Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > L’angolo del "pellegrino" > Società e cultura

Autoveicolo in russia

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


spero di non essere un.. rompicapo, ma purtroppo anch'io una domanda la devo fare, spero qualcuno abbia gia' fatto l'iter che desidero fare, o qualcosa di simile. ho un'automobile, immatricolata in italia. stà per finire il leasing e dovro' riscattarla. vorrei portare questa macchina in russia, a sankt petersburg, visto che vivo piu' la che qui. bene, il quesito e': come devo fare, quali documenti necessitano, meglio tenere l'immatricolazione italiana o reimmatricolare il veicolo la' (posso intestarlo a persona russa residente). se tengo l'immatricolazione italiana posso fare la' l'assicurazione (costa solo circa 1000 dollari) ho provato a chiedere a spb, ma.. non vi dico quali risposte ho ottenuto. forse web conosci qualcosa in merito? grazie smile_regular
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Mi sa che non è più una cosa facile,le autorità russe hanno messo una tassa molto alta x chi importa auto usate di valore, perciò devi tener conto di questa eventualità.
Io hò lavorato con una persona che ha smesso di fare questo traffico a causa dei costi di reinmatricolazione.
Potresti tenerla con la targa "diciamo temporanea" ma devi dimostrare che ti serve x lavoro, pertanto lo può fare solo una vettura intestata ad una ditta. Salvo non siano cambiate le regole in queti ultimi tempi.
Cmq se tù riesci ad immatricolare la vettura in Russia, devi togliere le targhe Italiane, e con i documenti di espatrio della vettura devi recarti alla motorizzazione in Italia x radiare la vettura dal P.R.A. Pubblico Registro Automobilistico.
Se la tieni con le targhe temporanee devi assicurarla con una assic. russa xchè la nostra carta verde non copre il cambio di targa. Altre cose non le ricordo x il momento.
Fausto.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per quanto riguarda l'assicurazione, e' proporzionale alla potenza del motore, per esempio una macchinina media di di 250 cavalli paga circa 300 euro, la carta verde costa circa 10 euro aggiuntive e ti permette di girare fuori dalla Russia.
Una volta che arriva l'auto in Russia occorre fare la demolizione figurativa in Italia per non pagare una gabella del possesso (in Italia c'e' una imposta annuale) l'auto puo' circolare in Russia trancuillamente con le targhe italiane anche se l'auto in Italia risulta demolita; Per fare cio' occorre far figurare lo smarrimento del libretto e targhe.
Paolo Gadola
male
paologadola@tin.it
Eddye2

smile_whatchutalkingaboutsmile_whatchutalkingabout 250 cavalli la chiami macchina media??? ma con che girano a San Pietroburgo con le Lamborghini smile_tonguesmile_teeth
Franco Russo
male
abcd@email.it
Djadja72

I (pochi, ma non pochissimi) ricconi russi, sono mooolto più ricchi di quelli italiani...smile_zipit
Axel Cierpinsky
male
crpxla@web.de
Axel

una domanda - le ns. vetture chiedono BENZINA VERDE.
com'è oggi in Russia ? si trova la benzina verde ?
se si mette benzina normal con piombo si rovina il catalizzatore
Olga Rybalka
female
olgaryb@libero.it
Kalina Rossa

X Axel: in Russia nelle grande città si trovano i distributori Neste, Shell, Statoil, sono tutti produttori stranieri. Hanno bensina di marca 95E e 98E che è di ottima qualità. Tutti possesori delle macchine buone e nuove consigliano di fornirsi li. Quando lavoravo in una multinazionale a San Pietroburgo loro obbligavano (prepagavano) fornirsi ai distrib. Neste, che è mi pare svedese. Ciao.car
Fausto Mantesso
male
fausto.mantesso@libero.it
Fausto45

Ciao Web. Se con 250 Hp, paghi 300€ con la mia Fiat Uno 45 Hp, sono loro a pagare me?
Spiegami meglio come si può circolare con le targhe Italiane, comunque solo temporaneamente?
Una volta ti fornivano una targa temporanea, x soli stranieri, se non mi sbaglio, o son cambiate le regole.
Fausto.car
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


