Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Russi in Italia > Turismo

VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Salvatore Orlando
notdefinite
saldior@deejaymail.it
Dim2007

Alexxandro:
In pratica, se un russo si rivolge al VAC, deve andarci di persona una sola volta, e poi riceverà il tutto a casa, o deve recarsi due volte, una per consegnare e una per ritirare? Chi abita lontano da Mosca come fa? due voli?

se abita lontano potrà rivolgersi (suppongo) ai corrieri espressi, come fanno quelli che in Italia devono mandare i doc al consolato Russo ed abitano lontano (non io, il consolato è a due passi dalla facoltà univeristaria di mia sorella!smile_shades)
Mario Pillon
male
pillmar@hotmail.com
Mariopio

Dim2007:
se abita lontano potrà rivolgersi (suppongo) ai corrieri espressi, come fanno quelli che in Italia devono mandare i doc al consolato Russo ed abitano lontano (non io, il consolato è a due passi dalla facoltà univeristaria di mia sorella!smile_shades)

per quanto mi risulta deve ritornare di persona a ritirarlo e se incappa in festività o giorni di chiusura non previsti dovrà attendere che riaprano.
Mario Pillon
male
pillmar@hotmail.com
Mariopio

Lselicato:
No però io ho provato per ben quattro volte il VAC di Kiev. Vi posso assicurare che è una vera rivoluzione nel senso positivo. A me hanno sempre risposto dopo 7-10 giorni dalla richiesta di visto turistico, si riceve solo per appuntamento (orari sempre rispettati) e fanno tutto loro (spediscono persino il passaporto con il visto alla casa della ragazza interessata). Il VAC è gestito da una società di servizi appaltatrice per conto dell'Ambsciata italiana di Kiev. La mole di lavoro (e forse anche la voglia..) era tale per cui, forse anche a seguito di pressioni da parte degli utenti (l'ambasciata di Kiev era famosa per la inefficienza dei propri servizi), non riuscivano ad evadere tutte le richieste anzi, per far fronte all'eccessiva domanda, spesso NON venivano concessi i visti senza peraltro accompagnare tale rifuito con nessuna giustificazione. Ecco perchè c'erano tantissime proteste da parte di utenti italiani. A Kiev, il VAC è stato anche attivato da parte di altri Stati Schengen quali l'Olanda e il Belgio ma se si va a vedere ... tutti gli ucraini vogliono venire in Italia!!

Buonasera, ti chiedo: per il VAC di Kiev sai indicarmi l'indirizzo e altre informazioni dove si trova. Grazie
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Ho riesumato questa vecchia discussione che ritengo fatta molto bene da amici che hanno vissuto di persona l'avventura VAC, sperando che la cosa sia di utilita' ai forumisti che vorranno invitare le loro compagne in italia.

Ciao ne'
Alessandro Palladini
male
Alepalladini@libero.it
Ale1979

Ma alla fine non mi è ancora chiara una cosa.Dal sito si capisce che la ragazza si deve recare 2 volte a Mosca.
Quindi due voli aerei!!
Un'altra cosa ma se vado io direttamente in ambasciata a Mosca con lei,quindi non c'è bisogno di prenotare,il visto me lo rilasciano il giorno stesso?
A Milano l'ambasciata Russa te lo rilascia in 2 ore previo pagamento di un surplus!!
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Ale1979:
Ma alla fine non mi è ancora chiara una cosa.Dal sito si capisce che la ragazza si deve recare 2 volte a Mosca. Quindi due voli aerei!! Un'altra cosa ma se vado io direttamente in ambasciata a Mosca con lei,quindi non c'è bisogno di prenotare,il visto me lo rilasciano il giorno stesso? A Milano l'ambasciata Russa te lo rilascia in 2 ore previo pagamento di un surplus!!

Ma nemmeno per sogno a meno che tu non sia un parente del Console. Se leggi qui http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca/Men... capirai quanto da me scritto prima in un altro post.

