Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Incrocio pazzo a San Pietroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Sanpietroburghesi pazzi alla guida
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Come mettere la catene?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Iolki-palki, le catene te le compro io, basta che poi te le metti! Capito?
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Web: I miei amici di SPB ai quali ho mandato il video mi dicono che non é vero. Non conoscono né la piazza né l'incrocio...dicono la veritá ??...dove si trova quell'incrocio ???
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Solo il primo di questi video é inerente a San Pietroburgo, le immagini sono riprese da un palazzo abbastanza alto (almeno più di dieci piani), questo tipo di incroci é tipico delle zone Prospekt Bolshevicov, Pionierscaia, e la zona di Kupchino.. purtroppo questi incroci sono tutti uguali, quindi non saprei dire.. tuttavia sembra d'ntrevvedere uno di quei cartelloni stradali con le indicazioni che da fuori città portano al centro o viceversa quini l'ipotesi più probabile é quella di prospect Bolshevicov e limitrofi.
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

Masterpoint:
/Web: I miei amici di SPB ai quali ho mandato il video mi dicono che non é vero. Non conoscono né la piazza né l'incrocio...dicono la veritá ??...dove si trova quell'incrocio ???

nel primo video nella presentazione e' scritto : "Saint Petersburg, Russia, Pr.Slavy.." ... e' il falso, conosco quelli posti, l'incrocio di questo tipo che e' messo nel (diciamo) "video" non esiste.
anche se posso dire che in Russia in ultimi 12-17 anni guidano peggio che a Napoli, ma purtroppo spesso in internet mettono le cose false, fatte come video-e fotomontaggio.

Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Web: Io ho spedito solo il primo video infatti...

Web e Nevaru: Insomma é girato a SPB nelle zone indicate dal Web oppure é falso ???
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

nella zona di Kupchino non c'e niente simile, anche pr.Bolshevicov.. tutto e' diverso dal "video" ... boh...
certo.. in Russia, a San Pietroburgo succedono gli incidenti stradali, succedono piu' spesso che in URSS (sono aumentati in 3 volte )... ma non cosi "terribili" come nel "video" per il periodo (intervallo) cosi breve (diciamo..quasi ogni settimana..)
anche nel "video" ci sono i momenti che indicano che e' fatto con "aiuto" di video-foto-montaggio...oppure.. chissa dove... conosco bene la citta'.. conosco il traffico e gli incroci.. come funzionano.. conosco come succedono gli incidenti...
secondo me il "video" e' fatto da qualcuno per divertirsi come "gioco" per internet per i siti sospetti...


Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per quanto riguarda la zona prospect Bolshevikov, a me ricorda gli incroci che trovi sulla prospettiva Iskrovskiy, a Kupchino invece vi sono quelle vie che intersecano lo Pr.Slavi che sono compatibili.
Che dai tempi dell'unione sovietica gli incidenti siano aumentati di 3 volte.. non saprei, ora ci sono almeno 20 volte più automobili, mi ricordo che la prima volta che venni in Russia in macchina (1992) la gente spiccicava la faccia sui vetri dell'auto, per vedere il cruscotto e gli interni (di una semplice Lancia Thema.. e non una Limousine), lungo la Sadovaia di notte la mia era una delle pochissime auto posteggiate (a dire il vero non mi ricordo che vi fossero altre macchine), la cosa mi metteva anche paura perché i russi mi dicevano che le rubavano...
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

prospect Bolshevikov.. no... Kupchino..Pr.Slavy - no...
.. conosco troppo bene smile_teeth anche come ho scritto prima... ci sono gli elementi che indicano che il "video" e' fatto come foto-videomontaggio... anche qualche tempo fa sentivo i racconti come si fanno video di questo tipo...

secondo statistica a SPb nel 1994 c'erano circa 500.000 delle automobili, ora un po' piu' di 1.000.000 .. cioe'... ora ci sono non 20 volte più automobili.. ma circa 2-2,5 volte piu'.. lo stesso anche per Mosca..
a proposito.. ora rubano le macchine non meno che nel 1992..forse di piu'...
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Nevaru, ho fatto gisto ora una ricerca con Goole video, e il filmato é stato girato in prospekt Slava (in San Pietroburgo).
Credo che tu sia nato a San Pietroburgo, non so cosa ti puoi ricordare dell'inizio anni '90 ecc. quanti anni hai? Come scritto, sulla Sadovaia di notte vi era solo la mia auto, ma senza andare lontano, nel '99 mi ricordo benissimo che nel cortile di casa, olte alla mia auto cerano in tutto altri 2 o 3 rottami, ora su 27 posti auto, abbiamo il tutto occupato come sono occupati anche i posti fuori dal cortile (sempre stati liberi in passato).
A quei tempi ancora le auto non erano nemmeno assicurate.. se toccavi dentro uno, ci si regolava con quello che si aveva allora..: "ti do un cappone - mi dai una gallina.. ti vanno bene quattro sedie? ...delle cose vecchie e andiamo apposto così?".
In Italia ho il garage sotterraneo nel condominio di casa, che rimane fra due fiumi in una zona in cui qualche terremoto in passato c'é stato.. in Russia il garage non sanno nemmeno cosa sia (a meno che non si intenda un container arrugginito..), figurati, in un paese dove d'inverno nevica spesso, non prevedere un garage coperto é proprio sintomo di una scarsa motorizzazione.
Nel 1994 sulla carta le auto potevano forse essere anche 500.000, ma evidentemente non sono state eradiate quelle demolite, anche io ebbi un auto immatricolata in Russia e quando la buttai non feci proprio nulla per toglierla dal registro e probabilmente ancora figura tra le statistiche delle auto circolanti... in qualche paese c'é anche il modo di dire "é tutta una Russia", per dire che le cose sono fatte a casaccio, pressapoco... in qualche modo.. smile_eyeroll
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

