Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Mi presento ,)

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Buongiorno a tutti,

Ho scovato questo forum googlando "visto soggiorno italia da russia"
Il tag di ricerca la dice già lunga su quali siano le mie intenzioni e la mia situazione.

Premetto, mi sono fatto grasse risate nel leggere il prontuario sui "pellegrini" sopratutto per via del fatto che ho 27 anni e sono stato mollato a Giugno dopo 6 anni! smile_teeth smile_teeth smile_teeth
Visto che ho bisogno di consigli sul visto, per evitare di cadere nello stereotipo del pellegrino, mi pare opportuno presentarmi e spiegare la mia situazione. Sono sicuro che tale esperienza può essere di aiuto a qualcuno, o almeno anche solo a fini statistici!

Dunque, sono un consulente informatico libero professionista, credo di non ricadere in nessuna categoria descritta nel prontuario (sfigato in amore, fallito economico,...)
Dopo 6 anni di fidanzamento, vengo lasciato a Giugno (terzo incomodo accorso).
/OT Non stupitevi, non so Voi, ma la mia era l'ultima coppia rimasta nella compagnia.. e indagando tra i conoscenti (è facile, ora c'è Facebook per farsi i ca**i degli altri) Questo 2009 è veramente funesto per le coppie consolidate. OT/
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Organizzo un viaggio con un amico a Sharm El Sheikh da fare in ottobre (organizzato in tempi di tranquillità, prima di essere mollato) per via del fatto che ad entrambi interessava il Mar Rosso per le immersioni sub.
La seconda sera passata al ristorante del resort, avvicino due ragazze russe, facciamo conoscenza e trascorriamo piacevolmente il resto della serata.

Per farla breve, conobbi questa ragazza russa, di origini Tartare ma nata e cresciuta a Pietroburgo.
Il mio amico invece si innamorò della bionda, e fu anche ricambiato calorosamente smile_regular

Per me la situazione era invece difficile.. sebbene lei mi rifiutò la prima sera, per via del fatto che era fidanzata da due anni, la sera successiva la spese a raccontarmi un po' della sua vita, del suo lavoro e della situazione sentimentale..
Per farla breve, mi confessò che le piacevo da morire, e che mai si sarebbe aspettata un simile cambiamento nella sua testa..Anche se non si sentiva più innamorata da tempo, era comunque questione di rispetto verso l'altra persona.

Abbiamo trascorso il resto della settimana insieme, senza sesso, senza baci.. al contrario del mio amico che invece veniva "violentato" perpetuamente ad ogni ora del giorno smile_teeth
Devo confessarlo, non avevo mai conosciuto così bene una persona senza averci fatto prima sesso.

Le promisi che sarei andato presto a trovarla a Pietroburgo.
E così feci.
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

10 giorni dopo (i primi di Novembre) eccomi lassù come un farlocco qualunque.. Un pellegrino oserei dire. Nei giorni precedenti alla partenza, passai più ore con lei su Skype che in ufficio a lavorare.

La prima sera in Hotel, mi spiegò che aveva parlato e spiegato a quello che ormai era divenuto "l'ex", che non era più innamorata.. e che aveva bisogno di tempo per sè.

Abbiamo passato insieme quattro giorni bellissimi, inaspettati. Mi ha mostrato un po' la sua vita e il suo lavoro (Fotografa, Designer)
Rientrato in Italia, non ci siamo persi di "vista" (skype) nemmeno una sera.. Fino al mio secondo viaggio, finito solo 4 giorni fa, e ben più duraturo.

Non voglio tediarvi nei particolari dei giorni trascorsi, mi limito con un "tutto bene, benissimo" (hotel a parte)

Tra due settimane ci incontriamo di nuovo, abbiamo trovato un accordo che faciliti entrambi: ci si vede a Tampere (Finlandia), Città servita da Ryanair, che permette di andare e tornare con meno di 50€ tasse incluse.
Passeremo così insieme il capodanno sulla neve

Al rientro da Tampere, ho già un volo pronto per SPB.. e per fine del medesimo mese ci si ritrova nuovamente in Finlandia.. A Febbraio lei verrà in Italia, ha già chiesto ed ottenuto il visto valido un anno.