Vai sul sito del VAC di MOsca c'è un numero di telefono, fai telefonare dalla tua ragazza la quale gli chiedera' se possono ovviare al problema della distanza da Perm facendogli tutto via corriere.
Mario Pillon
male
pillmar@hotmail.com
Mariopio

Ilcontepalatino:
Ho riesumato questa vecchia discussione che ritengo fatta molto bene da amici che hanno vissuto di persona l'avventura VAC, sperando che la cosa sia di utilita' ai forumisti che vorranno invitare le loro compagne in italia. Ciao ne'

Condivido l'opportunità di tenere vivo l'argomento per capire se avvengono delle variazioni sui comportamenti dei funzionari che rilasciano i visti.
Io ho sempre questo problema: l'anno scorso la figlia (residente a Kiev) di una mia amica residente in Italia, ha fatto richiesta per un visto turistico di 60 gg. presentando regolare fidejussione ed indicazione dell'alloggio, ma si è vista negare tale permesso bollando il passaporto in modo da vietare per sempre l'espatrio. Ora quest'anno vorrei ripresentare la richiesta ma con qualche garanzia in più per non sprecare soldi a vuoto di procedure burocratiche. Chiedo : tramite questo VAC ci sono più possibilità di riuscita che non richiedendo direttamente in Ambasciata?? Si può conoscere l'indirizzo del VAC di Kiev ??.
Ringrazio e saluto.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Mariopio:
Condivido l'opportunità di tenere vivo l'argomento per capire se avvengono delle variazioni sui comportamenti dei funzionari che rilasciano i visti. Io ho sempre questo problema: l'anno scorso la figlia (residente a Kiev) di una mia amica residente in Italia, ha fatto richiesta per un visto turistico di 60 gg. presentando regolare fidejussione ed indicazione dell'alloggio, ma si è vista negare tale permesso bollando il passaporto in modo da vietare per sempre l'espatrio. Ora quest'anno vorrei ripresentare la richiesta ma con qualche garanzia in più per non sprecare soldi a vuoto di procedure burocratiche. Chiedo : tramite questo VAC ci sono più possibilità di riuscita che non richiedendo direttamente in Ambasciata?? Si può conoscere l'indirizzo del VAC di Kiev ??. Ringrazio e saluto.

Ho fatto una ricerca e sul sito ufficiale dell'ambasciata Italiana a Kiev dove è scritto quanto di seguito vado a riportare:

L' Accordo tra la Comunità Europea e l’Ucraina in materia di visti prevede una serie di facilitazioni per alcune categorie di utenti. Per saperne di più, si invita il cortese pubblico a consultare il sito internet della Delegazione della Commissione Europea a Kiev, per alcune informazioni in inglese e ucraina:

http://www.delukr.ec.europa.eu/page45572.html

La Sezione Visti dell’Ambasciata d’Italia in Kiev riceve il pubblico dal LUNEDI’ AL GIOVEDI’ DALLE ore 9.15 ALLE 13.15 e DALLE 15.15 ALLE 16.30. IL VENERDI’ L’UFFICIO E’ CHIUSO AL PUBBLICO FATTA ECCEZIONE PER le ADOZIONI E le CURE MEDICHE le cui domande di visto verranno ricevute dalle 9.15 alle 12.30. Oltre a quelle qui presenti, e’ possibile reperire informazioni sulla normativa circa l’immigrazione in Italia sui siti internet www.esteri.it e www.interno.it.

Il Visa Application Center (VAC) , dove l’Ambasciata consiglia di prendere l’appuntamento per presentare la richiesta di visto, ha anch’esso un sito internet utile per informazioni e su cui e’ possibile prenotare direttamente l’appuntamento: www.italyvac-ua.com

IMPORTANTE: Si prega di notare che è obbligatorio compilare il formulario della domanda di visto in lettere latine (in lingua italiana o inglese) e corredarlo di 2 foto tessera prima di presentare la richiesta. Tutti i richiedenti devono presentare la propria richiesta di visto personalmente. Il passaporto del richiedente deve avere una validità superiore di almeno 3 mesi a quella di scadenza del visto richiesto. E’ necessario, inoltre, allegare alla richiesta di visto fotocopia dell’intera documentazione presentata, la quale sarà acquisita agli atti dell’Ambasciata anche in caso di diniego del visto (l’Ambasciata non accetta documentazione pervenuta via posta). L’Ambasciata si riserva di richiedere ulteriore documentazione.