- la macchina che vorrei portare la' a piter e' alimentata a gasolio, 2200cc berlina;
- la devo riscattare in questi giorni e quindi decidere se intestarla alla ditta (una s.r.l.) o a me stesso.. e questo e' un costo;
- pensavo di non fare nessun passaggio, portarla a piter e poi in italia chiedere la radiazione dal pra (costa meno). ma poi in russia come devo fare? continuo a circolare con un veicolo che in italia risulta demolito? e che nella carta di circolazione ha quale proprietario una societa' di leasing e locataria la mia azienda, non so se questo in russia interessa, o se a loro non frega assolutamente;
- quando saro' a piter posso o devo reimmatricolarla? .. come si fa'? o posso benissimo circolare lasciando le targhe italiane?
- per l'assicurazione mi han detto di farla la' e disdire quella italiana una volta arrivato sul posto.

quindi se nel frattempo qualcuno qui sa darmi qualche consiglio o suggerimento e' gradito, smile_teeth grazie


Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Puoi anche demolirla in Italia prima di partire e fare in seguito una targa di transito. In questo caso dovrai dichiarare il tragitto in Italia.
In dogana l'auto deve essere intestata a te o altrimenti ti occorre una delega (va bene anche un documento nel quale vieni nominato come usufruttuario del bene, una scrittura fra le parti).
In Russia puoi girare per un periodo limitato di 2 mesi, dopodiche' dovrai tornare in dogana e rientrare.
La immatricolazione avviene previo sdoganamento che costa piu' del valore dell'autoveicolo (per una macchina vecchia 2 Euro a cc).
A girare con le targhe di tranzito italiane, insorgono sempre problemi, anche per via del fatto che i documenti dell'auto non saranno in originale ma in copia, e le autorita' locali non sapendo come comportarsi ti vesseranno in continuazione.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

webmaster:
l'auto deve essere intestata a te o altrimenti ti occorre una delega ... immatricolazione avviene previo sdoganamento che costa piu' del valore dell'autoveicolo (per una macchina vecchia 2 Euro a cc)...


sai se la delega dovra' essere con autentica notarile, o un semplice documento della mia societa' che dichiara me quale usufruttuario (o redatto dalla societa' di leasing, visto che anche lei e' scritta sul libretto di circolazione), penso sia meglio averne anche una traduzione, o redigerla direttamente in russo?
la macchina e' del 2001, non so se per vecchia intendi usata o se deve avere una certa eta', quanti anni?
2 euro a cc .. con quei soldi giusto ci compro una sei la' .. penso sia meglio portarmi questa da qui,
pensavo che ogni due mesi potrei ritornare in dogana e poi decidere quando e se immatricolarla la',
vesseranno.. significa che faro' una collezione di multe?

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

La delega va bene anche non autenticata, per esempio scritta sul retro della copia del passaporto del delegante.
Per esperienza t'avverto che ogni dogana interpreta a propria discrezione le direttive e quindi possono esserci interpretazioni diverse.
L'auto nuova (mai immatricolata), paga meno di sdoganamento, anche qui le regole cambiano spesso e anche le tariffe.
Daniele Pancetti
male
eugene3@hotmail.it
Daniele1510

webmaster:
Per quanto riguarda l'assicurazione, e' proporzionale alla potenza del motore, per esempio una macchinina media di di 250 cavalli paga circa 300 euro, la carta verde costa circa 10 euro aggiuntive e ti permette di girare fuori dalla Russia.Una volta che arriva l'auto in Russia occorre fare la demolizione figurativa in Italia per non pagare una gabella del possesso (in Italia c'e' una imposta annuale) l'auto puo' circolare in Russia trancuillamente con le targhe italiane anche se l'auto in Italia risulta demolita; Per fare cio' occorre far figurare lo smarrimento del libretto e targhe.