Ora, tutto può andare a pu**ane, ovviamente, così come per qualsiasi storia sentimentale, ma visto che condurre una storia a distanza ha dei costi, l'unico modo per risparmiare è programmare con largo anticipo i viaggi.
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

A Giugno lei finisce l'ultimo anno di specialistica (ha 22 anni) e sta pensando di venire in italia per frequentare un corso di Visual Art presso lo IED di Torino (io sono di quelle parti) e ovviamente provare a vivere fuori dal suo paese (che ama molto) per convivere con me.

..Visto che non amo far perdere tempo alla gente, prima di chiedere chiarimenti sui visti o consigli dettati dalle Vostre utili esperienze, mi metterò a sfogliare le pagine del forum.

Ad ogni modo, non posso essere che d'accordo su quanto si dice delle ragazze russe, sull'immaginario collettivo e sul comportamento degli italiani in genere.
Devo però dire, che le ragazze russe hanno fiuto per lo straniero. E non mi riferisco alla ragazza che ho conosciuto.. Bensì a tutte le commesse, bariste, e quant'altro che regalavano sorrisoni e cordialità tipiche di un corteggiamento! Diciamo che ho capito un po' come funzionano questi viaggi "miracolosi" che molti pensano di intraprendere..
A presto dunque, per eventuali domande :)
Alessandro Mar
male
alteres71@cheapnet.it
Alexxandro

Realogic:
Ad ogni modo, non posso essere che d'accordo su quanto si dice delle ragazze russe, sull'immaginario collettivo e sul comportamento degli italiani in genere. Devo però dire, che le ragazze russe hanno fiuto per lo straniero. E non mi riferisco alla ragazza che ho conosciuto.. Bensì a tutte le commesse, bariste, e quant'altro che regalavano sorrisoni e cordialità tipiche di un corteggiamento! Diciamo che ho capito un po' come funzionano questi viaggi "miracolosi" che molti pensano di intraprendere.. A presto dunque, per eventuali domande :)

Ciao e benvenuto...
Racconto interessante smile_wink

Tra Sharm e Cipro, di ragazze russe oserei direi belle e "facili" ce n'è uan marea (essendoci il mare ci sta bene come parola smile_teeth).
Tra queste ogni tanto, capita che trovi uan delle amiche essere invece "serie"... come è capitato a te, ad esempio.smile_regular

Ti quoto perchè volevo approfondissi quest'ultimo parte del tuo post.

Diego Impero
male
vecchio@onet.eu
Diego-Impero

Realogic:
Non voglio tediarvi nei particolari dei giorni trascorsi, mi limito con un "tutto bene, benissimo" (hotel a parte)

Senza "tediarci" con i particolari, almeno una cosa la dovresti dire. Visto la prima volta - ti cito - avete "trascorso il resto della settimana insieme, senza sesso, senza baci.." la domanda è: il secondo e terzo viaggio avete fatto sesso, o ancora continua a usarti come "voce amica"? (nel migliore dei casi)

Non è molto chiaro da quello che racconti, e poi la frase "mi spiegò che aveva bisogno di tempo per sè", mi sembra abbastanza sospetta. Se non avete fatto sesso, o magari solo poco e di malavoglia (sua) il tuo sembra un triste caso di Carontismo*.

- - - - - - - -
*Caronte traghettava i defunti per la palude stigia, e qui si tratta di traghettare una vivissima 22enne, da San Pietroburgo allo IED di Torino... smile_wink



Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Alexxandro:
Grazie ,)
Ammetto di non essere stato chiaro sul significato che volevo dare a quanto scritto in quelle righe, evolvo:
Io e il mio amico, nei rari momenti in cui riuscivamo a rimanere soli per qualche ora (in vacanza a SPB) notavamo che in ogni posto dove andavamo, le ragazze ci accoglievano in modo veramente "caloroso". Ne io ne lui siamo attori hollywoodiani, siamo però di bell'aspetto che però non giocano a fare "gli sboroni" o altre menate da italiano in transferta. Insomma, notavo che colpivamo un sacco per il nostro aspetto fisico e probabilmente per il modo di vestire.. Tutto ciò in locali come i КОФЕ ХАУЗ, o ristoranti in genere.. Mai andati in un club.
Insomma, è chiaro che al mio rientro in Italia non ho potuto che parlare anche di questo della Russia con amici, e sicuramente ho alimentato a torto questo immaginario collettivo della "pelotka" russa smile_teeth
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Diego-Impero:
Non sono sceso nei particolari perchè pensavo veramente non interessasse a nessuno, ma leggendomi le prima 6 pagine di post di questo forum, ho notato che è utile leggere l'esperienze di altri.. Appunto per sfatare falsi miti o confermare sospetti.. Mi sembra quindi doveroso raccontare meglio come sono andati gli eventi.
Approfondisco: La prima sera a Sharm mi tirò due di picche, e mi fece su un culo che non vi potete immaginare (era pure ubriaca, come tutti noi del resto quella sera!) Non capiva come mai tutti quanti volessero solo sesso in quel ca**o di resort (e in quel frangente io non facevo differenza) Loro erano lì già da 5 giorni prima del nostro arrivo, e tutti quanti i turisti, incluso lo staff egiziano, aveva provato ad abbordarle, senza successo..
Passò il resto della serata a spiegarmi che esistono certe regole nella vita che vanno rispettate; per gli altri e per sè stessi. E io da gran stronzo pensavo: "Dio, che punizione.. Ho solo provato a baciarla! Non merito questo.." Daltronde non sapevo fosse impegnata, e per me era una gran gnocca appena conosciuta.
La seconda sera dopo aver parlato per 8 ore (entrambi mastichiamo un ottimo inglese) scoppiò in lacrime con mio enorme stupore perchè si era "invaghita" di me e si sentiva cambiata, tantissimo.
Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Il resto della settimana coma già detto, l'abbiamo passato insieme a cercarci l'uno l'altro e di certo non per amicizia.. Mi spiegò che da mesi e mesi non si sentiva più innamorata del suo ragazzo, ma che comunque rimaneva un brava e buona persona che aveva molta fiducia in lei, e per rispetto mai si sarebbe sognata di tradirlo. E così fu. Non lo tradì.
l'ultimo giorno, prima della partenza, le promisi che sarei andata a trovarla presto.. Cosa che lei non mi chiese, anzi.. Mi disse che aveva bisogno di tornare a casa per vedere come si sarebbe sentita, una volta rimpatriata alla sua vita comune.
Tant'è che qualche giorno dopo il mio rientro a Torino, ci parlammo su Skype. Un po' di ore.. E così continuammo per qualche giorno, tutte le sere. Fino a che una sera mi spiega che aveva parlato col suo ragazzo, spiegandogli che non era innamorata e che aveva bisogno di staccarsi (e si è fatta capire in tal senso, non intendenva una piccola pausa con riapproccio!)
Beh, son partito due giorni dopo e sono andato su.
La prima sera l'abbiamo passata in un semplice pub, ed è rientrata a casa a dormire (con mio non poco malumore, ma tant'è)
La mattina seguente si è presentata nel mio hotel prestissimo per portarmi in giro a mostrare la sua città.
Stupenda giornata, e al nostro rientro la sera in hotel.. non siamo più usciti dalla stanza per i successivi quattro giorni, se non per andare a nutrirci al ristorante del pian terreno smile_teeth
Il resto, non è diverso da una qualsiasi storia d'amore, in patria o non..
Un giorno mi iscrissi sul social network russo (vkontakte) perchè avevo bisogno di far visionare ad un collega certi suoi lavori grafici che sapevo essere pubblicati sul suo profilo.. Lì scovai le foto col suo ex ragazzo, che visionato il profilo risultava appunto "single" da poco (questa piccola menzione l'ho citata per la tua domanda Diego smile_wink

Ora, se in un primo momento non era interessata all'Italia, ora sta iniziando a pensarci, per il semplice motivo che io vivo da solo, ho un alloggio arredato e un mestiere in proprio già ben avviato, non mi chiederebbe mai di mollare tutto per andare su da lei.
Sia chiaro, non ama particolarmente il nostro paese, che non lo ritiene affatto migliore del suo, ma semplicemente diverso, con pro e contro ( i contro possono semplicemente essere i divieti di circolazione ai mezzi non ecologici, per fare un esempio) E io amo raffrontarmi in queste discussioni con una cultura diversa dalla mia. C'è da imparare sempre, da tutti.

A Febbraio verrà una decina di giorni, ed avendo già il visto di 12 mesi non ci saranno problemi per ospitarla da me.
Il punto è che a Giugno finisce l'università, e vuole provarci con me, ovvero a cotruire qualcosa di serio.
Lo IED è solo un pretesto per ottenere un visto di studio. Altrimenti non lo so, ditemi voi.
E' una ragazza che vuole lavorare o studiare, non può certo stare più di due mesi in casa mia senza fare nulla!
Se la assumessi io come colf? C'è uno stipendio minimo? Giusto per il tempo di farle masticare bene l'italiano, poi ha già la sua idea di attività da aprire in proprio..