Ciao ne'
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Nel caso servisse tengo il thread in prima pagina...
Alessandro Palladini
male
Alepalladini@libero.it
Ale1979

Ciao a tutti..
Oggi ho chiamato io personalmente il VAC.Ad oggi appuntamento il 15 Aprile.
Inoltre essendo la mia ragazza al primo visto Schengen non può essere richiesto per + di 10/15 giorni altrimenti viene direttamente rifiutato.
Hanno detto che deve andare a scalare :questo poi magari 30 giorni poi 3 mesi!!Quindi volendo prendere già due appuntamenti in modo che quando ritorna dalla prima visita in Italia è gia pronta per il sucessivo visto!!

Ancora nessuno parla italiano...almeno questa mattina...

A questo punto la mia fatidica domanda a voi esperti è : posso io usare la stessa fideyussione per più visti consecutivi?

I voli aerei non sono un problema ma sta fideyussione non mi va proprio giu!!
Alessandro Lombardi
male
alessanlombardi@live.it
Braveheart

Ciao raga continuo su qesto topic visto che si parla di visti,scusate il gioco di parole...la mia girl mi ha fatto l'invito personale per andare a Mosca le hanno detto che sara' pronto il 3-4,poi dovra' spedirmelo,la domanda e' questa, secondo voi risciro' ad avere il visto per partire il 28-29 aprile?mi conviene comprare il biglietto per quella data adesso?
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

...
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

http://www.italyvms.ru/it/content/index.htm
Leonardo Comin
male
leocom62@hotmail.it
Leonatdo Com

Ciao... Scusate un po la mia inedequatezza: sono proprio novello in questioni burocratiche.. Il mio quesito riguarda la possibilità di invitare una ragazza che ho conosciuto, nella mia città, in italia. Significa qualcosa l'invito esplicito, dal mio paese, per l'ottenimento del visto? Le caratteristiche 'tecniche' del volo possono influenzarlo? (intendo l'acquisto di un volo lowcost dalla Russia alla mia città)- Quali passi dovrei compiere inizialmente? Cosa potrei comunicare alla mia ragazza, quali indirizzi utili e necessari contatti...,? Certo è che ve ne sono grato, e... speriamo di maturare nel merito... Ciao! Leonatdo
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Leonatdo Com:
Ciao... Scusate un po la mia inedequatezza: sono proprio novello in questioni burocratiche.. Il mio quesito riguarda la possibilità di invitare una ragazza che ho conosciuto, nella mia città, in italia. Significa qualcosa l'invito esplicito, dal mio paese, per l'ottenimento del visto? Le caratteristiche 'tecniche' del volo possono influenzarlo? (intendo l'acquisto di un volo lowcost dalla Russia alla mia città)- Quali passi dovrei compiere inizialmente? Cosa potrei comunicare alla mia ragazza, quali indirizzi utili e necessari contatti...,? Certo è che ve ne sono grato, e... speriamo di maturare nel merito... Ciao! Leonatdo

Allora...nel link che trova poco sopra potra' entrare nel sito del V.A.C., all'interno ci trova tutte le indicazioni necessarie per invitare la sua amica/ragazza. Prima di proseguire mi consenta una domanda: la sua amica/ragazza è di Mosca?..puo' recarsi a Mosca?..le spiego..i V.A.C. sono agenzie accreditate presso i consolati italiani di Mosca e San Pietroburgo che svolgono le pratiche relative al visto in modo molto veloce e anche economico. Se la ragazza si trova in un posto sperduto della Russia allo dovra' recarsi presso una agenzia di viaggi della sua citta' e li' difficilmente svolgono le pratiche per gli inviti "privati" ma solo quelli con pacchetto turistico cioè volo+hotel.
Anche quest'ultimo potrebbe essere una buona soluzione e forse in alcune circostanze l'unica percorribile.

Aspetto ad andare oltre, mi risponda e proseguiamo nella chiaccherata.

