Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Salve! Mi presento: Fady

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Fadima Abdi Osman
female
fadima91@hotmail.it
Fady

Ciao a tt, mi kiamo Fady ho 17 anni.Ancora dv finire il liceo, ed ho un piccolo sogno nel cassetto...andare in Russia x un paio di mesi ed immergermi nella sua cultura...poi chissà anche viverci!
Bando alle ciance, kn l'aiuto di papà ho dato uno sguardo alla lingua russa!! smile_confused
Sn sicura che con il tempo e il giusto impegno riuscirò ad arrivare a dire un paio di frasi.
Mah, ragazzi cosa mi sapete dire della Russia di oggi, università-lavoro-società-questioni politiche e sociali-città da visitare ecc..
Di solito i libri di storia arrivano alla fine dell'Urss e basta!smile_omg
Vorrei sapere in particolare che popolo è quello della Russia contemporanea??
smile_sarcasticsmile_sarcasticsmile_sarcasticsmile_sarcastic
Kiss-
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Fady:
Ciao a tt, mi kiamo Fady ho 17 anni.Ancora dv finire il liceo, ed ho un piccolo sogno nel cassetto...andare in Russia x un paio di mesi ed immergermi nella sua cultura...poi chissà anche viverci! Bando alle ciance, kn l'aiuto di papà ho dato uno sguardo alla lingua russa!! smile_confused Sn sicura che con il tempo e il giusto impegno riuscirò ad arrivare a dire un paio di frasi. Mah, ragazzi cosa mi sapete dire della Russia di oggi, università-lavoro-società-questioni politiche e sociali-città da visitare ecc.. Di solito i libri di storia arrivano alla fine dell'Urss e basta!smile_omg Vorrei sapere in particolare che popolo è quello della Russia contemporanea?? smile_sarcasticsmile_sarcasticsmile_sarcasticsmile_sarcastic Kiss-

Ciao Fady!Benvenuta!
La lingua Russa è difficile..ma con impegno e calma riuscirai a spiaccicare più di due frasi!
Hai fatto delle domande da quiz..io esordirei,per farti capire la complessa natura Russa,con una frase di Churcill che apostrofava la Russia come "Un Rebus avvolto in un enigma all'interno di un mistero"..questa è la Russia..)

Stiamo parlando di un paese grande tre volte gli U.S.A,dove oltre al Russo,sono riconosciute decine di lingue e in cui s'è perso il conto di tutte le culture presenti al suo interno.

Dal punto di vista economico la Federazione Russa è una nazione che cresce a livelli che l'UE nemmeno s'immagina.
Con l'avvento di Putin s'è accresciuta la ricchezza generale e il popolo ha ritrovato l'orgoglio di appartenere ad una nazione che ha fatto la storia per secoli.
La politica in Russia è un tabù..non c'è una vera contrapposizione al potere,detenuto dal partito al governo,ma ai Russi ciò non dispiace,dato che ciò da sicurezza e prosperità al paese.
Le università Russe,quelle pubbliche,sono tra le migliori al mondo..gli studenti ricevono un'alta istruzione e contemporaneamente fanno tirocini formativi che permettono loro di avere già un'idea su ciò che gli si prospetta in futuro.

Dunque..se vuoi visitare la Russia io ti consiglierei un itinerario che rappresenti i due volti della Russia..quello moderno,che nulla ha da invidiare all'Europa,e quello antico.
Se hai intenzione di farci un viaggio con un tour operator-dubito che i tuoi ti lascino andare da sola!)-dovresti optare per questo:
Mosca-Serghiev Posad-Suzdal-San Pietroburgo-Kizhi-Arcangelo-Isole Solovki..impossibile non rimanere folgorati da un percorso del genere.

è difficile descrivere con un aggettivo il popolo Russo..come da noi Siciliani e Veneti hanno caratteri diversi,la stessa cosa avviene in Russia.
A mio modo di vedere sono gli estremi che vigono li..)..Solitamente i Russi hanno sempre quel misto si introversione e spontaneità,generosità e ritrosia,calore e freddezza,che li contraddistingue dagli altri popoli..ma il miglior modo per capire veramente la loro natura è averci a che fare direttamente..magari in una comoda dača,seduti dinanzi al fuoco..magari mentre fuori nevica..??)
Spero questo basti come inizio!

