Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

viaggio in europa

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

ciao ragazzi,solo una domanda veloce.Io e la mia Olga, che è qui da me per due mesi,volevamo farci una breve vacanza da qualche parte.Lei oviamente ha il Visto multientrata per turismo.Se decidiamo di andare qualche giorno in Spagna, bisogna fare qualcosa di particolare oppure lei può girare liberamente dentro i paesi Schengen?
Credo che sia già stato trattato l'argomento,e chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovarlo...
Grazie in anticipo a tutti colore che risponderanno.
Un abbraccio.
Alberto Ferrari
male
brigantenero1973@yahoo.it
Brigantenero

Lonewolf:
ciao ragazzi,solo una domanda veloce.Io e la mia Olga, che è qui da me per due mesi,volevamo farci una breve vacanza da qualche parte.Lei oviamente ha il Visto multientrata per turismo.Se decidiamo di andare qualche giorno in Spagna, bisogna fare qualcosa di particolare oppure lei può girare liberamente dentro i paesi Schengen? Credo che sia già stato trattato l'argomento,e chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovarlo... Grazie in anticipo a tutti colore che risponderanno. Un abbraccio.


multientrata per l'Italia? O per i paesi SHenghen (si scrive cosi??smile_tongue)

Perchè la cosa è assai differente!!

Ma scusa con tutte le bellezze che abbiamo in Italia la porti fuori??

Sicilia, Sardegna e Calabria?? Per non parlare di TOscana, Umbria e tutte le città d'arte.

Sinceramente sono nettamente superiori a qualunque altro posto tu possa trovare in Europa!!
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Brigantenero:
multientrata per l'Italia? O per i paesi SHenghen (si scrive cosi??smile_tongue) Perchè la cosa è assai differente!! Ma scusa con tutte le bellezze che abbiamo in Italia la porti fuori?? Sicilia, Sardegna e Calabria?? Per non parlare di TOscana, Umbria e tutte le città d'arte. Sinceramente sono nettamente superiori a qualunque altro posto tu possa trovare in Europa!!

Ciao Brigantenero,
concordo pienamente con te. In Italia ci sono miliardi di posti meravigliosi (io vorrei andare a Roma, per intenderci),ma ci sono due aspetti da considerare:1. non è facile trovare qualcosa (intendo posto dove andare a dormire)senza essere rapinati, in Agosto;2.la volonta di lei (non sono io a volerla portare all'estero e lei che vuole visitare anche un altro paese).
Senza contare che a Barcellona ho una mia cara amica ed ex-collega che vive lì e a Berlino il fratello di uno dei miei migliori amici (nonchè amico mio)che vive lì.Purtroppo è triste constatarlo,ma parlo per esperienza personale:i posti in Italia sono meravigliosi,ma quando ho viaggiato all'estero in Agosto (purtroppo ho una settimana di ferie in questo mese di m.erda)non mi hanno mai i.nc.ulato con i prezzi maggiorati come qui.
Riguardo il Visto...controllo quando arrivo a casa, ma ricordo che è scritto Visto Multientrata.

Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

sul visto è scritto "multi" e "valido per paesi shengen". Quindi non devo chiedere nessun permesso particolare ?
c'è qulacuno che mi sa dare una risposta sicura, per favore ?
Marco Rossi
male
elflaco62@virgilio.it
Masterpoint

Lonewolf:
Ciao Brigantenero, concordo pienamente con te. In Italia ci sono miliardi di posti meravigliosi (io vorrei andare a Roma, per intenderci

Si va be'...ma chi ci crede piu' che vuoi venire a Roma...saranno 6 anni che lo dici e non lo fai mai...Lone sei sempre la solita bugiarda...smile_regular.

Prendi pure la tua bella e vai a Barcellona...se vai in macchina non incontrerai piu' nemmeno le frontiere...se vai in aereo, il suo passaporto e' valido per i paesi Shengen...e quindi anche Spagna...nessun problema...a Barcellona vai a mangiare AI QUATRO GATS...un caffe'/ristorante molto famoso...il tuo contatto locale lo conosce sicuramente...
Mauro Carrer
notdefinite
iwhuu@supereva.it
Carma66

Ciao Lone;

metto qui la risposta che ti ho mandato anche per mail, cosi la vedono anche alte persone del sito.

Quando vai in uno stato Shengen non hai problemi in arrivo ma semmai in partenza... mi spiego meglio.

Oramai se ti muovi in europa (o megli negli stati shengen) non hai controlli di passaporto o carta di identità in arrivo (io sono stato in Inghilterra 5 volte tra il 2000 e il 2003 e c'è stato solo un piccolo controllo della mia c.i la prima volta). In aprile, io e mia moglie, siamo andati a trovare sua sorella in Germania, all'aeroporto di Treviso, quando siamo arrivati, siamo andati direttamente al ritiro bagagli e nessuno ci ha detto niente nemmeno, lo stesso è capitato a Francoforte (HANN) in arrivo.
I problemi li puoi avere semmai in partenza (non dall'Italia). In ogni caso l'unica cosa che la tua Olga deve avere è un visto Schengen valido.
Per cui (se devi andare a Barcellona o a Berlino) magari controlla se c'è un volo Ryanair (o altro low cost) e poi patri tranquillo.

Ciao Carma
Massimiliano Bonini
male
lonewolf1971@libero.it
Lonewolf

Grazie Carma,come sempre sei gentilissimo.
Master, hai ragione...sono 'na sola,ma ti giuro che volevo venire a Roma.E ci verrò sicuramente perchè è una città che amo.
Se dovessi finire a Barcellona,andrò sicuramente dove mi consigli.Se ci vai tu...ti consiglio "Los Caracoles"...una paella da urlo!
Ti abbraccio.Anzi Vi Abbraccio!
Max

Link correlati Ilviaggiatoresolitario
viaggio a pietroburgo
Salve! Mi presento: Papavero-Rosso
viaggio in bielorussia
viaggio a Cheliabynsk
Salve! Mi presento: Giorgio
Novosibirsk
A settembre viaggio Piter!
viaggio
Viaggio a San Pietroburgo
Presentazione + cerca compagnia per primo viaggio
Viaggio a Novosibirsk
viaggio a novosibirsk
viaggio san pietroburgo
viaggio a Ufa
Viaggio in Transiberiana
viaggio a San Pietroburgo
Viaggio ad Ekaterinburg
per viaggiare
Viaggio a Kaliningrad
viaggio in ua
est europa
Bielorussia - viaggio
viaggio ukr
Viaggio a Ufa
viaggio
viaggio san pietroburgo
Viaggi organizzati per S.Pietroburgo
viaggiare
Viaggio a Vladivostok
viaggiare
viaggiare
Organizziamo viaggio.
est europa
Informazioni viaggio a Spb
viaggio a St.Pietroburgo
viaggio di un principiante
disimpegnarsi dal viaggio organizzato