Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

sto per arrivare a mosca!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Paolo Tombolini
notdefinite
paolotombolini@gmail.com
Paolotombolini

ciao a tutti i componenti di questo forum!

Mi chiamo paolo tombolini, ho 31 anni e sono un consulente commerciale impegnato nel settore dell'editoria linguistica.

Stavo navigando per cercare alcune info utili per il mio primo viaggio in russia. Ho deciso questo viaggio per esigenze di lavoro all'ultimo istante e non ho avuto tempo di informarmi un po' e questo è un gran peccato!

parto domani mattina, mercoledì 24 nov da ancona per mosca dove sarò fino a domenica pomeriggio 28.

mi pare di aver capito che questo forum copre soprattutto san pietroburgo, ma io ci provo lo stesso: se qualcuno può darmi qualche dritta su cosa visitare, dove mangiare, dove fare acquisti carini e "veramente" tipici, posti non turistici propriamente, insomma a me piace viaggiare in questa maniera, anche se è per lavoro. Avrò poi praticamente sabato e domenica liberi e quindi sarei proprio felice se qualcuno mi desse una mano o un consiglio e magari perchè no, ci beviamo qualcosa insieme da qualche parte.

scrivetemi pure al mio indirizzo email paolotombolini@gmail.com e se ce la fate a scrivermi oggi stesso...riesco a organizzarmi prima di partire!

un saluto a tutti!

ciao
paolo
Luca Sambucci
male
russiaitalia@luca.su
Archangelsk

Tutti, quando viaggiano, vogliono visitare posti "non turistici". E' diventata una specie di moda, che io francamente non condivido (niente di personale, Paolo, sto solo ragionando a voce alta).

Mosca, benché apertasi al turismo da diversi anni, non si può ancora definire a tutti gli effetti una "tourist trap", quindi ti consiglio di non farti problemi a visitare i posti prettamente "turistici": sono anche quelli migliori.

Il Cremlino, San Basilio, e praticamente tutte le chiesette con la cupola dorata che riesci a scorgere da un ponte qualsiasi sulla Moscova.

Farsi una passeggiata al GUM non è sacrilego. Certo, è un posto "turistico", ma i caffè all'ultimo piano sono gradevoli.

Anche l'Arbat è "turistica", ma lo è quanto Piazza Navona a Roma. E quindi da vedere.

Il centro commerciale sotterrano a fianco della Piazza Rossa è anch'esso abbastanza turistico (e come se non bastasse ogni tanto crollano i soffitti) però i ristoranti all'ultimo piano interrato non sono male.

Se poi vuoi un posto "non turistico" vai a Izmailovo, vai su Leninski Prospekt, vai al Garbushka (e fermati a prendere una "kroshka kartoshka").

Anzi, lo vuoi il super-consiglio per visitare posti non-turistici? Prendi una metro qualsiasi (tranne quella circolare, ovviamente) e scendi all'ultima stazione. Sarà sicuramente un posto "non turistico", ma non so se riuscirai a divertirti o a trovare soggetti interessanti per le fotografie.

Ah, e se lo fai veramente ricorda di tenere pochi spiccioli nel portafoglio e di metterti il resto dei soldi nei calzini.


ciao,
Luca


P.S.
Dimenticavo: fermati e mangia a un qualsiasi "Yolki Polki". E' finto come le tette di Pamela Anderson, ma è carino e si mangia bene.


