Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Seconda sconfitta per la Lettonia

Elvis non irreprensibile contro gli USA, successo della Finlandia

Elvis Merzlikins, per una volta, non è risultato l'uomo in più della Lettonia. La Nazionale baltica ha subito la seconda sconfitta nel Gruppo A dei Mondiali in corso a Parigi e Colonia, facendosi superare per 5-3 in rimonta dagli Stati Uniti, che hanno beneficiato tra le altre cose di alcune indecisioni di troppo del portierone del Lugano.

In vantaggio per 2-0 fino al 29' e per 3-1 a partire dal 32', gli europei si sono fatti raggiungere già prima della seconda sirena. Elvis non ha poi impedito un facile tiro di Andrew Copp al 57', permettendo agli americani di trovare il primo e unico vantaggio del pomeriggio. Di Dylan Larkin al 59' il quinto gol a porta vuota.

Nel Gruppo B, quello della Svizzera, la Finlandia ha battuto la Norvegia per 3-2 all'overtime: decisivo Markus Hännikäinen al 62'. I finnici, avversari domenica della Svizzera, salgono cosi a 9 punti, esattamente come i rossocrociati ma con una partita giocata in più, mentre Patrick Thoresen e compagni si piazzano quinti a quota 8 punti.