Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Viaggio Nikolaev

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Luca Alfieri
male
meckt2004@gmail.com
Meckt2004

Ciao a tutti.

Da diverso tempo ho preso contatti con una ragazza ucraina, precisamente di Nikolaev.
Abbiamo deciso tutti e due che è giunto il momento di smettere di scrivere e di passare ai fatti.
Faccio una doverosa premessa per evitare i soliti discorsi: so benissimo a cosa vado incontro ed infatti la prima volta che andrò sarà solo per un week-end. Se la cosa sarà di reciproca soddisfazione ci tornerò durante le ferie d'agosto oppure inviterò lei qua...vediamo un po' come si mettono le cose. Se invece una volta arrivato lì la donzella mi darà buca (cosa che non ho mai scartato dati i tempi che corrono) mi farò un paio di giorni in una paese comunque da scoprire. Altra premessa: non ho mai mandato soldi in quanto lei non me li ha mai chiesti.
Detto questo ho 2 domande da farvi, entrambe importantissime:
1) Per arrivare a Nikolaev da Roma come si fa? Quale aereo bisogna prendere e quali collegamenti interni via terra?
2) Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative con ragazze di Nikolaev?

grazie a tutti
Luca Selicato
male
luca.selicato@gmail.com
Lselicato

Meckt2004:
Ciao a tutti. Da diverso tempo ho preso contatti con una ragazza ucraina, precisamente di Nikolaev. Abbiamo deciso tutti e due che è giunto il momento di smettere di scrivere e di passare ai fatti. Faccio una doverosa premessa per evitare i soliti discorsi: so benissimo a cosa vado incontro ed infatti la prima volta che andrò sarà solo per un week-end. Se la cosa sarà di reciproca soddisfazione ci tornerò durante le ferie d'agosto oppure inviterò lei qua...vediamo un po' come si mettono le cose. Se invece una volta arrivato lì la donzella mi darà buca (cosa che non ho mai scartato dati i tempi che corrono) mi farò un paio di giorni in una paese comunque da scoprire. Altra premessa: non ho mai mandato soldi in quanto lei non me li ha mai chiesti. Detto questo ho 2 domande da farvi, entrambe importantissime: 1) Per arrivare a Nikolaev da Roma come si fa? Quale aereo bisogna prendere e quali collegamenti interni via terra? 2) Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative con ragazze di Nikolaev? grazie a tutti

Ciao, dunque, per andare a Mykolaiv (in ucraino), ti consiglio di andare prima ad Odessa in aereo (ci sono molti collegamenti ad es. via Praga) e poi prendi il pulmino Odessa-Mykolaiv perchè di aerei che vanno a Myk. non ne conosco. L'aeroporto c'è ma non saprei dirti con quale cavolo di compagnia la potresti raggiungere. Esperienze negative? Personalmente non conosco situazioni spiacevoli con donne /ragazze di quella città.
Luca Alfieri
male
meckt2004@gmail.com
Meckt2004

Eh si...pare che stia proprio per partire. Certo che i voli sono proprio cari...quasi 500 euro per un week-end albergo escluso.

A tal proposito altre due domanda: conoscete un modo per trovare il prezzo del volo e dell'albergo veramente più bassi?

Grazie
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

> 1) Per arrivare a Nikolaev da Roma come si fa? Quale aereo bisogna prendere e quali collegamenti interni via terra?
> 2) Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative con ragazze di Nikolaev?

