Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

cercare appartamento a mosca

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

Ciao a tutti!!
Molto probabilmente dovrò stabilirmi a Mosca per lavoro. (isvinite!)
Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono le zone (o vie) tranquile, nelle quali cercare un'appartamento, possibilmente non tipo "palazzoni sovietici" e quali sono le cifre (più o meno) per l'affitto mensile?


..grazie..
Nicola
Alessandro Alessandrini
male
doctoralex32@virgilio.it
Alessandro

A Mosca ci sono molte zone tranquille. Tutto dipende dal prezzo che vuole pagare per un'appartamento... adesso e' quasi impossibile a trovare un'appartamento (con 1 stanza) per il prezzo meno di 350 dollari. Un monolocale del tipo europeo e' piu caro... dal 450 dollari per un mese.
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

Alessandro,
diciamo che hai un budget di 500 dollari al mese, che zona sceglieresti?
Alessandro Alessandrini
male
doctoralex32@virgilio.it
Alessandro

con 500 al mese c'e gia una scelta :) Penso, che forse sceglierei le zone a sud-ovest o nord-ovest. Probabilmente le zone vicine alle fermate del metro : "Begovaya, "Ulitsa 1905 goda", "Polezhaevskaya", "Sciukinskaya",
"Universitet", "Prospekt Vernadskogo"...
In genere il meglio che si puo fare e' trovare un'amico chi ha esperienza e chi puo aiutarti con tutti questi affari con l'affitto... Non posso consigliarti un agenzia perche avuto l'esperienza negativa... trovare un'
appartamento buono e non troppo caro non e' cosi semplice. A volte e' simile con gioco di bussolotto :)

Alessandro Alessandrini
male
doctoralex32@virgilio.it
Alessandro

E poi... credo che forse si puo chiedere un consiglio e l'aiuto dal tuo datore di lavoro.
female
bef@email.it
Befy

Su Leningradskiy prospekt... a meta strada da aeroporto Sheremetyevo e centro
Zhenja
male
eugenio.boni@poste.it
Stavrogin

cos'hanno i palazzoni sovietici che non ti va?
io li adoro....

zhenja
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

....e qualche idea come stipendio netto mese, lavorando per un'azienda italiana...3.500 - 4.000 euro (con appartamento a carico azienda..)

...Zhenja....i palazzoni sovietici mi ricordano tanto la periferia di milano.... smile_wink
notdefinite
alexmosk@bk.ru
Obman

dipende dalla posizione (che hai in It e che avrai la'), dal tipo di azienda e da molti altri fattori che solo tu puoi conoscere.
sei c.rep, resident engineer, controller,...? sei li' per seguire un cliente?
siete una trading company? un ufficio di rappresentanza?
se parli di 3500-4000 per andare a MO immagino che in IT tu ne prenda circa 2000, e' cosi'?
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

Grazie Obman,
la mia è più che altro un indagine per capire quale potrebbe essere uno stipendio in linea con altri resident europei, e che permetta di vivere tranquillamente. Secondo me, appartamento a parte, comunque non si dovrebbero spendere più di 1000 euro/mese, mantenendo un tenore (non qualità) di vita paragonabile all'Italia.

L'azienda aprirà un'unità produttiva a Mosca, quindi il ruolo è sia commerciale che di controller.

Sinceramente per lo stipendio non ho preso come riferimento l'attuale, circa 2500, in quanto credo sia difficile poter confrontare posizioni/ruoli così diversi sia dal punto di vista umano che professionale. Quindi mi sto basando su un "benchmarking" se mi passate il termine
notdefinite
alexmosk@bk.ru
Obman

la qualita' di vita puo' anche essere, e di molto, migliore che in IT, ma tutto sta in quello che hai in IT, non si puo' generalizzare.
intanto, se invece di prendere un appartamento da 500$ lo prendi da 800$ la storia cambia e di molto.
poi, se vai al ristorante tutte le sere devi trovarne uno che ti tratti bene ma non costi troppo, altrimenti ti vanno 30$ al giorno minimo solo per mangiare. se no, 10-15$ bastano.
e poi ci sono i weekend, vuoi non gettare un 50-100$ al giorno per cenare con le amiche, andare al club, gitarella, ...?
il concetto che voglio trasmettere e' che se vuoi puoi campare a MO anche con 100$ al mese, ma di merda.
e poi se sei un espatriato non puoi lesinare su tutto, hai (probabilmente) una posizione anche di rappresentanza.
quindi 1000 E bastano di sicuro per vivere piu' che decentemente, ma non di certo per godere appieno di quello che MO puo' offrire.
consiglio: spendi di piu' per l'appartamento
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