Ciao ne'
Leonardo Comin
male
leocom62@hotmail.it
Leonatdo Com

...Sì, può recarsi a >Mosca con un certo disagio... Tengo a precisare che il nostro incontro fuori dalla federazione è di fatto il primo. Grazie di cuore e arrisentirci..
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Ale1979:
Ciao a tutti.. Oggi ho chiamato io personalmente il VAC.Ad oggi appuntamento il 15 Aprile. Inoltre essendo la mia ragazza al primo visto Schengen non può essere richiesto per + di 10/15 giorni altrimenti viene direttamente rifiutato. Hanno detto che deve andare a scalare :questo poi magari 30 giorni poi 3 mesi!!Quindi volendo prendere già due appuntamenti in modo che quando ritorna dalla prima visita in Italia è gia pronta per il sucessivo visto!! Ancora nessuno parla italiano...almeno questa mattina... A questo punto la mia fatidica domanda a voi esperti è : posso io usare la stessa fideyussione per più visti consecutivi? I voli aerei non sono un problema ma sta fideyussione non mi va proprio giu!!

Mi era sfuggita la tua domanda...chiedo venia...pero' io so' per certo che attualmente danno visti multipli di 3 mesi anche la prima volta, unico vincolo che ci sia una fidejussione bancaria di circa 2400 Euro (il calcolo esatto non lo ricordo ora)...e a dir di piu' voci di corridoi parlano pure di visti annuali..sempre con ingresso massimo di 90 gg (per legge non si puo' di piu') ma suddivisibili su un arco di tempo di un anno.
Facci sapere un po' com'è andata.

CIao ne'
Alessandro Mar
male
alteres71@cheapnet.it
Alexxandro

Ilcontepalatino:
Mi era sfuggita la tua domanda...chiedo venia...pero' io so' per certo che attualmente danno visti multipli di 3 mesi anche la prima volta, unico vincolo che ci sia una fidejussione bancaria di circa 2400 Euro (il calcolo esatto non lo ricordo ora)...e a dir di piu' voci di corridoi parlano pure di visti annuali..sempre con ingresso massimo di 90 gg (per legge non si puo' di piu') ma suddivisibili su un arco di tempo di un anno. Facci sapere un po' com'è andata. CIao ne'

Ciao CONTE.

Questa cos del visto annuale, che ho letto/sentito da altre parte, come funzionarebbe?
E come andrebbe richiesto?
Intendo: si chiedono da subito 90gg? ; si deve specificare visto annuale? smile_thinking
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Alexxandro:
Ciao CONTE. Questa cos del visto annuale, che ho letto/sentito da altre parte, come funzionarebbe? E come andrebbe richiesto? Intendo: si chiedono da subito 90gg? ; si deve specificare visto annuale? smile_thinking

La richiesta è sempre la stessa, lo specifichi nell'invito che tu fai e anche nell'anketa, pero' mi raccomando deve esserci una polizza di fidejussione bancaria della durata di 14 mesi quindi che copre ben oltre i 365 gg. Il visto che richiedi deve essere un multi-ingresso (giustifica il fatto che sarete spesso in viaggio in altri paesi shenghen confinanti).

Se è il primo visto che ottiene forse le daranno solo quello per 6 mesi, ma comunque sempre multi-ingressi, che gia' dovrebbe essere un buon inizio.

Ciao ne'
Alessandro Mar
male
alteres71@cheapnet.it
Alexxandro

Ilcontepalatino:
La richiesta è sempre la stessa, lo specifichi nell'invito che tu fai e anche nell'anketa, pero' mi raccomando deve esserci una polizza di fidejussione bancaria della durata di 14 mesi quindi che copre ben oltre i 365 gg. Il visto che richiedi deve essere un multi-ingresso (giustifica il fatto che sarete spesso in viaggio in altri paesi shenghen confinanti). Se è il primo visto che ottiene forse le daranno solo quello per 6 mesi, ma comunque sempre multi-ingressi, che gia' dovrebbe essere un buon inizio. Ciao ne'

Grazie.
Allora, andiamo per ordine:

Lei ha gia avuto un visto. E' andato tutto bene. Ed era multi-ingresso, senza che noi lo avessimo chiesto (forse l agenzia lha fatto..boh).
Vogliamo chiedere un visto di 50gg. Però avendo sentito queste voci, l 'ideale sarebbe appunto di fare un visto che permetta di poter tornare di nuovo nel semestre, senza richiedere un altro visto.
Anche tu parli di visto ANNUALE. Quindi si intende che ogni 180gg puo stare qui 90gg.
E quindi, se lo si ottiene, lei per un ANNO non deve chiedere altri visti. E' corretto?