Ciao, io vorrei portare la mia Z4 a Mosca perchè mi trasferisco la per lavoro. Potresti essere così gentile da spiegarmi dettagliatamente quello che devo fare?
Grazie.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Daniele1510:
Ciao, io vorrei portare la mia Z4 a Mosca perchè mi trasferisco la per lavoro. Potresti essere così gentile da spiegarmi dettagliatamente quello che devo fare? Grazie.

Quando fai il visto per lavoro (non ne ho mai visto uno), fatti mettere sul visto anche la macchia (la targa dell'autoveicolo).
Il datore di lavoro, nella lettera di invito deve indicare anche la targa del veicolo: So per certo che in questo caso il Consolato mette nel visto anche la macchia.
Non mi risulta invece che mai qualche italiano abbia ottenuto un visto di lavoro (non per affari o turismo), benche teoricamente esista.

Link correlati Prostituzione in Russia
Salve! Mi presento: Paologallone
Popoli Russi
russe e italia
Interprete russo
L'Alaska è Russia
Sono Tatiana, interprete russo/italiano
Mi sto innamorando di una russa
italia per russe
www.webinrussia.com
Cittadinanza italiana
corsi di russo
ragazza russa??
Case russe !!!
russia o paese vicino?
Cittadinanza russa...
Mosca (Russia)
lezioni di russo
Uno scorcio di Russia
Ucraini o russi??
russa
Moglie Russa
GAS russo
Salve! Mi presento: Go Est
supermercati russi!!!
barzellette russe
Strade in Russia
Ragazze russe
Visto Russia
La Russia entra nel WTO
Visto per la Russia
invitare gli amici a cena
La Russia è entra nel WTO
Berlino è in Russia
opportunità in russia
Salve! Mi presento: Sonm58
film russi
Viaggio Mosca - S. Pietroburgo (registrazione)
Visto per la Russia
Corsi di russo a Torino
Russi a Roma ???
visto russia
Film Russi
Investigazioni a San Pietroburgo
Ballo Russo
Viaggio in Russia
Driving to Russia
Cameron in Russia
Canzoncina per la buona notte
Salve! Mi presento: Eastlogistic
Guidare in Russia
emigrazione russa...
Donne russe
Visto Russia
La mia ragazza
Ma le russe
basta russi!!!
matrimonio in russia
guidare in russia
Mostra Internazionale Turismo e viaggi / MITT
Canali televisivi russi
dogane russe
Eni in Russia
Russi in vacanza
creoli russi??
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
matrimonio finito con moglie russa
Trogloditi in vacanza
Berlusconi in Russia
Orologi russi.
Mc Donald's alla grande in Russia
Treno in Russia
Traduttore Russo residente su PC
Corriere o pulmino da Ucraina a Russia
matrimonio in russia
Ricetta Russa
Passaporto russo
Russi in vacanza
Ramazzotti impantanato in dogana
la giornata di una famiglia russa
russi vicinanze legnano
Cucina Russa
Russia a Roma...
Artista russo
Articolo 31
Una domanda per gli italiani
ricerca lavoro o consulenze
in russia
patente russa
Corsi di russo su cd ???
visto russia
sui russi del baltico
Mafia russa
Ragazze russe
3 scenari per la Russia per uscire dalla crisi
Ragazze Russe
Russi!?!..russi a firenze?
I Russi secondo il Nuovo Atlante istorico del'1836
Salve! Mi presento: Gmp2009
Rai.tv in Russia
russi a venezia??
banche russe
Invernorosso in Russia
ma i russi!!!:-)
Blog russo
come mettere alla prova una relazione con una Russ
Salve! Mi presento: Erleo
russe a roma
Visto per la Russia.
сittadinanza russa
treni russi
Info sul DNS in Russia..
temperatura in russia
come si mangia in russia?
come si mangia in russia?
associazione russarda "Lada"!!!
visto per la russia
Salve! Mi presento: Beppe111