Webmaster:
Nevaru, ho fatto gisto ora una ricerca con Goole video, e il filmato é stato girato in prospekt Slava (in San Pietroburgo).

Webmaster... conosco prospekt Slavy a SPb dall'infanzia...cioe'..da tanto tempo ... e passo la' minimo 1 volta alla settimana (e' minimo)... per paragonare il "video" e gli incroci che ci sono a prospekt Slavy anche io ho fatto la ricerca.. con Google maaps... ammettiamo..che sia l'incrocio pr. Slavy /ul. Bucharestskaja ..allora... devi conoscere che nella ul. Bucharestskaja ci sono i binari tranviari.. nel "video.. dove vedi binario tranviario ? poi.. regolamento stradale in questo incrocio e' organizzato da tanto tempo assolutamente in altro modo che vedi nel "video".. cioe'.. le macchine in questo incrocio in realta' passavano e passano (svolte, virate ) non come nel "video"...
se ammettiamo..che sia l'incrocio pr. Slavy /ul. Sofijskaja..allora lo stesso...anche in questo incrocio regolamento stradale da tanto tempo e' organizzato in altro modo che vedi nel "video"... poi.. nel video si vedono 2 "isolette" per i pedoni (scusami..non so come piu' corretto descrivere quelle "isolette" che si trovano in mezzo alla strada).. ma in quello incrocio..non c'erano e non ci sono "isolette"... anche larghezza delle strade...non corrisponde a realta'...
l'incrocio pr.Slavy/ul. Budapestskaja..e' assolutamente diverso...
l'incrocio pr.Slavy/ul. Belgradskaja- niente simile a "video"...
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Io non so, in quella zona ci vado rarissimamente (per me é come andare in un altra città), come scritto ho avuto la sensazione che si trattasse di quella zona, su internet ho poi avuto un riscontro da chi ha pubblicato il video.. Potrebbe tuttavia essere benissimo addirittura un'altra città, il film "Ironia Sudbi" ci insegna.. smile_wink
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Insomma al 99% quel filmato é una delle tante bufale che girano su internet...
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

Webmaster:
/...non so cosa ti puoi ricordare dell'inizio anni '90 ecc. quanti anni hai? Come scritto, sulla Sadovaia di notte vi era solo la mia auto, ma senza andare lontano, nel '99 mi ricordo benissimo che nel cortile di casa, olte alla mia auto cerano in tutto altri 2 o 3 rottami, ora su 27 posti auto, abbiamo il tutto occupato come sono occupati anche i posti fuori dal cortile (sempre stati liberi in passato). A quei tempi ancora le auto non erano nemmeno assicurate.. se toccavi dentro uno, ci si regolava con quello che si aveva allora..: "ti do un cappone - mi dai una gallina.. ti vanno bene quattro sedie? ...delle cose vecchie e andiamo apposto così?". In Italia ho il garage sotterraneo nel condominio di casa, che rimane fra due fiumi in una zona in cui qualche terremoto in passato c'é stato.. in Russia il garage non sanno nemmeno cosa sia (a meno che non si intenda un container arrugginito..), figurati, in un paese dove d'inverno nevica spesso, non prevedere un garage coperto é proprio sintomo di una scarsa motorizzazione. Nel 1994 sulla carta le auto potevano forse essere anche 500.000, ma evidentemente non sono state eradiate quelle demolite, anche io ebbi un auto immatricolata in Russia e quando la buttai non feci proprio nulla per toglierla dal registro e probabilmente ancora figura tra le statistiche delle auto circolanti... in qualche paese c'é anche il modo di dire "é tutta una Russia", per dire che le cose sono fatte a casaccio, pressapoco... in qualche modo.. smile_eyeroll