Risposta 1)
Prova Malev Roma - Budapest - Odessa se prenoti in tempo te la cavi con 350 Euro. Czech airline o LoT sono + care. Ci vanno anche i Lituani se non sbaglio. Prova anche Carpatair "sorella della malev" via timisoara.
Una volta ad Odessa hai 2 possibilità (presumendo che tu non parli russo)
1) Ti butti ai piedi delle ragazze della Malev al secondo piano e le preghi di chiamarti un taxi costa cira 50 euro. Oppure Rischi con i tassisti ladri fuori dall' aeroporto che spareranno 150 USD fanculizzali e se sei bravo a contrattare arrivi a 50 E
2 ) sempre dalle tizie della malev ti fai chiamare un taxi per l'avtovoksal di odessa 5-7 euro. Li prendi la Marshutka (minibus) per Nikoalev 4 Euro. Attento parlano solo Russo o Ukraino. Fatti aiutare dal tassista o non ne esci vivo è tutto in cirillico.
Ti consiglio A Nikolaev l'Hotel kontinent ( lo trovi su internet) le singole sono sui 40-50 euro. E' in centrissimo in uliza admirala makarova.

Risposta 2)
Più positive che negative. Ho due amiche all'univeristà che talvolta invito però ad Odessa. Ho avuto una storia un po' più seria finita dopo un anno passato molto bene non ho rimpianti. Io però le ho conosciute in loco. Posso chiederti, ci hai parlato per telefono? parli russo, lei parla inglese? altrimenti è molto, molto dura. Anche se di solito sono spesso ad Odessa, ho un anno di Nikoalev sulla goobba se serve chiedi pure altro ciao.
Luca Alfieri
male
meckt2004@gmail.com
Meckt2004

Ciao Traianus.

Beh, mi hai dato una marea di dritte su come muovermi per arrivare a Nikolaev e ti ringrazio molto. Immaginavo che sarebbe stato difficile e vedrò il da farsi.

La ragazza parla inglese...diciamo liv. 6 su 10 come me. Purtroppo non le ho mai telefonato. Da quando frequento questo forum ho appreso che avere un recapito telefonico è una cosa basilare per non rimanere fregati, ma ancora non le ho chiesto questo genere di informazione.

Sto comunque cercando di organizzare tutto...male che vada sarà un'occasione per vedere un posto nuovo. Dato che la paura di non trovarla ad aspettarmi è tanta, come ripeto, si tratta solo di un week-end...poi se tutto andrà bene organizzerò una o due settimane in futuro.

Approfitto ancora delle tue informazioni e della tua gentilezza: quali documenti devo fare per questo viaggio? e, nel caso che in futuro volessi invitarla qua in Italia, che cosa servirà a lei per il soggiorno?

Grazie mille
Vittorio Palmeri
male
malakiah@libero.it
Malakiah

Meckt2004:
Ciao Traianus. Beh, mi hai dato una marea di dritte su come muovermi per arrivare a Nikolaev e ti ringrazio molto. Immaginavo che sarebbe stato difficile e vedrò il da farsi. La ragazza parla inglese...diciamo liv. 6 su 10 come me. Purtroppo non le ho mai telefonato. Da quando frequento questo forum ho appreso che avere un recapito telefonico è una cosa basilare per non rimanere fregati, ma ancora non le ho chiesto questo genere di informazione. Sto comunque cercando di organizzare tutto...male che vada sarà un'occasione per vedere un posto nuovo. Dato che la paura di non trovarla ad aspettarmi è tanta, come ripeto, si tratta solo di un week-end...poi se tutto andrà bene organizzerò una o due settimane in futuro. Approfitto ancora delle tue informazioni e della tua gentilezza: quali documenti devo fare per questo viaggio? e, nel caso che in futuro volessi invitarla qua in Italia, che cosa servirà a lei per il soggiorno? Grazie mille

Ciao, sono di Nikolaev, però abito in Italia da 4 anni, tutti i consigli che ti hanno dato sono molto validi l'unica cosa che ti posso suggerire è di chiedere sempre il prezzo in grivne del viaggio PRIMA DI PARTIRE(capisci, ogni tanto in ucraina quest'ultimo può essere ''diverso'' per gli stranieri!!!) Per entrare in Ucraina è sufficente il passaporto non scaduto e con scadenza superiore a tre mesi, ricorda di applicare la marca da bollo al passaporto che ha valore un anno dalla data di annullo e che costa Euro 40,29(la prendi da un qualsiasi tabaccaio). Ti consiglio di fare delle fotocopie di passaporto che ti serviranno in caso di perdita o furto, in ogni caso io con mio ragazzo (che è italiano) partiamo per Nikolaev 14 agosto per tre settimane, dimmelo se ti serve aiuto in ucraina in quel periodo!!!
Luca Alfieri
male
meckt2004@gmail.com
Meckt2004

Ciao! Grazie Malakiah!