Va bene anche la polizza fidejussoria?

Link correlati visto schengen
Salve! Mi presento: Paologallone
visto turistico krasnodar
Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Rinnovo passaporto
visto per studio
visto per convivenza
aiuto per visto!
Visto Russia
Visto per la Russia
visti annuali
Fidejussone e assicurazione per visti turistici
Visto per Italia
Visto con date sbagliate - Urgente
controllo visto all'aereoporto
VISTI per l'Italia
Lettera d'invito per visto
salve a tutti!
Visto per la Russia
il visto: questo sconosciuto...
rifiuto visto e matrimonio
visto russia
Visto per la Russia ed il kazakistan
visto italiano per russi a spb
Informazioni visto per la Russia e Kazakistan
visto per mosca minimo 3 mesi, meglio più lungo
Visto Schengen Finlandia
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visto Russia
visto turistico per ragazza della transnistria
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
visto per san pietroburgo e mosca
Visto per Italia
Abolizione visti per la Russia
Visto Finlandese
Consolato San Pietroburgo
Consigli per visto e matrimonio
visto per UK
Aiuto per visto
Soggiorno in Russia senza visto di 72 ore???
Russa in Italia via Finlandia
Visto e fideiussione
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Registrazione Visto meno di 3 gg Mosca
Registrazione visto Russia
News !!! Servizio visti - nuova sezione Krasnodar
Dubbio per un Visto
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Possibile reintroduzione del visto per Ucraina?
Visto per l'Italia
scadenza visto
visto per la bielorussia
Visto Belarus
Visto da turista per San Pietroburgo
con visto turistico può lavorare
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto turistico per l'Italia
visti speciali
visto turistico multiingresso esiste???
visto per UK
registrazione visto
visto russia
Help per mia moglie
Entrate ed uscite con visto business
Visto Turistico per L'Italia da Russia
Visto turistico e prenotazione viaggio
registrazione del visto in tatarstan
dubbi e chiarimenti su visto
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
visto per ragazza bielorussa
subito dopo il visto...
paranoie visto...
informazioni per il visto come ospite da privato a
Visto per la Russia.
senza passaporto
Aiuto visto business
Lavorare con visto turistico
visto
S.O.S. Visto per Italia
Agenzie per pratica visto in Russia
Visto Schengen da Finlandia
Domanda su visto
qualcuno può darmi informazioni utili?
visto schengen - svizzera
Visto
richiesta Visto
Visto annuale a 230 euro circa
visto per la russia
Visto per il cittadino ucraino
richiesta visto per Italia
sui visti turistici per l'italia,
prolungamento visto
..la maledizione dei visti rifiutati..
"Carta di Soggiorno" e visto per GB
TO russi propongono abolizione visto
visto per studio per italia
Visto Schengen Finlandese
Visto x l'Italia
HELP: devo invitare la mia ragazza per 3 mesi!
visto negato
Croazia senza visto per russi e ukraini!
visto per l'italia da Krasnodar
Visto Russo annullato per cittadini UE
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per due città
Passaporto per visto per Russia
visto per tre anni
visto per italia
visto per la russia
Visto per Italia..
Visto negato dal consolato a San Pietroburgo
visto di transito
Visti turistici per Russia di max 20 giorni
visto urgente x ipartenza 26
per il web riguardo al visto
visto turistico...serve la registrazione?
salve a tutti
vacanze di natale
Visto Ingresso
problema visto
registrazione del visto turistico in Russia
aiuto visto
Visto per l'Italia
Visto dopo matrimonio
visto help!!!
visto bileorussia
Visto Bielorusso a Mosca..possibile??!..
visto per italia assicurazione sanitaria
