Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

visto per san pietroburgo e mosca

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni

vado 4gg a sanpietroburgo e 3 a mosca (aereo s.p. mosca)
per avere il visto devo avere il visa support da tutti e due gli alberghi o mi basta solo quello di sanpietroburgo?
e per la registrazione, devo farla in entrambe le città? e dove?

per l'assicurazione è sufficiente una assic. di spese mediche tra quelle accreditate o ci vuole anche infortuni e assistenza?

grazie a tutti
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


se prenoti degli alberghi son loro ad inviarti la documentazione a mezzo telefax e con quella fai la richiesta del visto indicando sulla domanda le due citta` e le strutture ricettive.
gli stessi hotel provvederanno a registrarti quando sarai in russia; nella seconda tappa del tuo viaggio, a mosca, dovrai consegnare loro, oltre al passaporto e alla carta d'imigrazione, anche la registrazione della struttura di san pietroburgo, cosi` procederanno a rilascartene un'altra nuova.
per l'assicurazione va bene una di quelle accreditate al consolato russo in italia, europeassistance, reale mutua assicurazioni, ecc., le trovi nelle agenzie di viaggi e le stesse compagnie fanno questo tipo di polizze presso le loro filiali.


Theo:
se prenoti degli alberghi son loro ad inviarti la documentazione a mezzo telefax e con quella fai la richiesta del visto indicando sulla domanda le due citta` e le strutture ricettive. gli stessi hotel provvederanno a registrarti quando sarai in russia; nella seconda tappa del tuo viaggio, a mosca, dovrai consegnare loro, oltre al passaporto e alla carta d'imigrazione, anche la registrazione dalla struttura di san pietroburgo, cosi` procederanno a rilascartene un'altra nuova. per l'assicurazione va bene una di quelle accreditate al consolato russo in italia, europeassistance, reale mutua assicurazioni, ecc., le trovi nelle agenzie di viaggi e le stesse compagnie fanno questo tipo di polizze presso le loro filiali.

grazie della risposta, ma vorrei due chiarimenti
dato che gli alberghi vogliono essere pagati per il visa support (30 eur a peter e 56 a mosca a persona) mi chiedevo se era necessario avere entrambi i visa support o bastava il primo
per l'assicurazione ci sono sia la copertura spese mediche che quella "infortuni" e "assistenza" : mi chiedevo se era sufficiente la prima così risparmiavo un po'

grazie ancora
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


ne sara` sufficiente solo una.. e nella domanda del visto scriverai entrambe le citta`.
comunque anche su questo sito trovi, nella pagina principale, il visa support online (20 euro per l'invito di un mese), procedendo con quello (basta clikkare sulla voce visa support) ricevi i documenti (invito e vaucher) via fax in pochi minuti e vanno benissimo per ottenere il visto.

per l'assicurazione non sono aggiornato, pero` ricordo che relativamente ai viaggi/vacanza molte agenzie vendono le polizze della europeassistance "all risk" e costano circa 60-70 euro.

Antonio Antonio
male
antoninolarocca3@hotmail.it
Antonio87

Theo:
per l'assicurazione non sono aggiornato, pero` ricordo che relativamente ai viaggi/vacanza molte agenzie vendono le polizze della europeassistance "all risk" e costano circa 60-70 euro.

Si, confermo Theo...io con europeassistance ho pagato circa 80€ per la copertura di un mese. Ero coperto persino per eventuali spese legali.
Antonio

Theo:
ne sara` sufficiente solo una.. e nella domanda del visto scriverai entrambe le citta`. comunque anche su questo sito trovi, nella pagina principale, il visa support online (20 euro per l'invito di un mese), procedendo con quello (basta clikkare sulla voce visa support) ricevi i documenti (invito e vaucher) via fax in pochi minuti e vanno benissimo per ottenere il visto. per l'assicurazione non sono aggiornato, pero` ricordo che relativamente ai viaggi/vacanza molte agenzie vendono le polizze della europeassistance "all risk" e costano circa 60-70 euro.

e poi se uso il visto di questo sito posso/devo registrare in entrambi gli alberghi o devo andare altrove? e devo pagare qualcosa?

per l'assicurazione ho trovato filodiretto (accreditata all'ambasciata) che per spese mediche (10.000 euro) mi costa 45 euro per tre persone-una settimana, mentre se ci metto anche assistenza e infortuni arrivo a 130, ma non so se per il visto me la passano.

grazie a tutti e scusate, ma è la prima volta che vado in russia

mimmo
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo


l'albergo, dal momento che ci soggiornerai, e` obbligato a registrarti e non ha importanza quale sia l'agenzia che ti ha fornito i documenti per ottenere il visto.

