Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

consolato italiano a mosca - prenotare

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Marco Oli
male
antoniomol1971@yahoo.it
Esito74

oggi ho provato a telefonare al famoso numero a pagamento e chiedendo quando una persona russa poteva chiedere di prenotare per presentarsi per fare un visto mi hanno detto non prima del 22 giugno!!! dato che hanno tanta gente che vuole venire in italia.
ma non ci sono possibilità prima? mi sembra incredibile dover aspettare 2 mesi per consegnare i documenti!
qualcuno ha esperienze simili? se magari mi presento con la persona russa una mattina di persona e spiego che è urgente riesco ad avere udienza?
nessuno sa darmi dei consigli???
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

Esito74:
oggi ho provato a telefonare al famoso numero a pagamento e chiedendo quando una persona russa poteva chiedere di prenotare per presentarsi per fare un visto mi hanno detto non prima del 22 giugno!!! dato che hanno tanta gente che vuole venire in italia. ma non ci sono possibilità prima? mi sembra incredibile dover aspettare 2 mesi per consegnare i documenti! qualcuno ha esperienze simili? se magari mi presento con la persona russa una mattina di persona e spiego che è urgente riesco ad avere udienza? nessuno sa darmi dei consigli???

a Mosca quasi sempre e' cosi..soprattutto a primavera, l'estate, l'autunno...a Mosca al consolato portano i documenti dei turisti da molte regioni della russia... per quanto sentivo.. talvolta un motivo serio (come se i biglietti per l'aereo che gia sono comprati ed impossibile cambiarli, ancora qualcosa simile..) e presenza di una persona di grandi capacita' di convincere..aiuta ad avere udienza prima.. ma non sempre e' cosi.. non c'e nessuna regola che se un'italiano va al consolato italiano in russia e tutti i problemi si risolvono automaticamente... dipende da buona fortuna.. comunque si puo' provare...
spero che ti rispondono le persone che avevano l'esperienza personale...
Giuseppe Rolando
male
gosoft@libero.it
Rolandogiuseppe

Ciao,
io sono stato con la mia ragazza al consolato a Mosca.
quello che ti posso dire è che lei aveva chiamato 1 mese prima.. e le avevano dato l'appuntamento per il 12 Aprile alle 10,50 (mi raccomando..agli orari... mavafff...)...
ci siamo recati all'ambasciata (alle 10,51).. e sorpresa non era stata segnalata nella lista di quelli che avevano la prenotazione.
MA!!! visto che c'ero anche io.. ITALIANO a Mosca.. all'ambasciata italiana.. ci hanno fatto entrare..
Una volta entrati.. prendiamo il biglietto.. e aspettiamo.. 4 ore..(intervallate dalla pausa pranzo.. degli adetti ai visti).
Un tizio italiano che era lì mi ha detto che una volta c'era lo sportello per gli italiani.. che così non dovevano fare file..
Un tizio, sempre italiano, mi dice che domenica sarebbe dovuto partire con la sua lei e aveva già i biglietti ma non il visto.. e io... "ma guarda che ci vogliono giorni e giorni.. non te lo danno mica oggi.." e lui :"ma dai... io pensavo che me lo dessero oggi stesso, magari aspettando un pò di più...", per fortuna il tizio conosceva una tipa che lavora in ambasciata e con la sua arte oratoria è riuscito ad avere la promessa di poterlo ritirare il giorno dopo... anche perchè aveva i biglietti pagati.

Le agenzie hanno sempre la priorità, forse.. si narra.. perchè ci siano regalini e soldini in più per i vari operatori.. ma non posso confermarlo.
Fatto stà che i tizi delle agenzie avevano buste e buste di passaporti..da vistare.
Consiglio.. se è veramente urgente e non hai amicizie.. vai in agenzia e fai fare tutto a loro, ti risparmierai un bel pò di file e di nervosismo.
Anche perchè da quello che ho potutto vedere tutte le richieste sono urgenti.. tutti hanno i loro problemi.
Io e la mia ragazza ci siamo mossi in anticipo.. a marzo ha fatto la richiesta ad aprile siamo andati in embassy e il visto ci serve per metà giigno...
e proprio in questo momento la mia ragazza è in coda per ritirare il visto (o per lo meno sapere se e quando lo potrà ritirare...)
ciao
Giuseppe Rolando
male
gosoft@libero.it
Rolandogiuseppe

Rolandogiuseppe:
e proprio in questo momento la mia ragazza è in coda per ritirare il visto (o per lo meno sapere se e quando lo potrà ritirare...)

aggiornamento dell'ultimo minuto!!
Dopo una bella coda al freddo, ha ritirato il visto!!!
con 35 euro.., tante fotocopie e tante bestemmie!!! e in barba alle agenzie che dicevano che era impossibile avere il visto per turismo per 3 mesi!!!
Paolo Barlettani
male
paolo@campetroso.it
Paolo2

Rolandogiuseppe:
aggiornamento dell'ultimo minuto!! Dopo una bella coda al freddo, ha ritirato il visto!!! con 35 euro.., tante fotocopie e tante bestemmie!!! e in barba alle agenzie che dicevano che era impossibile avere il visto per turismo per 3 mesi!!!