Paolo Tombolini
notdefinite
paolotombolini@gmail.com
Paolotombolini

luca, hai proprio ragione, rileggendomi e leggendo il tuo post mi sono reso conto che proprio per il primo viaggio basta e avanza e sarebbe proprio bello godersi i "grandi classici", la menata di chiedere il "non turistico" fa ridere...e ridere di se stessi non può che far bene...poi capisco che quando in un forum "storico" e vivo si vogliono rubare queste notizie, catapultandosi dentro un "essere vivente" con richieste del tipo di quella che ho fatto io, si merita di essere cazziati per le ovvietà che si chiedono...è lo scotto di chi vuole "usare" i forum...perdonate se ho dovuto farlo, poi con questo breve preavviso...ma comunque grazie un sacco, già le tue 15 righe mi hanno disegnato una mosca più familiare a misura di...calzino...

e poi in tre-quattro giorni non riuscirò neanche a capire che strada prendere per arrivare alla piazza rossa, che in fondo è sotto il mio albergo...

ciao e grazie ancora!

paolo

Luca Sambucci
male
russiaitalia@luca.su
Archangelsk

Figurati, poi se stai al Rossija sulla Piazza Rossa ci sbatti contro. smile_regular

Fra l'altro, anche io starò a Mosca questo weekend, ma sarò impegnato col lavoro. :-/


ciao,
Luca
Paolo Tombolini
notdefinite
paolotombolini@gmail.com
Paolotombolini

...hai indovinato anche l'hotel...

non ci voleva tanto, vero!?!

ciao
paolo
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Paolo visto che hai così poco tempo per lo svago,non perderti il mercato izmajlovo, metro izmajlovskaij park.
Divertiti Fausto.
Giovanni Rossi
notdefinite
RADIOLOGIA100@LYCOS.IT
Tecnico

archangelsk:
Tutti, quando viaggiano, vogliono visitare posti "non turistici". E' diventata una specie di moda, che io francamente non condivido (niente di personale, Paolo, sto solo ragionando a voce alta). Mosca, benché apertasi al turismo da diversi anni, non si può ancora definire a tutti gli effetti una "tourist trap", quindi ti consiglio di non farti problemi a visitare i posti prettamente "turistici": sono anche quelli migliori. Il Cremlino, San Basilio, e praticamente tutte le chiesette con la cupola dorata che riesci a scorgere da un ponte qualsiasi sulla Moscova. Farsi una passeggiata al GUM non è sacrilego. Certo, è un posto "turistico", ma i caffè all'ultimo piano sono gradevoli. Anche l'Arbat è "turistica", ma lo è quanto Piazza Navona a Roma. E quindi da vedere. Il centro commerciale sotterrano a fianco della Piazza Rossa è anch'esso abbastanza turistico (e come se non bastasse ogni tanto crollano i soffitti) però i ristoranti all'ultimo piano interrato non sono male. Se poi vuoi un posto "non turistico" vai a Izmailovo, vai su Leninski Prospekt, vai al Garbushka (e fermati a prendere una "kroshka kartoshka"). Anzi, lo vuoi il super-consiglio per visitare posti non-turistici? Prendi una metro qualsiasi (tranne quella circolare, ovviamente) e scendi all'ultima stazione. Sarà sicuramente un posto "non turistico", ma non so se riuscirai a divertirti o a trovare soggetti interessanti per le fotografie. Ah, e se lo fai veramente ricorda di tenere pochi spiccioli nel portafoglio e di metterti il resto dei soldi nei calzini. ciao, Luca P.S. Dimenticavo: fermati e mangia a un qualsiasi "Yolki Polki". E' finto come le tette di Pamela Anderson, ma è carino e si mangia bene.

se poi in alcune citta' togli i posti turistici non so cosa rimane da vedere...
adesso che poi mosca e' completamente militarizzata...
Andrea Bruno
male
san@pietroburgo.it
Zorro

tecnico:
se poi in alcune citta' togli i posti turistici non so cosa rimane da vedere... adesso che poi mosca e' completamente militarizzata...

ER BACCANO DI ZORRO
Il posto turistico e' di norma un ambieente finto e precostruido dove tutto e' artificioso.. non se vede lo schifo che poi sta dietro l'angolo... il posto turistico e' gradevole e adatto alle famiglie.. ancor piu' se imborgesite.. anche i prezzi di norma sono maggiorati..

ma i cultori della vacanza sana, e sopratutto per i contatti umani e' meglio tuffarsi nella realta' locale giornaliera..

