Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Immigrazione

Visto Finlandese

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Pasquale Di Paola
male
pasqualedp@hotmail.com
Inspiron

Salve,
una ragazza che ha un visto Finlandese cosa deve fare prima di poter venire in Italia prendendo un volo da Helsinki?
Basta aver varcato la frontiera finlandese anche una sola volta? Anche un viaggio a/r in Finlandia nello stesso giorno?

Inoltre sapreste darmi informazioni circa i collegamenti tra S. Pietroburgo ed Helsinki aeroporto?
Orari dei treni/pulman, tempistica, costi etc..

Grazie!
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Inspiron:
Salve, una ragazza che ha un visto Finlandese cosa deve fare prima di poter venire in Italia prendendo un volo da Helsinki? Basta aver varcato la frontiera finlandese anche una sola volta? Anche un viaggio a/r in Finlandia nello stesso giorno? Inoltre sapreste darmi informazioni circa i collegamenti tra S. Pietroburgo ed Helsinki aeroporto? Orari dei treni/pulman, tempistica, costi etc.. Grazie!

Le fai prendere un bel pulmino che parte da Piter e costa circa 60€ mi sembra di ricordare, le fai passare una notte in hotel e il giorno dopo prende il suo bel volo per l'italia. Il ritorno pero' risparmiale il pulmino e falla tornare direttamente a Piter.
Ciao
Pasquale Di Paola
male
pasqualedp@hotmail.com
Inspiron

@conte.
Grazie, Conte!

Senti ho solo qualche domanda:
quando dici: Il ritorno pero' risparmiale il pulmino e falla tornare direttamente a Piter.
Intendi che il volo di ritorno deve essere Roma-Piter?

Ma mica fanno storie all'aeroporto se lei entra il 10 gennaio in Finlandia, dorme una notte ed il giorno dopo va a prendere l'aereo per l'Italia?
Non c'è bisogno di andare in Finlandia una volta, tornare in Russia, e poi riandare un'altra volta in Finlandia a prendere l'aereo per l'Italia?

Scusa la confuzione! Grazie, ciao! smile_confused
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Inspiron:
@conte. Grazie, Conte! Senti ho solo qualche domanda: quando dici: Il ritorno pero' risparmiale il pulmino e falla tornare direttamente a Piter. Intendi che il volo di ritorno deve essere Roma-Piter? Ma mica fanno storie all'aeroporto se lei entra il 10 gennaio in Finlandia, dorme una notte ed il giorno dopo va a prendere l'aereo per l'Italia? Non c'è bisogno di andare in Finlandia una volta, tornare in Russia, e poi riandare un'altra volta in Finlandia a prendere l'aereo per l'Italia? Scusa la confuzione! Grazie, ciao! smile_confused

Non devono fare storie in quanto presumo, ma tu verifica, che la tua fidanzata abbia un visto Finlandese business valido per i paesi Shenghen che di norma è un MULTI ingresso, quindi proprio per il principio di libera circolazione nei paesi che hanno aderito all'accordo di Shenghen, una volta aperto il visto lei puo' andare dove vuole..nello spazio Shenghen e se con ingressi MULTI, e cioè che puo' entrare moteplici volte nei vari paesi aderenti la convenzione. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Pasquale Di Paola
male
pasqualedp@hotmail.com
Inspiron

@Conte.
Grazie. Questa ragazza è la prima volta che fa un visto Finlandese.
Le hanno detto che per tanto può farlo solo valido per un mese, non per un tempo maggiore.
Per ottenere un visto Business e Multingresso ci sono dei requisiti? Bisogna farne esplicita richiesta?
Si può ottenere anche se è la prima volta per la Finlandia?
scusa il disturbo, grazie.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Inspiron:
@Conte. Grazie. Questa ragazza è la prima volta che fa un visto Finlandese. Le hanno detto che per tanto può farlo solo valido per un mese, non per un tempo maggiore. Per ottenere un visto Business e Multingresso ci sono dei requisiti? Bisogna farne esplicita richiesta? Si può ottenere anche se è la prima volta per la Finlandia? scusa il disturbo, grazie.

