’ minuto e da Fagioli al 18’, poi nella ripresa è arrivato anche il sigillo di Ghislandi per il conclusivo 3-0 al 74’. Il girone dunque è già in discesa per l’Italia, anche perché c’è l’occasione di chiudere subito i conti per la qualificazione se la nostra Under 17 saprà battere anche la Lettonia, a sua volta reduce da una sconfitta nella prima giornata. Infatti i baltici hanno ceduto per 1-0 al cospetto della Georgia, padrona di casa in questo gruppo: il gol di Kvaratskhelia al 21’ minuto ha deciso il match fra le due formazioni ex sovietiche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia-Lettonia Under 17 si gioca oggi, venerdì 27 ottobre 2017 allo stadio David Petriashvili di Tbilisi, capitale della Georgia: calcio d’inizio in programma alle ore 13:00 italiane (le 15.00 locali). Le due squadre sono inserite nel Gruppo 13 delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, che si terranno in Inghilterra dal 4 al 20 maggio prossimi. Qualificazioni agli Europei Under 17 che si articolano in due turni: la prima è quella in corso in questi giorni mentre la seconda, denominata fase Elite, avrà luogo nel marzo 2018; vi accederanno tutte le prime e le seconde classificate dei primi 13 gironi, più le quattro migliori terze.

L’Italia Under 17, allenata dall’ex centrocampista Carmine Nunziata, sta affrontando le partite del primo turno in questo girone che si disputa per intatto in Georgia, nazione che dunque ospita le sue tre concorrenti: dopo avere vinto per 3-0 martedì contro il Montenegro, gli azzurrini affrontano la Lettonia oggi e poi chiuderanno il girone contro i padroni di casa della Georgia lunedì prossimo (30 ottobre, ore 15:00). L’obiettivo è dunque quello di classificarsi nelle prime due posizioni del girone, oppure figurare tra le quattro migliori terze. Dopo l’ottimo inizio però l’obiettivo è quello di chiudere i conti già oggi: vincendo infatti l’Italia Under 17 sarebbe di fatto già certa di giungere almeno seconda.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA LETTONIA UNDER 17

Il ct Nunziata dovrebbe optare per il modulo 4-2-3-1. Ricordiamo che la formazione titolare nel match contro il Montenegro era composta da Russo, Barazzetta, Michelotti, Leone, Armini, Serpe, Gyabuaa, Vergani, capitan Riccardi, Greco e Fagioli. Quanto all’elenco completo dei convocati, come portieri abbiamo Russo (Genoa) e Gelmi (Atalanta), poi i difensori Pirola (Inter), Armini (Lazio), Barazzetta (Milan), Serpe (Genoa), Adamoli (Juventus), Angileri (Juventus), Bouah (Roma), Michelotti (Chievo), Ponsi (Fiorentina) e Semeraro (Roma). A centrocampo possiamo contare su Iglio (Monaco), Sandri (Torino), Ghislandi (Atalanta), Mattioli (Sassuolo), Greco (Roma), Gyabuaa (Atalanta), Leone (Juventus), Riccardi (Roma) e Sami (Cesena), infine come attaccanti ecco Cortinovis (Atalanta), Vergani (Inter), Fagioli (Juventus), Petrelli (Juventus) e Tonin (Milan). Tutti i ragazzi sono nati nel 2001.