Daniel






Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Ciao Benvenuta!
Per una ragazza che si affaccia al mondo dell'università è il momento delle scelte!!! Non sappiamo che intenzioni hai per il corso di studi..
e neanche se farai l'università o no. Cmq sia per imparare il russo ci vuole costanza ed impegno, perche' è considerata una delle lingue piu'
difficili!!! smile_confused Pero' dalla tua hai il vantaggio dell'eta'!
Giuliano Io
male
t.giuliano@gmail.com
Giuliano78

la lingua russa è difficile, ma non impossibile, più difficile è la cultura. Vivere in Russia è l'unico modo per capirci qualcosa smile_wink
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Invernorosso:
Ciao Benvenuta! Per una ragazza che si affaccia al mondo dell'università è il momento delle scelte!!! Non sappiamo che intenzioni hai per il corso di studi.. e neanche se farai l'università o no. Cmq sia per imparare il russo ci vuole costanza ed impegno, perche' è considerata una delle lingue piu' difficili!!! smile_confused Pero' dalla tua hai il vantaggio dell'eta'!

aggiungo:
'Arriva un momento in cui gli uomini non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore e da un momento all'alto può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Non è raro vedere pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o distratta e che agiscono in mezzo all'universale immobilità cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi. Non si può fare a meno di rimanere stupefatti di vedere in quali mani indegne possa cadere anche un grande popolo'.
Ogni riferimento alla classe politica russa (ma anche italiana) e puramente 'voluto'!!!
Fadima Abdi Osman
female
fadima91@hotmail.it
Fady

Allora, grazie mille x le rispostesmile_teeth!
Per quanto riguarda la questione viaggio, è molto bella l'idea di vedere sia il lato più moderno e sia quello più antica, dove si può entrare in relazione con il fulcro della cultura e tradizione russa. Quindi sarei più orientata verso questa scelta, magari questa estate con alcuni amici.
X quanto riguarda l'università, prima finico gli ultimi due anni, anche se vorrei fare il medico, sono propensa a vedere la Russia cm un posto ideale per fare la specializzazione o un soggiorno-studio. Conosco anch'io la grande reputazione delle università pubbliche, quindi sn molto affascinata da questo.
Uno dei colleghi di mio padre è russo, e credo che la descrizione che Vatnadanyl si avvicini molto a alla idea che mi sono fatta.
Però devo confessare che un po' di dubbi c'è li ho...
Nn tanto la politica, xkè li capisco, i miei vengono dalla Somalia, 22 anni di dittatura, che alcuni etichetta cm miglior periodo del mio paese d'origine...qndi le due storie sn simili...
La mia preoccupazione nasce dalla cosidetta "diversità" fisica e religiosa. Sn di colore e musulmana praticante, qndi porto il velo, e ho sentito che in qst periodo c'è una ondata di razzismo verso le comunità minori che sn riconosciute cm russe, i turchi,gli ebrei,gli asiatici nell'euroasia ecc...
Nn è bello generalizzare, ma potete dirmi qual'è secondo voi il clima cloud_rain che c'è in qst momento?, ke sarà sicuramente diverso da quello Sovietico, che mio padre, inguaribile comunista-romantico, evoca ogni tanto.

grazie a tt


Giulio Cesare
male
rossimario68_1@libero.it
Coscienza

Fady se vuoi vieni da me, mi presento sono un italiano mi chiamo martino, in russia ci vivo, mia moglie e musulmana, sono in tatarstan in mezzo ai tartari a 1200 chilometri da Mosca, qui siam tutti musulmani
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Fady:
Allora, grazie mille x le rispostesmile_teeth! Per quanto riguarda la questione viaggio, è molto bella l'idea di vedere sia il lato più moderno e sia quello più antica, dove si può entrare in relazione con il fulcro della cultura e tradizione russa. Quindi sarei più orientata verso questa scelta, magari questa estate con alcuni amici. X quanto riguarda l'università, prima finico gli ultimi due anni, anche se vorrei fare il medico, sono propensa a vedere la Russia cm un posto ideale per fare la specializzazione o un soggiorno-studio. Conosco anch'io la grande reputazione delle università pubbliche, quindi sn molto affascinata da questo. Uno dei colleghi di mio padre è russo, e credo che la descrizione che Vatnadanyl si avvicini molto a alla idea che mi sono fatta. Però devo confessare che un po' di dubbi c'è li ho... Nn tanto la politica, xkè li capisco, i miei vengono dalla Somalia, 22 anni di dittatura, che alcuni etichetta cm miglior periodo del mio paese d'origine...qndi le due storie sn simili... La mia preoccupazione nasce dalla cosidetta "diversità" fisica e religiosa. Sn di colore e musulmana praticante, qndi porto il velo, e ho sentito che in qst periodo c'è una ondata di razzismo verso le comunità minori che sn riconosciute cm russe, i turchi,gli ebrei,gli asiatici nell'euroasia ecc... Nn è bello generalizzare, ma potete dirmi qual'è secondo voi il clima cloud_rain che c'è in qst momento?, ke sarà sicuramente diverso da quello Sovietico, che mio padre, inguaribile comunista-romantico, evoca ogni tanto. grazie a tt

La xenofobia è diffusa in Russia..soprattutto nelle regioni dove sono presenti molti caucasici.
Mi piacerebbe dirti che non avrai alcun problema di sorta..ma non posso scommetterci affatto!