Guarda non ho molta familiarita' con i visti finlandesi, pero' non si discostano di molto dal visto italiano e quindi i requisiti sono sempre gli stessi, sta' di fatto pero' che le agenzie che propongono questo prodotto ne sanno una piu' del diavolo e quindi basta pagare e via. Tornando al tuo caso temo che le abbiano dato un visto turistico di 1 solo ingresso e quindi dovra' stare 1 mese, se vuole sfruttare tutto il visto, anche perchè se cosi' fosse ha 1 sola possibilita' di entrare in Shenghen e poi una volta uscita anche se il visto non è scaduto non puo' piu' tornare. Cosa diversa fosse un MULTI come ti avevo gia' detto. Di solito si tente a spendere per quest'ultima soluzione.
Ciao
Pasquale Di Paola
male
pasqualedp@hotmail.com
Inspiron

@Conte!
Mi hanno detto che se un cittadino russo usa il visto finlandese, pernottando una notte in Finlandia e poi il giorno dopo prende l'aereo per l'Italia, e resta in Italia per due/tre settimane, dopo se fa una nuova richiesta di visto finlandese, per non avere problemi alla dogana, deve restare in Finlandia per almeno due settimane.. E' vero?
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Inspiron:
@Conte! Mi hanno detto che se un cittadino russo usa il visto finlandese, pernottando una notte in Finlandia e poi il giorno dopo prende l'aereo per l'Italia, e resta in Italia per due/tre settimane, dopo se fa una nuova richiesta di visto finlandese, per non avere problemi alla dogana, deve restare in Finlandia per almeno due settimane.. E' vero?

be' sarebbe difficile un eventuale controllo per una cosa del genere la finlandia dovrebbe avere comunicazione dall'italia che la tipa e' stata per piu' di due settimane in italia, e di solito non accade.
Il visto shenghen di fatto richiede che uno deve avere l'entrata nel paese che fa' il visto (in questo caso finlandia) se arriva in aereo, se arriva in autobus, diventa molto piu' facile la destinazione finale.

Non so se esista un divieto simile(credo di no), ma considera che sarebbe facilmente aggirabile, poiche' la tipa potrebbe benissimo, fare la traversata in treno fino a riga, prendere l'aereo da riga per l'italia e la finlandia non ne saprebbe assolutamente nulla.

Il problema, e' che molto spesso, molti non passano per helsinki, e fanno il visto finlandese ma poi fanno il diretto san pietroburgo mosca , oppure arrivano a riga tramite autobus/treno, e poi da riga prendono l'aereo perche' costa meno, per cui, alla seconda richiesta, quando l'ambasciata vede che non c'e' il timbro di entrata, in finlandia, richiede in buona logica una prova che tu abbia effettivamente soggiornato a helsinki, ma a quando so io, se il timbro di entrata e' finlandese, e poi uno passa direttamente nella stessa giornata a roma, non succede nulla.

So di preciso, che per viaggiare basta addirittura che ci sia una carta di identita' europea(la carta di identita' e' documento di residenza, e serve un documento di residenza per viaggiare liberamente in UE).
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Infatti, mia esperienza personale è aver visto una tizia ucraina con il visto shengen scaduto da un mese presentarsi ai controlli di polizia areoportuale e ricevere solamente una blanda segnalzaione alla quale lei è rimasta praticamente zittita.
Per uscire mio parere personale non è un problema se la destinazione è il paese di origine, nè lo sono i controlli (o i non controlli) durante la permanenza in zona Shengen .. ma non vorrei che facessero problemi alla tipa quando richiederà un nuovo visto, infatti se il consolato che lo rilascerà si accorge del timbro italiano è possibile che le facciano obiezione sulla "furbata" e che quindi le neghino il visto o chiedano spiegazioni.
Purtroppo, non se se questo è però il caso, ho sentito + volte parlare di visti negati e passaporti "bollati" e quindi non èiù validi per l'espatrio.