Per concludere questo noiosissimo post per i più, ti dirò Diego-Impero che non sono affatto preoccupato che me la soffino via una volta qui in italia. Lei ha la sua vita e io la mia, se pensa di poterla spendere meglio con qualcun altro, è giusto che lo faccia.
Daltronde, l'ha fatto la mia ex italianissima dopo 6 anni di convivenza e un matrimonio programmato per il prossimo anno, non vedo perchè preoccuparmi di quello dunque. Intendo, succede anche qui.. E che senso avrebbe dunque non vivere per paura della morte? :)


Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay 71

bel racconto...io dopo 6 anni di carceresmile_angry non mi fermerei certo alla primasmile_teeth
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Panay 71:
bel racconto...io dopo 6 anni di carceresmile_angry non mi fermerei certo alla primasmile_teeth

scusa real logic, ma ha ragione il mio compare panay, dopo 6 anni di carcere, ti fissi con una ... , be' vai con 5 o 6 contemporaneamente smile_teeth.

Cosi' almeno anche se te la fregano gli dici : graziesmile_teeth, e hai gia' in mano l'amante smile_teeth.

Poi un po' piu' aggressivo, le donne ovunque sono vogliono essere prese e dominatesmile_teethsmile_shadessmile_tongue


Alessandro Caporale
male
alessandro@caporale.info
Realogic

Ah... Voi consigliate il giocare d'anticipo eh? :P
A 27 anni mi sento già troppo vecchio per pisellare in giro, sarà che ho strafatto in giovinezza smile_teeth
Ad ogni modo, andasse male con lei, di sicuro in madre russia ci torno, mi è piaciuta un sacco!
Colazione con il latte condensato sui pancake, le corse sui taxi abusivi pagati miserie dopo aver contrattato su delle Volvo anni '80 con 580.000Km (giuro, l'ho visto)
Scherzi a parte, questa ragazza mi ha mostrato uno stile di vita completamente diverso dal mio, che già mi affascina.

E poi, devo tornarci per forza, ho appena richiesto il visto business annuale!

A tal proposito vi chiedo, d'ora in poi, con tale visto.. che devo fare per andare a SPB? Mi basta solo farmi registrare dall'Hotel? Oppure devo fare qualche richiesta prima?
Thanks :D

" Il matrimonio è quell'istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate."
Olena Arnalyuk
female
olenaarnalyuk@yahoo.it
Wiktoria

Complimenti per il tuo modo di vedere la vita. Purtroppo di coraggiosi,sicuri di se stessi e con un'ottimo senso di umorismo sono rimasti pochi.