Ciao Rolando,
complimenti per il visto di 3 mesi!
Dato che anche io ho lo stesso desiderio per la mia ragazza di Mosca, vorrei, se possibile, chiederti qualche consiglio. So bene che non ci sono regole d'oro ma forse mi puoi dire come hai risolto il problema del lavoro (se la tua ragazza lo ha avuto), dato che la mia attualmente lavora, ma la nostra intenzione sarebbe quella di farla venire in Italia per il massimo tempo possibile e perciò sarebbe costretta a lasciare l'attuale lavoro. Non so se questo potrebbe in qualche modo creare problemi per l'ottenimento del visto. Per quanto riguarda le varie formalità (fedejussione etc) che hai fatto? La mia ragazza ha preso l'appuntamento per il 30 Maggio, purtroppo io non sarò con lei. Quando avete avuto la visita al consolato pensi che la tua presenza sia stata importante?
Ti ringrazio in anticipo
Paolo
Giuseppe Rolando
male
gosoft@libero.it
Rolandogiuseppe

Paolo2:
Ciao Rolando, complimenti per il visto di 3 mesi! Dato che anche io ho lo stesso desiderio per la mia ragazza di Mosca, vorrei, se possibile, chiederti qualche consiglio. So bene che non ci sono regole d'oro ma forse mi puoi dire come hai risolto il problema del lavoro (se la tua ragazza lo ha avuto), dato che la mia attualmente lavora, ma la nostra intenzione sarebbe quella di farla venire in Italia per il massimo tempo possibile e perciò sarebbe costretta a lasciare l'attuale lavoro. Non so se questo potrebbe in qualche modo creare problemi per l'ottenimento del visto. Per quanto riguarda le varie formalità (fedejussione etc) che hai fatto? La mia ragazza ha preso l'appuntamento per il 30 Maggio, purtroppo io non sarò con lei. Quando avete avuto la visita al consolato pensi che la tua presenza sia stata importante? Ti ringrazio in anticipo Paolo

Ciao,
il visto fatto dalla mia ragazza è per Turismo.
Purtroppo dovrà lasciare il suo lavoro. In embassy lei ha presentato un foglio da parte del suo datore di lavoro in cui dice che attualmente (e ciò è vero) lei lavora per quella ditta.
Una volta che avrà dimostrato che può autofinanziarsi all'estero (con fidejussione, contanti o carta di credito) non credo che all'ambasciata importi molto.
La mia presenza è servita solo per farci entrare, nonostante lei avesse avuto la prenotazione.. che poi in realtà non era stata fatta dalle operatrici della HOT line 899.144.. dell'ambasciata..
per il resto non sono servito a nulla.. smile_regular
anche perchè avevamo tutti i documenti!! e anche di più..
ciao e buona fortuna

PS: se lei acquista i travel checks, ricordati di portare in ebassy sia gli originali che le copie da consegnare all'operatrice.
Miky Ferrara
male
mico10@virgilio.it
Thexesss

ciao ho sentito parlare di agenzie per l'ottenimento del visto per venire in Italia,che tipo di agenzie si occupano di queste pratiche?
Giuseppe Rolando
male
gosoft@libero.it
Rolandogiuseppe

Paolo2:
Per quanto riguarda le varie formalità (fedejussione etc) che hai fatto?

scusa non avevo letto questa tua richiesta.

io le ho comprato i travel checks per 3000 euro, a suo nome, ovviamente.

presentati anche con la copia della prenotazione del volo, con data di partenza e di ritorno non superiore a 90 giorni.

Devi richedere un visto multientrata così potrà ritornare in russia quando vuole nell'arco dei 3 mesi.

se hai altre domande sono qui
ciao
Miky Ferrara
male
mico10@virgilio.it
Thexesss

ti spiego,il visto aserve per un viaggio di 15 giorni,la richiesta è stata inoltrata da un pezzo si aspetta solo la risposta ma tarda ad arrivare mentre la data del viaggio si avvicina...la persona è a S. pietroburgo,ti chiedevo se magari tramite qualche agenzia si riesce a seguire la cosa visto che lavora e non può andare sempre a vedere l'iter della pratica.e nel caso che tipo di agenzia..che ne so magari agenzie di viaggi.
Paolo Barlettani
male
paolo@campetroso.it
Paolo2

Rolandogiuseppe:
scusa non avevo letto questa tua richiesta. io le ho comprato i travel checks per 3000 euro, a suo nome, ovviamente. presentati anche con la copia della prenotazione del volo, con data di partenza e di ritorno non superiore a 90 giorni. Devi richedere un visto multientrata così potrà ritornare in russia quando vuole nell'arco dei 3 mesi. se hai altre domande sono qui ciao

Grazie per ora, se avro' altro da chiedere mi faro' sentire.
Ciao
Paolo

Link correlati Max a Mosca
Registrazione a Mosca
richiesta di visto x turismo a vac di mosca?
Italiano a Mosca
Mosca
Chi và a Mosca?
Mosca
Mosca
mosca
Mosca
x Mosca
sms da Mosca
mosca