Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia

Motocross, Herlings vince il Lettonia 3 e allunga in punta

L'olandese la spunta di misura su Jasikonis e va a +46 da Gajser, che vince la prima manche ma nella seconda è solo 26°.

Da quando è ripartita la MXGP ha piantato le tende in Lettonia, tre tappe con medesima location ma esito sempre diverso. Stavolta vince il capoclassifica Jeffrey Herlings, che al 4° in Gara1 aggiunge il successo in Gara2 e la spunta di misura su Jasikonis, autore di un 2° e un 3° posto. Ma la vera notizia è l'allungo in punta dell'olandese della KTM, dovuto alla giornata a due velocità di Tim Gajser: il campione del mondo vince la prima manche ma nella seconda è solo 26° e perde 18 punti dal rivale, che comanda la classifica con 46 lunghezze di vantaggio.

E ora Gajser vede a azzardo pure il secondo posto: a -4 ci sono Jasikonis e Cairoli, vincente della tappa precedente e stavolta salvato dal 2° posto in Gara2, che compensa il 9° in Gara1, compromessa con una caduta al via. Con lui va in difficoltà pure Herlings, così Gajser può imporre subito un ritmo forsennato, prendere il largo e imporsi in scioltezza su Jasikonis e Prado.