Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Novosibirsk Capodanno...

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Buon Giorno a tutti scrivo da Genova, dal 31 dic al 5 gennaio sarò a Novosibirsk "solo come un cane" in quanto la persona che doveva venire con me ha avuto dei problemi seri e non può più partire, io però ho già biglietto aereo, visto,aloggio e non vorrei rinunciare...
E' la prima volta che vado in Russia ed oltretutto sò che Novosib. non è molto frequentata dai turisti ed è quasi tutto scritto in cirillico e poche persone parlano inglese...
C'è qualcuno che si trova da quelle parti in quel periodo? qualcuno che mi possa dare qualche dritta tanto per non passare questa vacanzina come fosse una "guerra" oppure mi consigliate di rinunciare e perdere tutto???
In voi ripongo le mie speranze...smile_confused
Grazie di cuore e Auguri a tutti
Fabio Di Luca
male
fabio97t@yahoo.it
Harry97T

Ciao Andrea mi dispiace di non poterti aiutare in quanto io sarò da quelle parti ad inizi Giugno 2010...Se eventualmente ti vorrai unire fammi un fischio!!!smile_regularIl problema è che andare la e non conoscere quantomeno una parola di russo mi sembra un'idea un pò azzardata...Magari fammi sapere che se ci ripensi ci si organizza meglio per Giugno!!!Grazie e auguri pure a te.Ciaooo
Luca L
male
tigershark_it@yahoo.it
Blackeagle1975

Beh, se non altro preparati ad un bel fresco!
Queste sono le temperature di oggi e quelle previste nei prossimi giorni: http://it.weather.yahoo.com/rossija/novosibirskaya...

smile_confused

Comunque c'è stato (per lavoro) recentemente un mio amico assolutamente a digiuno di russo: per quanto certo avesse aiuti sul posto, non ha incontrato particolari problemi.
Tra l'altro, se non sbaglio a fare i conti, non dovrai neppure registrarti, il che è un bel vantaggio.

Salutoni
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Blackeagle1975:
Tra l'altro, se non sbaglio a fare i conti, non dovrai neppure registrarti, il che è un bel vantaggio. Salutoni


Vuoi dire che non deve fare la registrazione in quanto sono considerati festivi tutti i giorni sino al 10 gennaio? Ne sei sicuro?
Luca L
male
tigershark_it@yahoo.it
Blackeagle1975

Ma il ns amico ha detto che starà sino al 5.01, quindi i gg lavorativi di sua permanenza su suolo russo saranno il 31 (gio), il 4 (lun) e il 5 (mar). Non so, tuttavia, se la registrazione possa essere omessa ove il terzo giorno lavorativo dall'arrivo coincida con la partenza dal suolo russo.
C'è qualcuno più informato di me?

Saluti
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Blackeagle1975:
Ma il ns amico ha detto che starà sino al 5.01, quindi i gg lavorativi di sua permanenza su suolo russo saranno il 31 (gio), il 4 (lun) e il 5 (mar). Non so, tuttavia, se la registrazione possa essere omessa ove il terzo giorno lavorativo dall'arrivo coincida con la partenza dal suolo russo. C'è qualcuno più informato di me? Saluti

Ciao,
scusa se ti scrivo qui in quest altro post ma volevo sapere se sei anche tu a Minsk per capodanno o sei hai cambiato idea (ti avevo scritto nell altro post ma non mi hai risposto)
Io saro' a Minsk dal 28 all 11 Gen. Se ci sei anche tu ci vediamo insieme ad altra gente (2 amici miei piu' Panay)
PS:
riguardo a Novosibirsk, credo che Andre 77 si debba cmq registrare (entro al max 3 gg...che poi siano lavorativi o meno e' questione burocratica ma nel dubbio meglio registrarsi).
Ciao
Max
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Andre77:
Buon Giorno a tutti scrivo da Genova, dal 31 dic al 5 gennaio sarò a Novosibirsk "solo come un cane" in quanto la persona che doveva venire con me ha avuto dei problemi seri e non può più partire, io però ho già biglietto aereo, visto,aloggio e non vorrei rinunciare... E' la prima volta che vado in Russia ed oltretutto sò che Novosib. non è molto frequentata dai turisti ed è quasi tutto scritto in cirillico e poche persone parlano inglese... C'è qualcuno che si trova da quelle parti in quel periodo? qualcuno che mi possa dare qualche dritta tanto per non passare questa vacanzina come fosse una "guerra" oppure mi consigliate di rinunciare e perdere tutto??? In voi ripongo le mie speranze...smile_confused Grazie di cuore e Auguri a tutti