E quindi secondo te su quale stipendio dovrei muovermi, considerando sia quanto hai scritto che la media dei resident italiani in Mosca. Immagino che tu sia a Mosca per lavoro, o che ci sei stato...probabilmente hai già affrontato prima di me le stesse problematiche, potremo continuare su mail private? ti ringrazio, la mia è nic1969@libero.it
Per l'appartamento sarà a carico azienda, quindi credo che vauterò soprattutto il luogo .
notdefinite
alexmosk@bk.ru
Obman

guarda, quel poco che posso dirti lo scrivo qui volentieri.
secondo me il vero ragionamento che devi fare e': perche' vado a MO?
casi 1. lo vuoi fortemente, stai realizzando un sogno, stai imparando il russo, cerchi l'avventura, pensi che sia una tappa importante per crescere professionalmente?
o
casi 2. te l'hanno imposto o quasi, per te e' un posto come un altro, magari avevi la scelta tra MO e Bombay, non sai nulla o quasi della RU, non vuoi imparare il russo, hai una ragazza in IT che magari cercherai di far venire con te, ...?
se quello che c'e' dietro sono principalmente dei casi 1. allora quanto ti pagano non e' poi cosi' importante, perche' cio' che e' veramente importante per te e' andare la', per 1, 2, 5 anni, non so, magari per sempre. 4000 E vanno benissimo, mica devi per forza mettere in banca 3000 E al mese!
se invece sono i casi 2. che dominano, allora hai un problema, perche' probabilmente a MO vivrai dei disagi. in questi casi ogni volta che avrai dei problemi penserai solo ai soldi che stai prendendo e mettendo da parte, passando il tempo a pensare a cosa farai col gruzzolo una volta tornato a casa.
in termini assoluti e non avendo nessun altro termine di paragone puoi fare questo calcolo per pensare se prenderai abbastanza: quello che prendi adesso in IT, netto, piu' una diaria giornaliera per ripagarti del disagio e delle spese aggiuntive della metropoli, non so, metti in conto 50-60 E/giorno. piu' casa decente, piu' assicurazione sanitaria che copra tutto, anche dentista. quindi piu' o meno salta fuori quello che ventilavi tu.
e' difficile fare benchmarking con chi sta a MO (anche considerando persone della tua stessa eta' e con posizioni confrontabili) perche' c'e' gente con i controcazzi ma che lavora per aziende scalcagnate e porta a casa 2000$ se gli va bene (senza casa) e c'e' gente che non sa neanche dov'e' nata ma ha avuto la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto e porta a casa 10.000E piu' la casa piu' la macchina piu' le troie piu' un sacco di altri fringe benefits (e non ti parlo di persone con cariche importantissime)
per la posizione dell'appartamento considera soprattutto che sia vicino a dove avrai l'ufficio. se aprite uno stabilimento produttivo magari avrai un ufficio a medvedkogo o comunque dopo un capolinea della metropolitana. in questo caso prendere casa dalla parte opposta di MO e' praticamente impensabile (pensa che solo per andare da yugo-zapadna alla lubyanka ti vanno almeno 30-40 minuti con la metro...
male
Zar@box.it
Luposky

poi nic devi valutare anche il problema del trasporto insieme a qllo della casa. (qua rispondo ad alessandro: nn è vero quello che dici tu, io ho un appartamento bilocale di 45 mq, in un bel rajon e lo affitto per 350 $ al mese. poi fra un anno qndo mi daranno la casa nuova magari alzerò a 500 $.) i casi sn due nic:
1) viaggi con la metro che sicuramente è il mezzo piu veloce per raggiungere qlsiasi punto della citta, ma devi stare in mezzo alla folla, che nn è educata cm qlla italiana e poi corri sempre il rischio di attentati, sia nella metro stessa sia alla sua uscita. ovviamente il rischio è "abbastanza basso", dipende in che orari ti devi muovere.
2) viaggi in auto (possibilmente con il climatizzatore e nn russa), stai due ore nel traffico soffocante per fare 10km di strada, però stai tranquillo ad ascoltare la radio, nessuno ti disturba, nn rischi di saltare in aria.
vedi un po te....
notdefinite
nic1969@libero.it
Nic1969