Passaporto Russo
Lingua russa
La crisi in Russia
registrazione in russia
chi può tradurmi in russo
ho una moglie russa!!!
Documenti necessari per il mio cane, viaggio in ru
Corsi di Russo a Torino
patente Russa
corso di russo
russi in italia
Corso di russo
Far venire una ragazza Russa in Italia
telefonare in russia
sms russia
rublo russo !!!
musica russa
russi e russe in sicilia
meglio a maggio o a giugno?
Gas Russo
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
fotografare in russia
Spedizioni in Russia
salve a tutti
lingua russa
vacanze e russi
matrimonio in Russia
Bingo in Russia
Voglia di RUSSIA...
Russia: un po' di storia
bomboniere in russia
Russi o italiani in russia
aids in russia
Calcio in Russia
investimento in russia
Il mio viaggio in Russia
Lavoro in Russia
Cucina Russa
russi a roma
russa rossa...che russa!!!
Registrazione in RUSSIA
lavoro in Russia?
Tipografia in russia
Russia in Italia
Invito per la russia...
guidare in Russia
viaggio in russia
Società in Russia
nazionalita russa
canali tv russi
spedire in russia
Visto per la Russia
ristoranti russi
email russe
telefonare in russia
telefonare in russia
Le russe che se la tirano...
Polizia Russa
Natale in Russia
SMS DA TIM A RUSSIA...HELPPP!!!
Registrazione in russia
lingua russa
Visto Per Russi!!
Volontariato in Russia
Cittadinanza russa
Info Russia for you
pacco in russia
Russia-America
Sambo russo
laurea in russia
un viaggio in russia
quotidiani russi
Letteratura russa
Invito Russia
lingua russa... :D
cell.re russo
Russia in gennaio
modelle russe
Anima russa
Visto per la Russia
lavoro in russia
accordo Russia-UE ?
Stage in Russia
UFO in Russia
guidare in russia
sposare un russa
Le ragazze russe!
viaggio in russia
Armata Russa
Amiche Russe
Il tuo nome in russo
lingua russa
Laurea in Russia
invito per la Russia
russia dolce
visto per la Russia
Sicilia-Russia
Finalmente Russia...
mandare sms in russia
sms dalla russia
FREDDO RUSSO...
visti russi
mp3 russi
matrimonio in Russia
Russia a Roma
russi a bari
Canzoni Russe
Mms da Russia
Festa in russia
Russia OUT!
corsi di russo fai da te
72 ORE IN RUSSIA
corso di russo
ai russi nel forum
salute in russia
Forum Italia-Russia ma in russo...
Russian news
Russian Soul
italo russi
Ragazze Russe
Web cam della Russia
Vacanza in Russia
viaggio in russia
Basket russo
sport russo
Per chi si trova in Russia
W il freddo russo!!
Corso di russo
Comunicare in russo su MSN
Russia?
Patente russa
Lezioni di Russo!
sms dalla russia
Coppa di Russia
Russi a Roma
Madri russe...
sanita' russa
sanità in russia
8 marzo in Russia
scheda russa:
sms da russia su scheda "3"
Italia- Russia
telefonare in russia
sms dalla russia
a tavola con i russi...
università russa
natale russo
amore Russia
Lavoro in Russia
Cultura russa etc.
sms dalla Russia
SMS da Russia
Inno russo
MP3 dalla Russia
Feste russe ecc.
clima in russia
poesia russa
Translator russo.
sms da russia a italia
sms verso la russia
polizia russa
transex in russia
viaggio in russia....
posta in russia
radio russe
sms italia-russia
Russia e canzoni
matrimonio russo
bagno russo
sms da e per russia
CHI DI VOI MI SEGUIRA' IN RUSSIA ?
chi guarda la tv russa?
Russian's songs!
libro sui russi
Camicie Russe
Usi e costumi in Russia
russia nella cee
LA RUSSIA A ROMA
SANTA RUSSIA
NUMERO RUSSO
ANIMA RUSSA
Russia o Non Russia
TRADUZIONI DAL RUSSO
ma i russi?
ragazze russe
russia in auto
ragazze russe