Ciao Andre
conosco Novosibirsk.
Io ti direi di andare lo stesso, te la puoi cavare benissimo a patto che tu abbia un discreto spirito individuale di adattamento e capisca la cultura "locale" (a volte contradditoria e paradossale nel bene e nel male..). La siberia e' una terra e una regione con cultura e usi e costumi diversa da come puo' essere ad esempio Spietroburgo e Mosca e le persone sono piu' aperte, piu vere e sincere ma anche capaci di colpi di testa inaspettati e incoerenze incomprensibili a volte..=)
FREDDOo:
il freddo e' molto secco e fino a -15 si sopporta benissimo (ovvio coperti da sciarpa, cuffia e guanti). I denti si battono davvero a -30 e si puo' camminare per strada al max per 15 minuti prima che le rotule comincino a perdere sensibilita' (alla fantozzi..=)) e la camminata diventi problematica.
Cmq nn ti preoccupare sono stato anch io a quelle temperature (anche -35) e me la sono sempre cavata.

Ti confermo che turisti non c e ne saranno (a parte qualche italiano di passaggio..(anche quando si pensa di non trovarne c e' sempre qualche italiano in qualunque citta' del mondo ma a capodanno saranno al max 2 o 3) e ti confermo pure che ovviamente e' tutto in cirillico e non tanti parlano inglese (sopra i 30 anni quasi nessuno e dai 18 in su circa un 20%..ma io mi riferisco alle ragazze.. per gli uomini forse il livello di conoscenza dell inglese e' un po' meglio ma non credo che la cosa ti possa interessare..=))
Se ti puo' essere utile anche se non ti conosco e non so che tipo di vacanza cerchi (anche se presumo..)=) ti posso consigliare di:

-Girare poco di giorno (ieri c erano 30 gradi sotto) e dato che da vedere in citta' a livello culturale c e' ben poco..cerca di infilarti in qualche bar chiamato PEOPLE'S (e' una catena di bar e ce ne sono 4 o 5 in citta') oppure nei DOUBLE COFFE (idem come sopra).
Staziona e passa i pomeriggi li', c e' anche il wifi quindi se hai un piccolo pc puoi navigare in internet, spesso sono pieni di belle ragazze e quindi cerca di conoscerne (non e' difficile) e autoinvitati con toni e gesti gentili e anche simpatici in qualche tavolo o invitale tu al tuo tavolo (a parte le stronze e quelle con problemi psichici vedrai che accetteranno i tuoi inviti e molte non scroccheranno ma vorranno pagare loro il loro drink)
Questo xche' la' non siamo ancora sputtanati come in altre nazioni e l italiano e' visto ancora in maniera "esotica" (parola che molte ti dicono) e quindi cn accezione positiva del termine.

SERA:
Vai in disco ( se ti piace) perche' ovviamente non ce' nulla da fare (a parte rituffarsi nei precedenti bar) e la temperatura cala ulteriormente
Adesso tirano le seguenti disco:

CABARET: posto un po' fighetto ma non troppo..(ci anche ragazze normali, qualita' estetica medio alta)
DOSCH (e' scritto in cirillico e questa e' la traduz latina ma cmq e' in centro e tutti la conoscono)
ALIBI: forse l hanno chiusa un mesetto fa ma informati xche' era a livello del cabaret (di cui sopra)
FRESH (ristorante fino a mezzanotte e poi disco.. piena di bellezze locali) anche questa in pieno centro
ROCK CITY: posto per teeenager, target 18-20 anni. Aperta tutte le sere ma ragazzini..

Cmq dal 31 al 5 penso che le disco siano eccezionalmente tutte aperte tutte le sere xche' i russi tirano dal 31 al 9 gennaio una festa continua..=)

