Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Lettonia - Per Janis Blums sarà il settimo Eurobasket consecutivo

Janis Blums, dopo aver aiutato il VEF Riga a conquistare il titolo della Lettonia, si sta preparando al prossimo Eurobasket 2017, dove conta di giungere in piena forma nonostante i suoi 37 anni. La competizione, che comincerà alla fine di agosto, lo vedrà protagonista per la settima volta consecutiva. La Lettonia affronterà Belgio, Gran Bretagna, Russia, Serbia e Turchia nel gruppo D e Blums ha buone ragioni questa estate per ritenere che la sua Nazionale possa schierare il roster migliore da quando è stato coinvolto.

"Ci saranno un sacco di media, sostenitori e tifosi, spettatori perché probabilmente ci saranno i giocatori Kristaps Porzingis e Davis Bertans della NBA e ci saranno anche giocatori di Euroleague", ha detto. "Ma dobbiamo essere una squadra, non individui. Sarà molto interessante costruire questa squadra. Negli ultimi anni abbiamo giocato molto bene, questa squadra nazionale, ma in ogni torneo abbiamo una brutta perdita", ha detto Blums. "Forse perché non abbiamo una stella principale ma ora avremo Porzingis e Bertans. Penso che con questi tipi di giocatori possiamo combattere per qualche cosa che non abbiamo mai avuto prima".