Autore Giorno e Ora |
Messaggio |
Operazioni |
Nico Palu
notdefinite
paniko78@tiscali.it
Paniko78☑
|
ciao ragazzi, sono nuovo del blog, è possibile fare un piccolo riepilogo per chi, come me, non ha praticità con le tipologie di visti per l'ingresso in minsk?
ci sono dei visti differenti tipo di lavoro, oppure sia se dovessi andare in albergo o a casa di una amica ?
grazie web x la pazienza... cena pagata a tutti gli iscritti se passate in puglia
|
☚ |
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster☑★★★★★
|
Ben arrivato: Leggiendo ció che hai scritto precedentemente, il topic lo avrei chiamato: La 'patata' questa sconosciuta.
Il tuo sembra un tentativo disperato di sfuggire dalla canna del gas.
Non ti preoccupare la cena te la paghiamo noi.
|
☚ |
Nico Palu
notdefinite
paniko78@tiscali.it
Paniko78☑
|
Webmaster: Ben arrivato: Leggiendo ció che hai scritto precedentemente, il topic lo avrei chiamato: La 'patata' questa sconosciuta.
Il tuo sembra un tentativo disperato di sfuggire dalla canna del gas.
Non ti preoccupare la cena te la paghiamo noi. Il tuo sembra un tentativo disperato di sfuggire dalla canna del gas.
nn ti seguo???
|
☚ |
Nico Palu
notdefinite
paniko78@tiscali.it
Paniko78☑
|
Paniko78: Il tuo sembra un tentativo disperato di sfuggire dalla canna del gas.
nn ti seguo??? web , nn sembri essere molto amichevole ne cordiale ( come il tuo spirito dovrbbe essere)...la cena era pagata xkè ho una catena di rist qui in puglia,e visto che monti non è ancora passato da qui , al momento nn mi avvicino a nessuna canna del gas...
, non capisco la necessita di di questa battutaccia..
|
☚ |
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster☑★★★★★
|
Paniko78: Il tuo sembra un tentativo disperato di sfuggire dalla canna del gas.
nn ti seguo??? Mi riferivo al messaggi in altro topic: "sono disposto a fare qualsiasi lavoro" anche il tagliaboschi di inverno per 1$/ora!
Mi devi scusare, la mia é una deformazione professionale.. sono ossessionato dai pellegrini, li vedo oramai ovunque anche quando non ci sono.. mi circondano.
|
☚ |
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1☑★★★
|
visita il sito dell'abasciata bielorussa in italia, trovi tutte le risposte
|
☚ |
Nini Bellifemmine
male
ufficialidimarina@tiscali.it
Nicolas◉
|
Mi riferivo al messaggi in altro topic: "sono disposto a fare qualsiasi lavoro" anche il tagliaboschi di inverno per 1$/ora!
web, mi sa ke mi stai confondendo !! sono un imprenditore, ho un acatena di ristorsnti e pizzerie qui in puglia , ma figurati se devo venire a tagliare alberi?? ma siamo impazziti??
non ho mai scitto ste cose..
|
☚ |
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster☑★★★★★
|
Mi devi perdonare, ti ho confuso con un altro utente.
Comunque sia il "sono imprenditore" non vuole dire assolutamente nulla, anzi se si parla di paesi dell'est bisogna stare attenti, vengo fuori da una storia proprio nel settore della ristorazione che ho anche pubblicato dal nascere qui sul sito: Ho preso un locale e lo ho trasformato a Ristorante: Ho fatto fare i bagni la ventilazione, la cucina anche se piccola, e in 6 mesi ho ottenuto tutte le licenze.
Visto che per me la gestione era molto pesante (come lavoro), lo ho ceduto ad uno che prima di fare l'affare mi scrisse una lunga lettera in cui vantava diverse doti: Alla fin fine questo era messo male e ha lasciato il locale chiuso tutta l'estate e autunno. Dare in mano il locale ad uno spiantato per me e' stato come buttare tutto l'investimento nel cesso. La cosa piu' pietosa e' che lui stesso non avendo le risorse necessarie per l'avvio, si e' messo in. difficolta'. E pensare che avevo un georgiano e un altro camorrista che mi davano contante sonante per il locale, io invece lo diedi a lui in base alle sole referenze: Quando lo conobbi mi disse persino che aveva in mano un casino' a Vilnius e stava trattando la vendita (me lo disse talmente convinto che ci credeva persino lui).
Non e' che voglia trarci una morale da tutto questo, ma pero' se e' vero che diffido dei pellegrini, diffido ancora di piu' degli imprenditori.
Andate pure su google immagine e cercate le foto degli imprenditori italiani in Russia!
Comunque sia se cerchi aiuto e consigli su vari aspetti, qui sei in mano buona. Se possiedi gia' una attivita' sei avvantaggiato (sai cosa ti aspetta, io ad esempio non lo sapevo, i costi me li immaginavo ma non il volume di impegno necessario). Ti posso (possiamo) aiutare con dei consigli molto pratici da parte di chi conosce bene i Russi: Il tipo di menu da creare, l'atmosfera, insomma ti possiamo dare delle informazioni molto sottili ma che ti potranno essere di grande aiuto.
|
☚ |
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1☑★★★
|
Andrea ma ora è chiuso? Mi dispiace davvero per quello che è successo, e capisco la rabbia che provi.
|
☚ |
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster☑★★★★★
|
No, il locale e' da circa un mese che e' aperto, va anche bene in vistosa cerescita: Lo sbaglio e' stato non aprire in autunno: Se avessi immaginato che il pellegrino non avesse avuto la possibilita' di aprire durante la stagione, lo avrei tenuto aperto io anche se per me era come stare buttato nell' inferno: In Lettonia avendo poche spese se gira bene puoi fare anche qualche migliaio di euro al giorno di guadagno, tuttavia le giornate feredde e' morto, non viene nessuno - questo inverno per fortuna non fa freddo.