Ciao
buona fortuna
Max

Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Innanzitutto rinnovo i miei auguri e un grazie sincero x tutte le info che sicuramente mi saranno molto utili...Il freddo sò che è bello tosto ma , a dire il vero -30 -35 come temperature le ho già testate..e tutto sommato il discorso della lingua è quello che mi preoccupa di più...
La mia paura è se vado in qualche ristorante e devo leggere un menù, oppure prendere un metrò, un taxi etc.. cose assolutamente normali, ma il loro alfabeto proprio non lo capisco.. mi basterebbe una persona là che sapesse un filo d'inglese.
Per quanto riguarda la registrazione sarò a Mosca dal 29 al 31 e la farò lì, o almeno spero di farcela, ho fatto il visto tramite un'agenzia che poi mi ha dato il num. di un tipo a cui dovrò consegnare la documentazione e lui provvederà a tutto..secondo voi, consegnando la documentazione la mattina del 30 riuscirò ad avere la registrazione entro la serata dello stesso giorno? se potessi veramente non registrarmi sarebbe un sogno...e pazienza se ho già pagato..( detto da un genovese!)
X Harry: ti ringrazio e se questa volta mi divertirò, a Giugno potrei sicuramente ripetere la cosa e ovviamente ti farò sapere.
Grazie ancora ZioMax per le importantissime dritte riguardo i locali e come affrontare le giornate..
Speriamo bene...un Saluto a tutti
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Andre77:
Per quanto riguarda la registrazione sarò a Mosca dal 29 al 31 e la farò lì, o almeno spero di farcela, ho fatto il visto tramite un'agenzia che poi mi ha dato il num. di un tipo a cui dovrò consegnare la documentazione e lui provvederà a tutto..


Se le cose non sono cambiate mi risulta che devi registrarti nella citta`dove soggiornerai , entro il 3 giorno lavorativo dall`arrivo..quindi se la fai a Mosca e poi te ne parti non ti servira`...

Chi e`aggiornato su questo aspetto?
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Andre77:
Innanzitutto rinnovo i miei auguri e un grazie sincero x tutte le info che sicuramente mi saranno molto utili...Il freddo sò che è bello tosto ma , a dire il vero -30 -35 come temperature le ho già testate..e tutto sommato il discorso della lingua è quello che mi preoccupa di più... La mia paura è se vado in qualche ristorante e devo leggere un menù, oppure prendere un metrò, un taxi etc.. cose assolutamente normali, ma il loro alfabeto proprio non lo capisco.. mi basterebbe una persona là che sapesse un filo d'inglese. Per quanto riguarda la registrazione sarò a Mosca dal 29 al 31 e la farò lì, o almeno spero di farcela, ho fatto il visto tramite un'agenzia che poi mi ha dato il num. di un tipo a cui dovrò consegnare la documentazione e lui provvederà a tutto..secondo voi, consegnando la documentazione la mattina del 30 riuscirò ad avere la registrazione entro la serata dello stesso giorno? se potessi veramente non registrarmi sarebbe un sogno...e pazienza se ho già pagato..( detto da un genovese!) X Harry: ti ringrazio e se questa volta mi divertirò, a Giugno potrei sicuramente ripetere la cosa e ovviamente ti farò sapere. Grazie ancora ZioMax per le importantissime dritte riguardo i locali e come affrontare le giornate.. Speriamo bene...un Saluto a tutti

Ciao auguri anche a te.
Se vuoi lasciami tuo cellulare cosi' ti faccio chiamare (o via sms) da mia moglie e cosi' vai in giro con lei e con le sue amiche nei locali.
Lei parte il 28 per Novosibirsk e mi ha detto che se vuoi puoi appunto unirti a lei e alle sue amiche quando vanno in qualche bar o qualche disco
(cosi' viaggi con la loro macchina e ti fanno conoscere i locali)
PS:
Mia moglie adesso parla discretamente italiano

ciao
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

confermo che bisogna registrarsi entro il terzo giorno di permanenza in ogni città che si visita.
Complimenti per lo spirito "forumistico" di zioMax smile_regularthumbs_up
Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Ziomax:
Ciao auguri anche a te. Se vuoi lasciami tuo cellulare cosi' ti faccio chiamare (o via sms) da mia moglie e cosi' vai in giro con lei e con le sue amiche nei locali. Lei parte il 28 per Novosibirsk e mi ha detto che se vuoi puoi appunto unirti a lei e alle sue amiche quando vanno in qualche bar o qualche disco (cosi' viaggi con la loro macchina e ti fanno conoscere i locali) PS: Mia moglie adesso parla discretamente italiano ciao