Forse la cosa + sensata è rientrare in Finlandia e ripassare il confine da là. C'è una nuova destinazione Ryan in Finlandia proprio ad 2 passi dal confine Russo, forse è la soluzione + economica.
Massimo Bosio
male
massilit@yahoo.it
Ziomax

Giovannone1:
Infatti, mia esperienza personale è aver visto una tizia ucraina con il visto shengen scaduto da un mese presentarsi ai controlli di polizia areoportuale e ricevere solamente una blanda segnalzaione alla quale lei è rimasta praticamente zittita. Per uscire mio parere personale non è un problema se la destinazione è il paese di origine, nè lo sono i controlli (o i non controlli) durante la permanenza in zona Shengen .. ma non vorrei che facessero problemi alla tipa quando richiederà un nuovo visto, infatti se il consolato che lo rilascerà si accorge del timbro italiano è possibile che le facciano obiezione sulla "furbata" e che quindi le neghino il visto o chiedano spiegazioni. Purtroppo, non se se questo è però il caso, ho sentito + volte parlare di visti negati e passaporti "bollati" e quindi non èiù validi per l'espatrio. Forse la cosa + sensata è rientrare in Finlandia e ripassare il confine da là. C'è una nuova destinazione Ryan in Finlandia proprio ad 2 passi dal confine Russo, forse è la soluzione + economica.

Ma perche' una ragazza russa invece di fare il visto finlandese non si fa fare dall ambasciata italiana (a Piter o a Mosca)
un semplice visto turistico per l Italia?? ormai il visto x un mese lo danno quasi a cani e porci..
Tutto sto casino,ste seghe mentali e ste paranoie solo per evitare di passare dalla "porta principale" invece che dalla finestra
dove poi magari si rimane incastrati..?
Io sapevo di gente bloccata ad Helsinki perche' aveva l abitudine di venire spesso in Italia senza fermarsi neanche un ora sul suolo finnico..
Succede che a volte i finnici si incazzano xche' non gli piace molto di essere usati dai russi come "corridoio di servizio" per l Italia..
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

già.. :)

Link correlati Salve! Mi presento: Paologallone
visto turistico krasnodar
Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Rinnovo passaporto
visto per studio
visto per convivenza
aiuto per visto!
Visto Russia
Visto per la Russia
Visto per Italia
Visto con date sbagliate - Urgente
VISTI per l'Italia
Lettera d'invito per visto
salve a tutti!
Visto per la Russia
il visto: questo sconosciuto...
visto russia
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visto Russia
visto turistico per ragazza della transnistria
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Visto per Italia
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
Consigli per visto e matrimonio
visto per UK
Aiuto per visto
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
Russa in Italia via Finlandia
Visto e fideiussione
Vecchio argomento ma sempre in voga...
News !!! Servizio visti - nuova sezione Krasnodar
Dubbio per un Visto
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Visto per l'Italia
visto per la bielorussia
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
registrazione visto
visto russia
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
subito dopo il visto...
Visto per la Russia.
visto
S.O.S. Visto per Italia
qualcuno può darmi informazioni utili?
Visto
richiesta Visto
Visto annuale a 230 euro circa
visto per la russia
Visto per il cittadino ucraino
prolungamento visto
visto per studio per italia
Visto Schengen Finlandese
Visto x l'Italia
HELP: devo invitare la mia ragazza per 3 mesi!
visto negato
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per due città
visto per tre anni
visto per italia
visto per la russia
Visto per Italia..
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
salve a tutti
vacanze di natale
aiuto visto
Visto per l'Italia
visto help!!!
visto bileorussia
visto
Visto per la Russia
Visto a Minsk!
Visto Per Russi!!
visto a Minsk
serve il visto?
visti e voli
Formulario e Visto..
Visto per la Russia
senza Visa
appuntamenti visti
visto
VISTO DI 6 MESI
visto per Russia-Transmongolica
invito e visto
Ambasciata finlandese
visto per l'italia
visto
visto per studio
visto per la Russia
asssicurazone per visto
informazione visto
Visto studio
visto
Registrazione su visto
Registrazione Visto
visti russi
visto turistico
visto per la Spagna
Visto per Mosca
visto in consolato
Visto in un giorno?
visto 90 giorni
visti e matrimonio
Il visto serve?
visto
Visto VN tipo D
Aiuto Visto!!
visto x l'italia
Preoccupazione visto
visti
visto turistico
visto lavoro
x webmaster (apporofondimento sui visti)
Una info sui visti.....
visto bielorusso
visto
Presentazione e Visti
Visto turistico 90 gg
Visto
visti per 72 ore
visto con solo "visa suppot"