all'inizio anni '90 studiavo all'univerista' e ogni giorno passavo corso Nevskij e uliza Sadovaya per arrivare all'universita' e per tornare a casa.
naturalmente..nel'99 c'erano delle macchine meno che adesso.. nel cortile di casa dove abito sempre c'erano le macchine... adesso un po' di piu'... e ricordo benissimo che nel'99 talvolta gia non riuscivo a dormire "grazie" all'allarme che avevano le macchine..sembrava che passa la macchina di pronto soccorso oppure autopompa... anche adesso ogni tanto sono costretta ad "ascoltare" questo "concerto" ...
hai pienamente ragione..a quei tempi le auto non erano assicurate.. se succedeva un'incidente oppure rubavano la macchina.. ognuno doveva risolvere questi problemi da solo... in URSS esisteva pratica di assicurazione per le case..per le macchine.. ma poi.. negli anni 1986-1990...tutta la sistema di assicurazione era rovinata...
purtroppo da tanto tempo qui esisteva il problema dei garagi per la gente.. forse perche' negli anni 1950-1960 non molti avevano le macchine e problema non sembrava cosi importante ed anche forse perche' non avevano la pratica come costruire i garagi in centro storico...nella citta' con i palazzi a molti piani...

le auto..quelle demolite.. che non sono state eradiate .. in ogni caso .. solo qualche percento.. (non 50% e non 90%).

se una persona non ha fatto proprio nulla per togliere l'auto dal registro e l'auto probabilmente ancora figura tra le statistiche delle auto circolanti.. allora...una persona deve continuare a pagare la tassa per quella macchina...

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ho preso sotto mano una cartina di San Pietroburgo.. l'incrocio in questione é quello tra pr.Slavi e ul.Belgradskaia (se qualcuno capitasse sul posto può fare una foto a testimonianza.. magari Nevaru, te che ci passi di li tutte le settimane..).
Che sia un video "taroccato", ho seri dubbi ad incominciare dal fatto che chi esegue queste cose, poi difficilmente utilizzi Windows Movie Maker per il montaggio e la titolazione.
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

sulla mappa questo incrocio (pr.Slavy/ul.Belgradskaia) (come regolamento stradale) sembra piu' simile a "video", guardero' con attenzione ancora una volta quando passo questo posto, di solito quando vai al pr.Slavy (verso a corso Moskovskij oppure verso a Budapestskaja), ul.Belgradskaia sembra abbastanza stretta e "poco importante"...la velocita' visto "configurazione" della strada..non e' alta.. ..comunque.. guardero' con attenzione (qualche anno fa hanno fatto alcuni lavori in questo posto), sempre passavo questo incrocio (talvolta qualche volta al giorno) senza problemi... solamente mi ricordo che succedeva un casino, confusione (troppo traffco e abbastanza molti incidenti tipo.. quando una macchina "sfiorare", "graffiare" altra macchina) a quell'incrocio quando non funzionava il semaforo... nei posti diversi come ho scritto prima ho visto gli incidenti stradali anche molto piu' seri... ed anche come scrivevo prima, ora in Russia gli autisti guidano terribile.. non rispettano ne regole, ne pedoni, ne l'uno l'altro.. guidano peggio che a Napoli..e' realta...
Tania Ganina
female
tafalina@yandex.ru
Nevaru

per qualche tempo non riuscivo ad entrare nel forum (il server dava "errore"),
ma come ho promesso prima, ho visto quell'incrocio (pr.Slavy/ul.Belgradskaia),
confermo, sembra molto simile a video (dopo che hanno fatto i lavori in quell'incrocio qualche anno fa (forse 6-7) per allargare il passaggio, l'incrocio sembra molto simile a video, (c'e una piccola differenza (nel video.. "sopra" si vede 2 "isolette", in realta' - 1, ma penso..l'anno scorso hanno fatto ancora alcuni lavori)), l'incrocio e' abbastanza complicato, comunque se anche ci sono alcuni autisti "matti", ma in genere gli autisti cercano di rispettare l'ordine, incidenti veramente gravi non succedono ogni minuto o ogni giorno (come puo' sembrare guardando il video), peccato che "l'autore" del video non ha messo i commenti in russo (tipo.. "attenzione..e' uno dei piu' complicati e pericolosi incroci della citta' ") che sarebbe piu' giusto...

conosco un incrocio (molto piccolo) dove per qualche anno quasi ogni giorno succedevano gli incidenti (e come minimo.. 1-2 incidenti gravi (alla settimana)..quando le macchine sembravano come "mucchio" di rottame di metallo)..la causa era semplice : cattiva ("brutta" ) visuale e mancanza degli indicatori stradali, appena hanno messo gli indicatori stradali, gli incidenti (soprattutto quelli..gravi) sono finiti...

Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Ci sono stati problemi con il server che ospita il sito (i problemi erano legati a questo).
Tu sulla "parata gay" cosa ne pensi (vedi l'altro topic già aperto)

Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
San pietroburgo
san pietroburgo
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
S.PIETROBURGO