📁
Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Business

Edilizia e infrastrutture

Il settore edilizio ha avuto un declino nei primi anni ’90, ma si è ripreso insieme alle attività collegate di scavo ed estrazione. Dal 1998 al giugno 2007 l’edilizia è stato uno dei settori più dinamici dell’economia ( 14%), sebbene la crescita non sia stata omogenea, ma concentrata nella capitale e in alcune delle principali città . Crescita concentrata inizialmente nella costruzione di edifici commerciali (da destinare a vendita al dettaglio ed all’ingrosso) ed , a partire del 2005 , estesa anche al comparto residenziale / A partire dall’estate del 2007 si è assistito prima ad un graduale assestamento e poi ad una successiva consistente contrazione del mercato immobiliare che è ancora in corso. Il mercato immobiliare risulta oggi totalmente fermo, sia per le nuove costruzioni che per quanto riguarda gli affitti ed ha toccato i livelli minimi degli ultimi dieci anni.
Grazie ai fondi strutturali si è verificata una crescita significativa di progetti per il miglioramento dei porti, riparazioni di strade e costruzioni di impianti di trattamento delle acque fognarie.
Argomenti nella stessa categoria