Veramente?! Ma tu e tua moglie mi salvate la vacanza! cmq non vorrei arrecarle troppo disturbo a me basta anche solo qualche dritta quando sono là ( se poi mi portano anche in qualche locale sarebbe perfetto smile_wink, ma senza essere di peso...) , più che altro e' sto belin di cirillico che mi spaventa...se tua moglie parla un pò d'Italiano o anche inglese mi sento veramente più tranquillo.
La cosa strana sai qual'è? che io da solo ho girato in parecchi posti, anche lontani e con un discreto inglese me la sono sempre cavata ( pure in Giappone) ma stavolta sono rimasto davvero spiazzato ( anche perchè quello che doveva venire con me parla e legge il russo)però non mi và di rinunciare...
Devo lasciartelo qui il mio cell. oppure posso spedirtelo in qualche modo in privato??
Grazie davvero


Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Invernorosso:
confermo che bisogna registrarsi entro il terzo giorno di permanenza in ogni città che si visita. Complimenti per lo spirito "forumistico" di zioMax smile_regularthumbs_up

Grazie dell'info Invernorosso, io avrei intenzione di fare la registrazione di 7/8 gg solo a Mosca, se mi dovessero però fermare a Novo, male che vada cosa mi potrebbe succedere???
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Andre77:
se mi dovessero però fermare a Novo, male che vada cosa mi potrebbe succedere???


Quando successe a me, poiche mi rifiutai di dare ai poliziotti i soldi che pretendevano, mi portarono, dopo perquisizione, direttamente in carcere, in mezzo a delinquenti ceceni, e li mi lasciarono sino all`arrivo dell`ufficiale, al quale spiegai tutto e mi rilascio` cazziandomi))) E per fortuna che parlo un russo fluente...a un turista digiuno dell`idioma di Cirillo e Metodio non so come sarebbe andata a finire.
Quella volta la registrazione l`avevo fatta a Mosca e pensavo che potesse valere anche nelle altre citta`che avrei visitato.
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Andre77:
Veramente?! Ma tu e tua moglie mi salvate la vacanza! cmq non vorrei arrecarle troppo disturbo a me basta anche solo qualche dritta quando sono là ( se poi mi portano anche in qualche locale sarebbe perfetto smile_wink, ma senza essere di peso...) , più che altro e' sto belin di cirillico che mi spaventa...se tua moglie parla un pò d'Italiano o anche inglese mi sento veramente più tranquillo. La cosa strana sai qual'è? che io da solo ho girato in parecchi posti, anche lontani e con un discreto inglese me la sono sempre cavata ( pure in Giappone) ma stavolta sono rimasto davvero spiazzato ( anche perchè quello che doveva venire con me parla e legge il russo)però non mi và di rinunciare... Devo lasciartelo qui il mio cell. oppure posso spedirtelo in qualche modo in privato?? Grazie davvero

Figurati=) Il cell lasciamelo pure qui. Ciao
Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Ziomax:
Figurati=) Il cell lasciamelo pure qui. Ciao

Questo è il mio cell: 335/5924992.
Grazie ancora ZioMax
Andrea Arcari
male
predicatore77@tin.it
Andre77

Ecco ci siamo, domani si parte...speriamo bene...Un saluto ed un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato con le loro info...
Auguri a tuttismile_wink
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Buona vacanza, mi raccomando fai tante foto da pubblicare qui sul sito e faci sapere com'è andata... !!
Evgenia Svetlova
female
jane2007@inbox.ru
Siberiana

Ciao, mi chiamo Evgenia, sono da Novosibirsk. Posso dare alqune consiglio per stare qui..
Tanti auguri a tutti di Anno nuovo!!!
Arctos Valacirca
male
arctos@live.it
Arctos

Siberiana:
Ciao, mi chiamo Evgenia, sono da Novosibirsk. Posso dare alqune consiglio per stare qui.. Tanti auguri a tutti di Anno nuovo!!!

ciao e Buon Anno !!!
io vengo a novosib. a maggio 2010
vorrei andare in treno a Ulan Ude e da lì via terra ad Ulaan bator
e poi tornare dopo circa un mese
credi che sia possibile?
ciao e grazie

arctos...live.it


Link correlati Discorso di Capodanno del Presidente PUTIN
capodanno Danno a mosca!!!
cambiamento di programma per capodanno
Novosibirsk
Capodanno 2009 a Minsk
Capodanno a Mosca
Capodanno in terra di BY
Novosibirsk Novosibirsk
Augurio di un anno nuovo migliore
Capodanno a Kiev
capodanno a kiev
La mia vita a Novosibirsk
Ma il Web che fa a capodanno???
Capodanno a kiev
Capodanno Kiev 2008
A Kiev per Capodanno
Capodanno a Riga
capodanno a mosca
capodanno a mosca
Capodanno a Mosca
capodanno'05 a mosca