Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Postepay a San Pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Mosè Caramanica
male
agcaramanica@libero.it
Jaric78

Privet!
Tra due settimane sarò a SPb, volevo sapere se è possibile utilizzare la mia carta Postepay.
E' possibile anche fare utilizzare la carta Postepay in qualsiasi Bancomat di SPb?

Poka... e buona estate a tutti... roserosesmile_regular
Paolo M.
male
p_martinaglia@virgilio.it
Seurel

Io l'ho usata a Mosca, potendo prelevare solo Euro o Dollari (vicino al Consolato Italiano, sarà un caso?). A Istra, regione di Mosca, ho potuto prelevare rubli senza alcuna difficoltà. Ho tentato inutilmente solo con la Sberbank di Tushino. Quindi dev'essere possibile anche a San Pietroburgo, no? Buona vacanza!
Caserta24Ore Caserta24Ore
male
gianluca.parisi@caserta24ore.it
Caserta24Ore

quanto si prendono a prelievo???
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


ogni prelievo costa 2,58 euro (quasi 90 rubli) e funziona in tutti i bankomat e nei negozi ..

Filippo Pippo
notdefinite
theinnergame@gmail.com
Marietto

MA quindi con la postepay escono i rubli da bancomat in russia, giusto?
Ma con che tasso di cambio?
Oggi il cambio ufficiale è 1 Euro = 34,8 Rubli.
Se prelevo ad esempio 34,8 rubli nel mio conto postepay trovero un'addebito di 1 euro più i 5 di commissione fissa o il cambio non è esattamente quello reale ma un pò più svantaggioso (tipo ci perdo un 2 percento così mi troverò addebitato 1 euro e 5 centesimi oltre a i 5 euro di commissione fissa)?

Inoltre io ho anche la tessera del postamat. questa funzionerà solo nei bancomat/negozi col logo cirrus maestro? cioè funzionerà in meno luoghi rispetto la postepay?

vi ringrazio

Filippo Pippo
notdefinite
theinnergame@gmail.com
Marietto

Sto provando a cercare in internet perchè sono molto pignolo e anche se ci perdo poco queste cose le voglio sapere bene.

Premetto che reperire queste informazioni non è qualcosa di immediato, sembrano tenute un pò nascoste. tant'è che al numero verde delle poste non sanno una mazza e nel loro sito dicono: per operazioni in valuta estera il tasso di cambio utilizzato è quello di mastercard per il postamat e di visa electron per postepay, però sti tassi non li dicono.
Nel sito di visa e mastercard però nonostante abbia navigato x abbastanza tempo non ho trovato questi dati (ma solo cagate pubblicitarie) e neppure su google (dove ho cercato ad esempio "visa change rate" o "visa tasso di cambio") ho trovato qualcosa di ufficiale!!!
e spesso invece ho trovato notizie leggermente discordanti!!!
o sono io che non sono bravo a cercare o è una vergona!!!


Cmq la fonte che sembra più affidabile è un pdf della banca sella che recita:

Acquisti in divisa estera =

Per le carte CIRRUS/MAESTRO: il cambio applicato è quello usato dal Circuito Internazionale Mastercard (cambio visualizzato come ‘’buy and
sellrate’’ sulle pagine del sito web ufficiale Reuter alle ore 16 CET) considerato il giorno precedente alla data in cui le spese vengono negoziate dalla
corrispondente estera (indicativamente alcuni giorni dopo l’acquisto). A questo cambio va aggiunta la commissione del 2% su carta circuito Mastercard nei paesi extra-UME.

Per le carte Visa Electron: il cambio applicato dal Circuito Visa è quello ufficiale di mercato alla data in cui le spese vengono negoziate dalla
corrispondente estera (indicativamente alcuni giorni dopo l’acquisto). A questo cambio va aggiunta la commissione del 2% su carta circuito Visa nei
paesi extra-UME


Quindi per Visa sembrerebbe chiaro: cambio al tasso reale più il 2 percento (cioè ci perdo il 2 percento). Poi però nel sito del monte dei paschi di siena dicono a riguardo di Visa che è al max 1,5 per cento...
Cmq non cambia tanto.

Per mastercard invece la situazione si fa comica. Sul pdf dicono che il cambio è quello visualizzato come ‘’buy and sellrate’’ sulle pagine del sito web ufficiale Reuter alle ore 16 CET.
Bene, ho provato a cercare questo sito ufficiale Reuter ma mi è uscito un sito in krukko che non centra niente oppure il sito della Reuters (agenzia tipo l'ansa) che centra ancora meno!!!
MA 'ndo cacchio è sto sito ufficiale Reuter???

Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


sapere il cambio che fanno nei circuiti delle carte di credito e dei bankomat credo sia impossibile, inoltre tutti i giorni ovviamente fluttua.

stai tranquillo che e' comunque buono, visto che sono fissati allo stesso modo in tutto il mondo (decisione che non viene quindi presa dalle banche italiane).

le commissioni per il prelievo al bankomat sono di 5 euro, le raddoppiarono alla fine di 2 estati fa'... (prima erano di 2,58 euro).

la carta funziona in tutti i bankomat, il consiglio che posso darti (visto le commissioni elevate) e' quello di usufruire di sportelli dove puoi digitare la somma (non in tutti e' previsto questo menu') e quando hai bisogno di contanti preleva il massimo che la carta eroga giornalmente, attualmente sugli 8600-8500 rubli in una sola volta.

la postepay e' accettata in molti negozi e supermarket, serve il passaporto, ti consiglio pero' di scriverci con i trasferibili smile_teeth il tuo nome e cognome poiche' alcuni esercenti la rifiutano vedendo che e' anonima...


Link correlati idea pietroburgo
Saluto da SPb
Volo San pietroburgo
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
Ciao da San Pietroburgo
info spb
S. Pietroburg info
voli per s.pietroburgo
San pietroburgo
san pietroburgo
Allo zoo di San Pietroburgo...
ci si vede a San Pietroburgo
via web o sul posto?
San Pietroburgo
voli per s.pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
in auto a San Pietroburgo...
info su s.pietroburgo
info su san pietroburgo
Posta per la Russia...come fare?
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
san pietroburgo o kiev?
FAQ su san pietroburgo?
Info su Pietroburgo.it
posta in russia
posta da Mosca
Voli per S.Pietroburgo
S.PIETROBURGO
INFO San Pietroburgo