Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Mondiali di hockey interamente in Lettonia

Riga ha deciso di accollarsi l'intera organizzazione dopo l'uscita della Bielorussia

I Mondiali 2021 di hockey (21 maggio - 6 giugno) si svolgeranno completamente a Riga. La capitale lettone ha deciso di prendersi a carico pure la parte lasciata vacante dopo l'uscita di scena della Bielorussia, alla quale la IIHF ha ritirato l'organizzazione della sua parte di campionati iridati a causa della condizione politica e pandemica del paese.

La Federazione internazionale e Riga hanno quindi scelto la soluzione più logica, anche pensando al contesto sanitario e alle relative restrizioni. Le 16 squadre alloggeranno tutte nello stesso alloggio. Il fatto che le due piste siano inoltre separate solo da 200m, permetterà se del caso di instaurare una bolla sanitaria.

La Riga Arena diventa così la sede principale con le partite del Gruppo B, due quarti, le semifinali e le finali. L'Olympic Sports Centre sarà invece trasformato in pista da hockey da 6'000 posti (non è ancora stato deciso se il pubblico potrà assistere agli incontri oppure no) e ospiterà gli incontri del Gruppo A, quello della Svizzera, e i restanti due incontri dei quarti.