Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

San Pietroburgo in macchina

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Luca Nonti
male
wertzwerts@alice.it
Nonti

Ho prenotato l'appertamento a San Pietroburgo e ci vado in macchina. Come mi metto d'accordo per l'arrivo all'appartamento, dato che non conosco l'ora precisa del mio arrivo?
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Indica un orario per il quale sarei sicurissimo di essere in appartamento: Così la persona che ti verrà ad aspetare avra certezza di trovarti; Se durante il viaggio prevedi di fare tardi invia un SMS di avviso.
Mare K
female
mare@pisem.net
Mariscia

Nonti:
Ho prenotato l'appertamento a San Pietroburgo e ci vado in macchina. Come mi metto d'accordo per l'arrivo all'appartamento, dato che non conosco l'ora precisa del mio arrivo?

allora, kiedevi cosa devi avere in makkina x andare in russia..
in polizia stradale hanno risposto così:
- bauletto di "pronto soccorso" (i medicamenti secondo la lista)
- piccolo estintore
- simbolo di pericolo - forma di treangolo - kiedo scusa se nn so come si kiama in italiano :-/
- assicurazione comprata sulla confine russa x tutto periodo in russia...

ah...ed ancora..se la macchina non è tua (siccome in italia non si chiede documento se tua macchina viene giudata da 1 altra persona, ma in russia non è così) - devi avere una delega dalla persona a chi appartiene la macchina.. nn so se mi sono espressa nella maniera chiara.. :-/

ma sai... mi hanno chiesto DI DOVE vuole venire la persona.. e quando gli ho detto che da italia - hanno fatto 1 sorriso molto sarcastico..
(noi/russi, ben sappiamo come ci fregano i polizziotti stradali... che sempre "tagliano" i soldi dalle nostre tasche... magari per quello hanno sorriso così... pensando se avrai la macchina targata di EC... :-/) - cmq, dopo ci racconti com'è andata...
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


... si chiama triangolo smile_wink

io vivo qui e ho fatto molti km in macchina, mi han fermato molte volte e mai ho dovuto pagare il... "pizzo", la stradale russa e' molto simpatica, giusto chiacchere per 10 o 20 minuti e poi uda4i smile_teeth

l'unica volta che mi ha fermato uno che era solo, in divisa e senza macchina di servizio, ero in compagnia (mai far parlare chi e' con te in macchina). il tipo ha chiesto 1000 rubli per un'infrazione inesistente... camminavo sulle rotaie del tramvai in una strada dove tutti lo fanno... al che, alla persona che era con me, ho dato i 1000 rubli e gli ho detto, ok daglieli... ho fotografato la consegna con il mobile smile_teethsmile_wink lo zelante poliziotto mi ha buttato i soldi dentro la macchina e si e' dileguato

Luca Nonti
male
wertzwerts@alice.it
Nonti

Grazie Mariscia, sei stata di parola.

Ho provato a studiar un pò di Russo, ma oltre ad aver imparato a memoria i soliti quattro termini ed ad aver imparato a riconoscere i "geroglifici"!! Cirillici, non risco a capacitarmi con i casi. Mai studiato Latino, tedesco o similari. Tra l'altro in internet non sono riuscito a trovar qualche sito serio in merito alla lingua russa.
Ne conoscete?

Voglio Partire!

P.s.: Theo, con la sfiga che mi ritrovo, se dovessi fare quello che hai fatto tu, non solo dovrei pagare i mille rubli, ma dovrei anche regalargli il cellulare (il che non sarebbe poi così male).
Mare K
female
mare@pisem.net
Mariscia

Nonti:
Grazie Mariscia, sei stata di parola. Ho provato a studiar un pò di Russo, ma oltre ad aver imparato a memoria i soliti quattro termini ed ad aver imparato a riconoscere i "geroglifici"!! Cirillici, non risco a capacitarmi con i casi. Mai studiato Latino, tedesco o similari. Tra l'altro in internet non sono riuscito a trovar qualche sito serio in merito alla lingua russa. Ne conoscete? Voglio Partire! P.s.: Theo, con la sfiga che mi ritrovo, se dovessi fare quello che hai fatto tu, non solo dovrei pagare i mille rubli, ma dovrei anche regalargli il cellulare (il che non sarebbe poi così male).

ecco..vedi..anke tu lo ammetti.. ke nn sarà così facile quanto per theo.. siccome lui parla + o - il russo.. lo "predonano"... ed immagino a tutti racconta ke ha cambiato l'italia x la russia- così ai poliziotti fa piacere... ma tu.. nn penso di niente positivo.. secondo me sarebbe + facile volare e già a piter noleggiare la makkina...!!
ma è solo secondo me ed esperienze mie ed i miei amici...
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


parlare russo e' difficile, capirlo e' piu' semplice. per girare in macchina e' essenziale saperlo leggere, tutte le indicazioni stradali sono in cirillico (solo le autostrade vicine alle frontiere hanno indicazioni anche in carattere latino).
venire sin qui dall'italia di certo non e' una passeggiata.. son + o - circa 3000 km., ma volano smile_wink
l'importante e' far attenzione da quando esci dalla polonia sino alla dogana russa... cammina a destra perche' ci son veicoli che spesso sconfinano la mezzeria, anche quando piove a dirotto!

in russia ti senti piu' tra "amici", la polizia stradale non e' cosi' severa come si pensa, inoltre sanno che perdono solo tempo per il fatto della lingua... mentre invece il russo si ferma gia' pronto con i soldi in mano... lo straniero (se e' solo in macchina) non dovrebbe conoscere queste abitudini. ovvio che se non sei solo allora fermarti e' piu' facile poiche' immaginano che chi ti e' a fianco puo' essere del posto e conosce gli "usi" locali. pertanto il mio consiglio e': se ci son russi a bordo falli stare zitti e gestisci tu la situazione.

io infrazioni ne faccio, non spesso ma capita. la piu' classica e' quando (per non allungare il tragitto) svolto dove non potrei... se mi fermano gentilmente rispondo: mi dispiace, purtroppo conosco solo questa strada per rientrare a casa smile_teeth

puo' anche succedere che ti fermano chiedendo se hai bevuto alcool, possono invitarti a bordo della loro vettura e fanno il test, le regole sono rigide, non e' ammesso un tasso minimo... quindi non bere nulla se sai che dopo devi guidare, ovvero preparati gia' una certa cifra e tienila in una tasca a portata di mano (per i russi son 150 rubli, uno straniero forse meglio sui 300), gliela consegnerai quando sei nella loro vettura prima di fare il test smile_wink

come dice Mariscia e' anche vero che ti rendi piu' simpatico elogiando il posto...


Link correlati idea pietroburgo
Saluto da SPb
Volo San pietroburgo
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
Ciao da San Pietroburgo
info spb
S. Pietroburg info
voli per s.pietroburgo
San pietroburgo
san pietroburgo
Allo zoo di San Pietroburgo...
ci si vede a San Pietroburgo
San Pietroburgo
voli per s.pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
in auto a San Pietroburgo...
info su s.pietroburgo
info su san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
san pietroburgo o kiev?
FAQ su san pietroburgo?
Info su Pietroburgo.it
Voli per S.Pietroburgo
S.PIETROBURGO
INFO San Pietroburgo