Il problema non e' tanto per il locale che sono sicuro che va bene, ma per il pellegrino che e' partito impiccato con i soldi, in questo modo ci sono tante cose che non vanno e se i clienti se ne accorgono (e molti se ne sono accorti), non vengono piu': Manca un aspiratore per il fumo in cucina (io lo avevo impostato per riscaldare cose surgelate o cucinare su un fornello tipo quello di casa), mancano diverse cose tra cui i menu per i cocktails, una macchina per il caffe' dignitosa e altre cose varie: Dicimo che diversi clienti potrebbero essere soddisfatti con cazzatine che mancano e costano pochissimo da fare, per esempio il pizzicagnolo sui tavoli, i grissini, ecc.. Anche il tipo di cucina che ha impostato, essendo lui un vero cuoco, non va assolutamente bene per questo posto: Riso e pasta, per i russi sono ritenute un contorno, la gente non e' disposta a spendere per questo, che funzionerebbe molto bene e' un menu solo di carne rancida alla griglia con ketchup e maionese, ma un vero cuoco per orgoglio non si abbassa a queste schifezze.
|
☚ |
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1☑★★★
|
ma col pellegrino comunichi? forse non ha ancora capito dov'è..
se ho inteso bene ora sei fuori dal settore della ristorazione e non vorrai in futuro ripetere l'esperienza
|
☚ |
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster☑★★★★★
|
Certo che "comunico", mi astengo solamente dal dargli suggerimenti perché non vorrei fare la parte di quello che gli indica cosa fare e poi non funziona e la colpa è mia: Dipendesse da me, menù solo a base di carne, e mi metterei a servire frattaglie e carne rancida facendola passare per cucina cinese (successo garantito): Questi le cose raffinate mica le capiscono, lui ha una cucina che va capita (per noi italiani non è difficile) mentre questi guardano solamente la bellezza con cui viene presentata nel piatto è hanno la sindrome dello straccione che non ha mai mangiato la carne e per lui la carne lo eleva in una casta superiore di eletti.. C'è anche da dire che il pellegrino è un grandissimo lavoratore, veramente incredibile, ma proprio è da vedere, non ho mai visto uno così, ti fa anche 12 ore di fila e qui compensa tantissimo: Due così ti terrebbero uno di quei ristoranti in Russia in cui lavorano 20 persone!
Ma no, l'esperienza è bella e ripetibile: Mi sono trovato in difficoltà dato che sono partito da solo, ma la ripeterei anche subito.. farlo a Minsk come intende l'amico Nicolas non saprei perché non conosco ne i tempi e nemmeno se fattibile (il rischio è di arenarsi nelle scartoffie, io ho impiegato 6 mesi solo per avere le licenze e altri tre per quella degli alcolici andando personalmente al ministero a pressarli). Nelle città grandi aprire un ristorante richiede realmente molti soldi perché o sei il migliore, il top anche come lusso e creatività, o non sei nessuno e a questo punto à meglio allora aprire un fast food o pizza al trancio semplice semplice investendo poche decine di migliaia di euro.
In Bielorussia è anche difficile essere titolari di una attività, mi posso solo immaginare la parte burocratica per ottenere il permesso di soggiorno.
A paniko78 posso consigliare di fare una piccola ricerca sul posto prima di incominciare e vedere cosa c'è che già funziona e cosa no. Io la mia ricerca la ho già fatta a suo tempo e da quel che ho inteso la cosa che funzionerebbe di più è un locale sullo stile del Lido sito al numero 49 di Praspekt Nezalejnaszi. Questo è un locale che a Minsk fa furore, io entrando nella loro mentalità ti so anche dire il perchè del successo e il "concept" che c'è dietro. Questo tipo di locale è talmente lontano dalla mentalità dei pellegrini italiani, che al loro sguardo sarebbe addirittura inconcepibile e per molti versi irrealizzabile (il pellegrino ritenendosi superiore di cultura non resisterebbe e alla fin fine un locale come questo non riuscirebbe nemmeno ad imbastirlo per via della italianità che prenderebbe il sopravvento sulle idee): Quelli che hanno aperto il Lido a Minsk sono dei cultori della psicologia, si sono addentrati nella mentalità bielorussa per creare un locale apposta per loro come se fosse un vestito di sartoria creato su misura, mentre lo sbaglio ch farebbe l’italiano sarebbe quello di cercare di piegare loro affinché si adattino alla nostra cucina. Alla fin fine se i Russi mangiano la pasta è solo perché è un ristorante di lusso che te la serve e loro cercano più che altro di fare presenza in un bel locale, ma mangiano a malincuore preferendo di gran lunga le patate condite con cetrioli e smetana, si avvicinano alla pasta giusto per curiosità ma non li abitui, costringerli è una lotta contro i mulini a vento, alla fin fine questi si mangiano le loro sbobbe e sno contenti.
|
☚ |