ZORRO. za, zaa , zak
smile_regular
Giovanni Rossi
notdefinite
RADIOLOGIA100@LYCOS.IT
Tecnico

zorro:
ER BACCANO DI ZORRO Il posto turistico e' di norma un ambieente finto e precostruido dove tutto e' artificioso.. non se vede lo schifo che poi sta dietro l'angolo... il posto turistico e' gradevole e adatto alle famiglie.. ancor piu' se imborgesite.. anche i prezzi di norma sono maggiorati.. ma i cultori della vacanza sana, e sopratutto per i contatti umani e' meglio tuffarsi nella realta' locale giornaliera.. ZORRO. za, zaa , zak smile_regular

ma l'unico posto turistico finto e ricostruito che ho visto e' varsavia...
poi il posto turistico rispecchia a volte centinaia di anni di storia...
se poi parli dei villaggi sono d'accordo con te...
Andrea Bruno
male
san@pietroburgo.it
Zorro

Io non condivido.. di norma e' anche vero che un posto turistico se crea in un luogo con una sua storia e sue caratteristiche.. pero' alla fine questo posro se rovina.. rimane solo di facciata..

Vai a prendere un caffe in piazza a Firenze per esempio.. il posto e lo scenario e' tutto vero, pero' quello che e' costruito attorno e' finto.. ad incominciare dal prezzo del caffe'.. io preferisco scarpinare per qualche contrada mediovale poco conosciuta (in italia ne abbiamo tante)...

Con un altro esempio.. al centro di Mosca di vero cosa vedi? La russia poi in realta' non e' cosi'.. io preferisco un contatto con la relata!! il cremlino, la piazza rossa sono vere.. ma quello che gira attorno non lo e'.. perche' e' un posto turistico.. punto. ZORRO.. za, za , za combatte contro gli usurpatori.. ER BACCANO DI ZORRO, ZA, ZA thumbs_up
Paolo Tombolini
notdefinite
paolotombolini@gmail.com
Paolotombolini

ciao ragazzi, sono a mosca, come detto...ma per ora nessuna visita particolare, mi sto organizzando il piano per sabato e domenica mattina, anche in base alle vostre segnalazioni...vedete quanto chiedevo io e' poi quanto sostiene zorro, ma e' altrettanto vero che in quattro giorni, a meno che non si abbia qualcuno che ti guidi, e' difficile muoversi su ambienti non turistici...boh, magari vediamo al ritorno vi racconto quello che ho scelto di visitare...

ciao

paolo
Giovanni Rossi
notdefinite
RADIOLOGIA100@LYCOS.IT
Tecnico

cos'hai in programma di vedere nel week end?
ti consiglio di entrare a vedere il kremlino...
io ho fatto cosi...
devi andare all'ingresso del kremlino e affittare una guida di quelle in mp3 con auricolare poi paghi il biglietto di ingresso ed entri...
altrimenti senza guida in mp3 non ti fanno entrare e ti dicono di prenderti una guida in carne e ossa...
il tutto ti costera' 30 euri...
ma ne vale la pena...
Luca Sambucci
male
russiaitalia@luca.su
Archangelsk

Se vuoi fare foto dentro al Cremlino ricordati di dirlo all'entrata: ti daranno uno sticker speciale e potrai fare le foto che vuoi.

Se non lo farai al primo scatto una corpulenta e austera signorona russa ti piombera alle spalle mettendoti k.o. smile_regular

ciao,
Luca

Link correlati Max a Mosca
Registrazione a Mosca
informazioni su mosca e spb
lavoro a mosca
Appartamento a Mosca
richiesta di visto x turismo a vac di mosca?
Italiano a Mosca
Mosca
Appartamento a Mosca
Chi và a Mosca?
arrivo a mosca
Mosca
Mosca
appartamento a Mosca
mosca
Mosca
x Mosca
informazioni Mosca -SPB
sms da Mosca
mosca
appartamento a Mosca