Emiliano F
male
fastemy@libero.it
Fastemy

Ciao Ragazzi, vorreifareuna domanda..
Parto a luglio per san Pietroburgo.
Resterò nella città 10 giorni dal 8 al 17 luglio del 2011.
Non nascondo il motivo del viaggio, vado a conoscere di persoan una ragazza che conosco da tempo via chat e telefono.
Per ora ho il biglietto aereo e l'hotel me lo trova lei vicino a casa sua.
L'hotel non è internazionale , nonho intenzione di spendere una fortuna e così abbiamo ripiegato su un hotel piccolino, devo dormirci e fare colazione.
Detto questo all'agenzia viaggi dove mi sono rivolto mi hanno detto che loro procurano i visti turistici ma sono legati alla prenotazione dell' hotel.. hotel loro ovviamente e sicuramente ad alto costo.
Mi sonoinformato e ho trovato una agenzia che fa i visti al consolato di molano e mi dicono che non serve la prenotazione alberchiera per ottenere il visto di soggiorno per turismo.
Insomma a cosa devo credere?
Agenzia turistica o agenzia di milano?
Altra cosa.. che devo fare appena arrivato in russia, mi devo registrare la presenza? dove?
Grazie per le risposte.
Emiliano
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Evita di fare il visto a Milano, in quel Consolato ho avuto delle esperienze negative, anche in considerazione di quello che hai scritto tu: Ovvero, al Consolato a Milano la prenotazione dell'hotel non serve perchè le vendono farlocche, tant'è che un mio collaboratore (Daniele del forum) diverso tempo addietro in Consolato ne comprò alcune per dei clienti.
Se voui fare il visto con l'agenzie, puoi fare il visto da qui http://vistorussia.com/visa.aspx, mandi tutto a Roma e riceverai per posta il passaporto vistato.

Sei fortunato che avendo su il basista (la ragazza), ti sistema in un alberghetto economico facendoti spendere molto meno rispetto le soluzioni dei circuiti commerciali occidentali.

Avere su una persona di fiducia ti evita fregature che in Russia sono sempre in aguato, soprattutto sugli alloggi dove ci sta anche il pellegrino (e non di rado), che si fa accalappiare dalla sgrillettata che per mestiere raccatta in internet innamorati che rifila a dormire in tuburi dove lei ci fa una cresta, e facendovi girare pellegrini a ruota libera riesce a vivere con la copiosa percentuale che le passa l'albergo che il malcapitato paga anche più di cosa costa prendere un hotel spolmonato su expedia tipo questo: http://www.expedia.it/San-Pietroburgo-Hotel-Almaz....
Emiliano F
male
fastemy@libero.it
Fastemy

Ciao Web, grazie per la dritta sul sito per fare il visto.
Mi chiedevo dell' hotel.. quello che hai indicato tu l' ALMAZ sarebbe un hotel idoneo oppure no?
QUale è il costo giusto secondo te?
La ragazza ne ha torvato uno a 53 euro a notte e colazione in singola con bagno.
Non è tanto mi sembra. Gli hotel qui in prov di Venezia sono più costosi e non parlo di hotel a 5 stelle.
Emiliano
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Per quanto riguarda l'hotel fa tanto anche la posizione perché se ti mettono in un posto che per andare in centro poi ti occorre il taxi, allora quello che risparmi lo spendi poi così in seguito.
Fossi in te andrei a stare a casa della ragazza, al massimo, se il vostro rapporto non è intimo puoi dormire sul divano o in quella cassapanca a "L" che hanno in cucina: In Russia dormire su cassapanche e divani è normalissimo, poi ti ci abitui e non ne puoi più fare a meno.

Una volta in una città (Volgograd) mi capitò di atterrare a notte fonda, non vi erano ne mezzi e tantomeno prenotai in centro, decisi quindi di dormire nell'hotel dell'aeroporto senza dare prima un occhiata alla room: Ci saranno stati un centinaio di scarafaggi smile_whatchutalkingabout

Link correlati pietroburgo o mosca?
pietroburgo a settembre
pietroburgo sputtanata
Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Max a Mosca
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
Capodanno a San Pietroburgo
Salve! Mi presento: Tim
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Apostille a San Pietroburgo
Apostille a San Pietroburgo
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Saluto da SPb
Visto annuale per cittadini russi per l italia
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
Ingresso su invito privato con visto finlandese
lavoro a mosca
visto per UK
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
info spb
visto
S.O.S. Visto per Italia
richiesta di visto x turismo a vac di mosca?
Visto
telefonare da San Pietroburgo
Visto per il cittadino ucraino
Italiano a Mosca
consiglio da tutti gli amici del forum
L'imperdibile di san pietroburgo
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per la russia
Appartamenti a S.Pietroburgo
sicurezza a San Pietroburgo
vacanze di natale
San pietroburgo
Criminalità a San Pietroburgo
Mosca
Chi và a Mosca?
san pietroburgo
Compatrioti a San Pietroburgo
visto
trasferimento a s.pietroburgo
Appartamento a San Pietroburgo
Temperature a San Pietroburgo...
residenza a s.pietroburgo
San Pietroburgo
Nostalgia pietroburghese
Residenti a San Pietroburgo
St. Pietroburgo
Mosca
Mosca
Mosca o San Pietroburgo??
san pietroburgo
visto
mosca
La registrazione del visto a San Pietroburgo
Stoccolma - San Pietroburgo
visto
San PIetroburgo
mosca / san pietroburgo
san pietroburgo
SMS per mosca e ricaricabile per Mosca e S.pietroburgo
Enciclopedia San Pietroburgo
l`impressione su San Pietroburgo
visto
Ao!! An do sta Pietroburgo?
Mosca
Biglietti per San Pietroburgo
Visto per Mosca
S.Pietroburgo
San Pietroburgo- Copenaghen
Pellegrinaggio a San Pietroburgo
universita di san pietroburgo
x Mosca
visto
FAQ su san pietroburgo?
appartamenti a san pietroburgo
informazione su san pietroburgo
Capodanno a San Pietroburgo
appartamenti a s. pietroburgo
sms da Mosca
visti
mosca
quartiere pietrogradskaya a san pietroburgo
quartiere pietrogradskaya a san pietroburgo
visto
Visto
visti per 72 ore
S.PIETROBURGO