Link correlati Salve! Mi presento: Gianpaolobruno28
Salve! Mi presento: Susy 18
Mi presento
Salve! Mi presento: 1Al
Ciao a tutti, mi presento
Salve! Mi presento: Toromarcomix
mi presento
mi presento
Salve! Mi presento: Nino_Nino
Mi presento.
ciao ragazzi mi presento
Ciao Mi presento
Salve! Mi presento: Toto 13
Mi presento ... Tony
Ciao a tutti mi presento.
Salve! Mi presento: Alan
Mi presento
Salve! Mi presento
kobraccio mi (ri)presento
Salve! Mi presento: Anaste
Ciao a tutti!
salve! mi presento: epi
Salve! Mi presento: napoletano55
Salve! Mi presento: Olgatraduttore
Salve! Mi presento: Myslavicdate
Salve! Mi presento: Orru
mi presento... davide
Salve! Mi presento: Dana
Ciao mi presento: Michele84
Salve! Mi presento: Gcm1510
mi presento , MarcoRo
Salve! Mi presento: Sve
Salve! Mi present
Salve! Mi presento: A S
Scammer da segnalare??
Ciao a tutti: mi presento!
Salve! Mi presento: Bios_301
Salve! Mi presento: Logico
mi presento: peppe80
Salve! Mi presento: Morookiverdi
mi presento sono Laura!!!
mi presento
mi presento: manu69
Salve! Mi presento: Gizmothemighty
Salve! Mi presento: Pianoscarano
Salve! Mi presento: Arcofreccia10000
Salve! Mi presento: Fady
Salve! Mi presento: Ray
Ciao a tutti!Mi presento: Debs
Salve! Mi presento: Andreagrossi
Salve! Mi presento: Leopoldopirro
Salve! Mi presento: Nims
Salve! Mi presento: Tany
mi presento..
Salve! Mi presento: Raffaele1957
Salve! Mi presento: Cino
mi presento a tutti
Salve! Mi presento: Fiorediottobre
Salve! Mi presento: Marc
Salve! Mi presento: Ilcontepalatino
Salve! Mi presento: Arcangelo1971
Salve! Mi presento: Yourlovechat
Salve! Mi presento: Galf
Salve! Mi presento: Capricornomabuono
Salve! Mi presento: Nikymaggio76
Mi presento
ciao a tutti. mi presento
Salve! Mi presento: Nati
Salve! Mi presento: Nati
Salve! Mi presento: Feva
Salve! Mi presento: Momi
mi presento
Salve! Mi presento: Brn
Salve! Mi presento: Taty
Salve! Mi presento: Luda
Salve! Mi presento: Semplicementetuo2
Salve! Mi presento: Rubi
Salve! Mi presento: Lorgiacomo66
Salve! Mi presento: Antoniodanieli
Salve! Mi presento: Pincopallino35
Salve! Mi presento: Neko
Salve! Mi presento: Luxx
Salve! Mi presento: Kid
Salve! Mi presento: Abbandonalio
Salve! Mi presento: Mc59
Salve! Mi presento: Dgp
Mi presento anch'io
Mi presento:Mirina_700
Salve! Mi presento: Sergiobiggini
Salve! Mi presento: Invernorosso
Salve! Mi presento: Gafu
Salve! Mi presento: Principemarkus37
Salve! Mi presento: Umka
Salve! Mi presento: Silvanobosco
Salve! Mi presento: Samu
Mi presento
Salve! Mi presento: Gab
mi presento, sono Antonio
Salve! Mi presento: Montagnana44
Salve, mi presento!
ciao mi presento
Salve! Mi presento: Giuseppe01159
Salve! Mi presento: Adel17Dreams
mi presento
Mi presento
Salve! Mi presento: Agronomop1234
Mi presento !!!
Mi presento +domanda
mi presento
Salve! Mi presento: Delfinobluone1
Salve! Mi presento: Ümit
Mi presento
Salve! Mi presento: Svetlanaokok
Salve! Mi presento: Katerinablogbiz
Salve! Mi presento: Che
Salve! Mi presento: Robertogrettu
Mi presento anche io
Salve! Mi presento: Roco
Salve! Mi presento: Maia
Salve! Mi presento: Marcoaurelio
Salve! Mi presento: Mari B
Salve! Mi presento: Mikecorleone
Salve! Mi presento:
Salve! Mi prese
Salve! Mi presento: Win
Salve! Mi presento: Fric_71
Salve! Mi presento: Kapitankarlok
Salve! Mi presento: Kaka
Salve! Mi presento: Locy
Salve! Mi presento: Lll
Salve! Mi presento: Coniglietto007
Salve! Mi presento: Yvan
mi presento ciao
Salve! Mi presento: Frag
Salve! Mi presento: leon 12
mi presento
Salve! Mi presento: biagioraffaele
Salve! Mi presento: lavocedelmare
Salve! Mi presento: kirk
Salve! Mi presento: cristianvacca
Mi presento e vi chiedo informazioni.
Salve! Mi presento: sangiovese12
Vorrei presentarmi...
Mi presento
Salve! Mi presento: paol
Mi presento (o quasi)
Salve! Mi presento: Viaggiatore83
Salve! Mi presento: internationallawiermarco71
Salve! Mi presento: rick
Salve! Mi presento: toly
Mi presento: logan1717
mi presento
Salve! Mi presento: venividivici
Salve! Mi presento: sanpietroburgo
Salve! Mi presento: sanpietroburgo
Mi presento
Salve! Mi presento! Ero Niko
Mi presento... sono Vlad
Salve! Mi presento: caserta24ore
Salve! Mi presento: innamoratodite68
Salve! Mi presento: sentierodisole
Salve! Mi presento: caty
mi presento :)
Salve! Mi presento: csee
Salve! Mi presento: adrianofiorentino
Salve! Mi presento: bbjo
Salve! Mi presento: innamoratodite68
Salve! Mi presento: cheguevara1969
Salve! Mi presento
Salve! Mi presento: charlybravo1
Salve! Mi presento: lino
prese elettirche