Quindi mi consigli di prenotare il viaggio in Grivne? E come faccio? forse intendi il taxi o qualche altro mezzo che mi porterà da Odessa a Nikolaev perchè non credo di poter prenotare un volo in una valuta diversa dall'euro...o sbaglio? Se invece si può a chi mi devo rivolgere?

Se le cose andranno bene credo che tornerò a Nikolaev proprio quando andrete anche tu e tuo marito, magari ci prendiamo qualcosa insieme là, sarebbe fantastico.

Aspetto la tua risposta.

Grazie di nuovo

Vittorio Palmeri
male
malakiah@libero.it
Malakiah

Meckt2004:
Ciao! Grazie Malakiah! Quindi mi consigli di prenotare il viaggio in Grivne? E come faccio? forse intendi il taxi o qualche altro mezzo che mi porterà da Odessa a Nikolaev perchè non credo di poter prenotare un volo in una valuta diversa dall'euro...o sbaglio? Se invece si può a chi mi devo rivolgere? Se le cose andranno bene credo che tornerò a Nikolaev proprio quando andrete anche tu e tuo marito, magari ci prendiamo qualcosa insieme là, sarebbe fantastico. Aspetto la tua risposta. Grazie di nuovo

Si, intendo proprio il taxi quello che prenderai in aeroporto di odessa per andare in avtovokzal(stazione dei pulman) e poi da lì il pulmino (marshrutka) per nikolaev(ci sono tanti(ogni 5 minuti) però iniziano a lavorare alle 5 di mattina fino alle 10 di sere circa), calcola bene l'orario di arrivo in odessa per non ritrovarti di notte in avtovokzal perchè è TUTTO chiuso e non potrai chiedere informazioni a nessunno(a noi è sucesso!)Un'altro cosa: sia in aeroporto in odessa che in avtovokzal sicuramente ci saranno tanti tassisti che ti proporanno il viagggio a nikolaev in taxi, io ti consiglio di rifiutare e non farti convincere(tenteranno),costa dai 100 dollari in poi e non sai mai chi becchi, secondo me è sempre meglio viaggiare con la gente anche perche i pulmini sono tanto comodi!!!(in due orette ci sei in avtovokzal di nikolaev(dista circa 140 km,ma la strada è a due corsie ed è messa che un vero disastro!!!per la proposta di incontrarci io ci sto e stasera ne parlerò anchè con mio ragazzo!! rimango a tua disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento!!!
Luca Alfieri
male
meckt2004@gmail.com
Meckt2004

Ciao.

Seguendo i vostri preziosissimi consigli mi sto informando sulle tariffe aeree ma purtroppo non trovo niente al di sotto dei 480 euro...non sono capace io oppure questo è un tipo di trasferimento per il quale si viene spennati?