Visa ukraina
visto
Visto per la Russia
visto schengen per UK
problema visto
Registrazione visto x permanenza inferiore a 24 ore
visto business
Visto turistico per l'Italia
Visto a Minsk!
Visto Per Russi!!
visto business
Dificolta per il visto in Belorussia!!!HELP!!!
visto a Minsk
rischio visto
serve il visto?
visto per mosca e appartamento
ottenimento visto turistico dal consolato italiano in san pietroburgo
visti e voli
Visto turistico o visita privata?
registazione del visto in Russia.
conseguenze rifiuto visto
visto per la finlandia da kiev
visto business
Formulario e Visto..
problemi con il visto
Prolungamento visto di turismo
Pregando per il Visto
Informazioni visto ingresso
soggiorno da privati, ma con visto turistico
Visto per la Russia
Certificazioni visto per turismo
Visto turistico per la Russia
Documeni per il visto
Rinnovo visto turistico
senza Visa
visto multiplo
Richiedere visto per l'italia
appuntamenti visti
Diniego di visto
visto
Visto per neonato
VISTO per turismo
Pagamento 35 euro per visto
Informazione su rinnovo visto per ricongiungimento familiare.
visto necessario per chi ha il permesso di soggiorno?
ANCORA su visto turistico & visto studio...scusatemi :)
visto lavorativo per la russia
VISTO DI 6 MESI
obbligo di visto?
visto per Russia-Transmongolica
La registrazione del visto a San Pietroburgo
ottenere il visto
invito e visto
visto turistico e cambio passaporto
Visto per l'Italia - sondaggio
Ottenimento visto per Russia
Visto Shengen
visto per l' Ucraina
visto per l'italia
visto
Visti e permesso di soggiorno
Visto necessario per il bambino?
visto ingresso per ucraiana
Permesso di soggiorno - visto turistico
visto di transito
Visto business multientrata
Documenti per Visto Turistico
visto per studio
Visto Ukraina
visto per la Russia
visto ucraina
asssicurazone per visto
informazione visto
Fidejussione e visto studio
Visto studio
fidejussione per rilasci visto turistico
La validità del visto.
visto
Novità in vista per Community
Registrazione su visto
Prolungamento p.d.s. con visto tipo "C"
Visa support turistico per 30 gg
Tempo tra un visto turistico ed il successivo
Registrazione Visto
visti russi
visto turistico
visto per la Spagna
visa ed entrata - chiaritemi !!
Visto per Mosca
Promozione visto per la Russia
visto e talloncino d'arrivo
visto in consolato
visto e pernottamento in hotel
Informazione per visto turistico
Visto x S.Pietroburgo lavorando in nave
Visto in un giorno?
Visto per la Francia
visto x Ucraina
visto 90 giorni
Visto di Transito o turistico?
X Marco.Ogg.:visto turistico
Visto per l' Ukraina
Assicurasioni per visto turistico
visto non piu necessario per l'ucraina
Polizza fidejussoria per visto turistico in Bielorussia
Visto Bielorusso e Russo
visti e matrimonio
Visto per soggiorno a Mosca
Il visto serve?
visto se si alloggia in appartamento
SOS Visto per la mia ragazza
visto
Visto per turismo
assistenza visti per la russia
Visto VN tipo D
Aiuto Visto!!
visto ucraina
visto x l'italia
informazioni visto per l'italia
Visto: prenotare hotel direttamente a SPB
richiesta informazioni su visto
registrazione visto turistico
Missing.. Visa
Preoccupazione visto
visti
visto annuale!
proprietà in russia-visto
visto turistico
visto lavoro
x webmaster (apporofondimento sui visti)
Una info sui visti.....
prolungamento visto per matrimonio
visto bielorusso
visto
visto ucraina
richiesta d'aiuto per visto
visto superiore a 1 mese possibile?
Presentazione e Visti
Visto permanente per ragazze
Il visto si può fare in aereoporto?
distanza visto
Visto turistico 90 gg
VADEMECUM per rilascio visto
Visto
visti per 72 ore
visto con solo "visa suppot"
Visto: Assicurazione medica
VISTO CON CROCIERA