Tendenzialmente i Russi se ne fregano dei turisti-in metropolitana nessuno ti guarda in faccia..che tu sia caucasico o scandinavo-e questo per un Italiano è anche una piacevole sensazione!
Problemi non ne avrai affatto,almeno che tu non decida di visitare i sobborghi e di notte!..
La xenofobia è un problema serio,dettato da una politica irresponsabile durante l'epoca Eltsiniana.
Quando le repubbliche sovietiche si staccarono dalla Russia,intendevano avviare un processo d'indipendenza totale da Mosca.
ma quando i problemi economici e i bassi salari,costrinsero parte della popolazione di quei paesi,ad emigrare nuovamente verso la Russia,i cittadini Russi non videro di buon occhio questa azione.
Buona parte dei Russi di etnia slava vede gli immigrati come irrispettosi delle leggi,dediti alla malavita e allo sfruttamento..questo spiega il perché di alcuni atteggiamenti antisemiti.
Questi ultimi sono diffusi soprattutto a Mosca e nella regione di Piter..ma nelle restanti zone della Russia il problema è sopravvalutato.

Per i Turisti,comunque,ripeto non vi sono grosse problematiche..basta seguire le tipiche regole che si adoperano quando si visita un paese straniero.
Fadima Abdi Osman
female
fadima91@hotmail.it
Fady

Tartastan...a mille chiometri da Mosca...smile_omg...nn è proprio dietro l'angolo!!
Probabilmente devro costringere i miei a venire con le cattive!!smile_baringteeth
A parte gli scherzi, mi piacerebbe avere qualche informazione sull'istruzione universitaria, xkè le info che ho io,risalgono agli anni 70'...
In particolare le facoltà scientifiche, l'unica cosa di cui sn sicura è che bisogna sempre fare un test d'ingresso a qualunque corso universitario, in strutture pubbliche...smile_regular
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Per studiare li in Russia ? ma ora basta che hai i soldi per pagarti gli esami e sei a posto , perche senza quelli non ti fanno passare (corruzione )!!!
Fadima Abdi Osman
female
fadima91@hotmail.it
Fady

Corruzzione??
Io i soldi li ho...ma corrompere il sistema...non, fa x me...smile_eyeroll
preferisco...quella finta meritocrazia all'italiana a sto' punto...
Ma è veramente così drastica la situazione???smile_secret
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

no !! non mi fraintendere sono proprio loro che te lo chiedono !! altrimenti in tantissimi posti non ti fanno passare gli esami o la tesi !!!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

P.s.
L' universita dove ti fanno pagare di piu è legge e ti lascio immaginare il perche !

Neanche a me piace questo ma è una realta della russia odierna !!! di li chi non ha i soldi non si laurea piu !!! succede anche per la patente di guida !!
Fadima Abdi Osman
female
fadima91@hotmail.it
Fady

Giorgiorianna:
P.s. L' universita dove ti fanno pagare di piu è legge e ti lascio immaginare il perche ! Neanche a me piace questo ma è una realta della russia odierna !!! di li chi non ha i soldi non si laurea piu !!! succede anche per la patente di guida !!

Quindi nn è vera istruzione pubblica...evidentemente dagli anni 70', qualcosa è cambiato..smile_regular
Volevo sapere, più che altro per orientarmi verso una scelta prudente, il sistema universitario russo.Le differenze o le similitudini, con quella italiana, giusto x avere una idea generale.

ciao.
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

L istruzione publica in Russia esiste ma con la salita del costo della vita anche i docenti (come anche la polizia o semplici segretari di uffici pubblici ) hano iniziato a chiedere in cambio soldi per passare gli esami e prendere la laurea !! la laurea in legge è la piu costosa in quanto se arrivi ad essere giudice in una nazione come la russia equivale ad essere intoccabile !!! Ma l' ordinamento delle materie e degli esami è rimasto pressoche invariato !!!
Prima di tutto da noi il massimo di esami in un quadriennio è circa di 40 mentre in russia è normale che in un anno solo ne hai una marea !! Appunto per noi non è immaginabile dare cosi tanti esami in un anno universitario o accademico ! Lo studente fuori corso come esiste da noi , li non c' è anche perche chi lo mantiene tanti anni sui libri ?!?!?

Comunque se studi psicologia a altre materie scientifiche non dovvrebbero esserci i problemi descritti cosi come per le materie umanistiche ! tutto sta da dove e con quale docente capiti ! e poi sei italiana e se vai li a studiare magari queste cose a te non accadono !!!

Link correlati Mi presento
mi presento
mi presento
Mi presento.
Ciao Mi presento
Mi presento ... Tony
Mi presento
kobraccio mi (ri)presento
Salve! Mi presento: Anaste
Ciao a tutti!
Mi presento ,)
Salve! Mi presento: Gcm1510
Salve! Mi presento: Logico
mi presento
mi presento..
Mi presento
mi presento
Mi presento anch'io
Mi presento
ciao mi presento
mi presento
Mi presento
Mi presento !!!
mi presento
Mi presento
mi presento ciao
mi presento
Mi presento
Mi presento: logan1717
mi presento
Mi presento
mi presento :)