Altre dritte sono sempre ben accette

Grazie
Giovanni Zorzet
male
longstg2@yahoo.it
Traianus

Ti serve il passaporto no visto. Fai un'assicurazione medica sarà per un we sui 10-15 euro.
Per mie esperienza (5 anni) la Malev è la meno cara, ora siamo in estate e i prezzi salgono, io ho prenotato due mesi prima in autunno basta un mese prima. Devi "armeggiare" con pazienza sul sito.
In ogni caso fino a quando Ryanir non va in Ukraina meno di 300-350 è difficile. I prezzi locali te li ho dati in Euro per aiutarti ovvio che è tutto in Grivne. Dentro all'hotel Kontinent in caso di emergenza c'è anche un'agenzia viaggi, le ragazze sono in gamba solo una (mora a caschetto) parla l'inglese (ex insegnante) ma è molto gentile. Per altro guarda anche qui sul sito http://www.gotonikolaev.com/
Se devi portarla fuori la sera c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nelle laterali del viale principale dove c'è il kontinent ci sono molti localini carini. Tra l'altro ti consiglio il bowling - ristorante- disco "Shtorm" prima di mezzanotte si può parlare tranquillamente; un po' più distante ma sarà 5 minuti in taxi.
Se decidi di telefonarle, cosa che ti consiglio prendi una scheda tim, attiva l'opzione "Welcome Home" 5,40 Euro l'ora per L'Ukraina così eviti salassi. Da cellualre italiano a cellulare Ucraino la qualità e migliore che non da casa.
Se tutto va bene (auguri!) metti in preventivo di studiare il russo, è un investimento con ritorno al 100% nella qualità di comunicazione... ed fa evitare le fregature... quasi smile_wink Per inviti futuri è pieno di post sul questo NWSG e sul sito.
Ciao
Donato Stella
male
pliguorip@libero.it
Donatostella2008

Meckt2004:
Ciao. Seguendo i vostri preziosissimi consigli mi sto informando sulle tariffe aeree ma purtroppo non trovo niente al di sotto dei 480 euro...non sono capace io oppure questo è un tipo di trasferimento per il quale si viene spennati? Altre dritte sono sempre ben accette Grazie

ciao,mi sono appena iscritto,voglio darti un aiuto,visto che una mia amica é partita questo lunedi,prenotando il volo da pescara che parte tutti i lunedi alle ore 10,00 per kiev al costo di euro 299,00 a/r all'arrivo predi il bus per nickolaiev il tutto ad un costo totale di euro 306,00 andata e ritorno
thumbs_up
Roberto Meletti
male
roberto.meletti@gmail.com
Karigno

Meckt2004:
Ciao a tutti. Da diverso tempo ho preso contatti con una ragazza ucraina, precisamente di Nikolaev. Abbiamo deciso tutti e due che è giunto il momento di smettere di scrivere e di passare ai fatti. Faccio una doverosa premessa per evitare i soliti discorsi: so benissimo a cosa vado incontro ed infatti la prima volta che andrò sarà solo per un week-end. Se la cosa sarà di reciproca soddisfazione ci tornerò durante le ferie d'agosto oppure inviterò lei qua...vediamo un po' come si mettono le cose. Se invece una volta arrivato lì la donzella mi darà buca (cosa che non ho mai scartato dati i tempi che corrono) mi farò un paio di giorni in una paese comunque da scoprire. Altra premessa: non ho mai mandato soldi in quanto lei non me li ha mai chiesti. Detto questo ho 2 domande da farvi, entrambe importantissime: 1) Per arrivare a Nikolaev da Roma come si fa? Quale aereo bisogna prendere e quali collegamenti interni via terra? 2) Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative con ragazze di Nikolaev? grazie a tutti

Ciao ho letto adesso anche se a distanza di tempo il tuo post.Vorrei solo chiederti come andato il viaggio a Nikolaev e se ci sei stato.
Scusa ma sono davvero curioso di sapere come e' andata la tua esperienza.

Link correlati Ilviaggiatoresolitario
Salve! Mi presento: Giorgio
Novosibirsk
viaggio
viaggio a Ufa
Viaggio in Transiberiana
Viaggio ad Ekaterinburg
per viaggiare
viaggio in ua
viaggio ukr
Viaggio a Ufa
viaggio
viaggiare
viaggiare
viaggiare
Organizziamo viaggio.
Informazioni viaggio a Spb
viaggio di un principiante