Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Merzlikins porta la Lettonia ai quarti di finale

Affronterà la Svezia, che ha sconfitto la Russia nel Gruppo A

Grazie ad uno shutout di Elvis Merzlikins e alla vittoria per 1-0 contro i padroni di casa della Danimarca, la Lettonia ha conquistato l'ultimo posto disponibile per accedere ai quarti dei Mondiali. I baltici, che oltre al portiere del Lugano possono ringraziare l'autore dell'unico gol Dzerins, affronteranno la Svezia. La Nazionale delle Tre Corone si è infatti imposta per 3-1 nello scontro al vertice del Gruppo A contro la Russia, che a sua volta incontrerà il Canada. Sotto per 1-0 in virtù del gol di Kaprizov, i nordici hanno meritatamente rimontato con i punti di Zibenejad, Rakell ed il gol a porta sguarnita di Ekholm.

Gli incontri odierni, completati dal 3-0 del Canada sulla Germania e dal 7-4 della Slovacchia sulla Bielorussia, hanno definito anche il programma della Svizzera, che si troverà di fronte la Finlandia giovedì sera alle 20h15 ad Herning.