Caro Obman, tra i due casi che tu proponi siamo ampiamente nel primo. Quello che mi spinge è crescita professionale, esperienza umana, sfida, sogno...il caso ha voluto Mosca, che conosco direi abbastanza bene, ma non fino al punto di capire i dettagli della vita giornaliera IN Mosca.
Ho cercato di analizzare la situazione, aggiungo oltre alle vostre interessanti osservazioni il punto fondamentale per me....secondo me è una via senza ritorno...l'azienda, anche se leader a livello europeo, produrrà particolari metalmeccanici a bassissimo contenuto tecnologico...quindi anche se la mia esperienza professionale si sposterà verso ambiti di logistica, controller, pianificazione, lingua..sarà sempre e comunque in Russia. Quindi se un domani volessi cambiare, mi vedrei di nuovo in Russia (sperando che la crescita economica continui, e che non accadano degli sconvolgimenti tali da far rientrare gli europei da Mosca)....difficile rientrare in Italia....un "buon" futuro per me è quindi dipendente da una buona crescita economica Russa, in cui sinceramente credo...soprattutto se confrontata con quella italiana, mi sbaglio?
E poi c'è la situazione attentati,...vista dall'Italia sembra così lontana,...ma le persone che conosco a Mosca mi dicono che l'atmosfera è molto tesa...
Ma Obman, quando parli delle persone che hanno avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, e se ne trovano dappertutto...parli di Russi o europei?
Alessandro Alessandrini
male
doctoralex32@virgilio.it
Alessandro

Per Luposky:

sei fortunello :) ma il tuo caso e' un caso particolare...
ed eppure insisto: un'appartamento monolocale AL MINIMO costa 350 dollari al mese! Io conosco tutti questi problemi
con l'affitto non per di fama perche non ho un'appartamento proprio. Ho cambiato tre appartamenti in due anni scorsi... Ogni volta quando un proprietario dell'appartamento aveva qualche problemi (in particolare, con l'avidita' smile_baringteeth) sono dovuto cambiare le case... e per ogni ricerca di un appartamento e' necessario moltissimo del tempo libero... e molto dei soldi che devo pagare ad un'agento... sai che questi agenti vogliono 100% del canone di affitto! ma adesso per fortuna ho un'appartamento nuovo nella zona buona e tranquilla smile_wink
e solo perche il proprietario e' il mio vecchio amico... ecco tutto :)
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Gringox

Ragazzi in zona Jugozapadnaja, Konkova...si puo' trovare un bilocale a 200-250 dolari mese. Se dividi con qualcuno arrivi a apagare 100/150 max USD. Direi che e' un'ottima soluzione. E poi la zona non e' male. Non lontanissima da Profsoyuznaja e una dozzina di fermate di metro dal centro.

gringox

PS: luposki, una bella zaparozhec vuoi metterla con una toyota o bmw o peuget (tanto di moda adresso in Russia!!!)
Marco Micalizio
male
marco_micalizio@virgilio.it
Marckoit

Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare a cercare un appartamente a Sanpietroburgo sul nevsky prospect ad un massimo di 30,00€ al giorno ?????

Grazie anticipatamente....
Marco.

smile_confusedsmile_confusedsmile_confusedsmile_confused
male
Zar@box.it
Luposky

per gringox: se i zaparozhec fossero lunghi 5 metri andrebbero ancora di moda smile_wink
notdefinite
alexmosk@bk.ru
Obman

mi riferivo agli europei

Link correlati Max a Mosca
Appartamento San Pietroburgo
kiev euro 2012
Prenotazione Appartamento dal sito
Appartamento
lavoro a mosca
Appartamento a Mosca
richiesta di visto x turismo a vac di mosca?
Italiano a Mosca
Appartamenti a S.Pietroburgo
l`appartamento
Mosca
cerco
Appartamento a Mosca
Chi và a Mosca?
Appartamento a San Pietroburgo
Mosca
Mosca
appartamento a Mosca
mosca
cerco
Mosca
x Mosca
Soggiornare in appartamento
appartamenti a san pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
sms da Mosca
mosca
appartamento a Mosca