Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Registrazione Ovir a Minsk è urgente.

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Dario Piani
male
nuovacometa@libero.it
Sergione

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Arrivo al dunque, sono già statao una volta a Minsk ma essendomi trattenuto per 3 giorni non mi sono dovuto registrare a Minsk.
Ora vorrei tornare, per una settimana soggiornando in un appartamento preso in affitto, chiaro che devo effettuare la registrazione obbligatoria Ovir, la mia domanda però è questa, per fare questa registrazione che dati mi chiedono oltra quelli presenti sul mio passaporto? chiedo questo perchè non vorrei far sapere il mio indirizzo di residenza in Italia alla persona con cui sono a Minsk,i miei dati li ho comunicati alla agenzia per invito. Potete per favore essere precisi e spiegarmi come funziona questa registrazione? Non ho problemi se devo far vedere il passaporto in quanto sopra non c'è scritto indirizzo di residenza, ma solo città.

grazie mille Sergio
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Sergione:
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Arrivo al dunque, sono già statao una volta a Minsk ma essendomi trattenuto per 3 giorni non mi sono dovuto registrare a Minsk. Ora vorrei tornare, per una settimana soggiornando in un appartamento preso in affitto, chiaro che devo effettuare la registrazione obbligatoria Ovir, la mia domanda però è questa, per fare questa registrazione che dati mi chiedono oltra quelli presenti sul mio passaporto? chiedo questo perchè non vorrei far sapere il mio indirizzo di casa alla persona con cui sono a Minsk, ma non vorrei trovarmi in diffcoltà se mi chiedessero questi dati. Potete per favore essere precisi e spiegarmi come funziona questa registrazione? Non ho problemi se devo far vedere il passaporto in quanto sopra non c'è scritto indirizzo di residenza, ma solo città. grazie mille Sergio

Purtroppo a Minsk la polizia è molto rigida.Oltre le dati di passaporto, DEVI indicare dove ti aloggi(albergo ,casa ,indirizzo),da questo non scappi.E non basta ,ti controlano a volta ,chiamando per il telefono.Al arrivo vai entro 3 giorni in Ovir del quartiere e compili modulo-questionario con tutti dati, compreso nome e l'indirizo della persona che ti ha invitata(che deve essere presente, oppure avere il suo documento),presentare assicurazione medica (se ne hai aqcuistata prima o aquistare sul posto,circa 12 euro per 1 mese),poi devi fare il versamento al filiale bancario per le spese dovute all'OVIR(circa 15 euro in rubli)e oviamente le foto formato tessera.Se non voi indicare l'indirizzo della tua amica,devi prenotare albergo e pagare almeno tre giorni(costi sempre elevate),cosi poi indicare l'indirizzo di albergo.
Tutto qua!Faccio questo tragito sempre.
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

Forse non vuole far sapere alla sua amica il suo indirizzo in Italia? Sicuramente l'avra' comunicato al momento della richiesta del visto e forse non e' necessario al momento della registrazione.
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Quell che riguarda all'indirizzo suo di residenza in Italia ,penso che può indicare anche fitizio,ma prende tutta sua responsabilità ..in caso di verifica (perche oggi tutto e compiuterizato!)dalla parte di polizia...???!!!
Carlo Dolphin
male
dolphin765it@yahoo.it
Ezik

si, lo penso anch'io. Una volta a Mosca ho visto che nel computer avevano richiamato una scheda con anche una copia della mia foto oltre ai dati che avevo fornito in precedenza per richiedere il visto.
Dario Piani
male
nuovacometa@libero.it
Sergione

Si, esatto ragazzi, mi riferisco al mio indirizzo di residenza in Italia. In ogni caso ho sentito l' agenzia che si occupa del mio invito ed espresso il mio dubbio mi ha tranquillizzato sul fatto che nessuno mi chiede la mia residenza in Italia. Logico che il mio problema non è rivolto alla Polizia, ma non volevo farlo sapere a questa persona che è con me a Minsk, tutto qui.

Mi ha detto agenzia che il modulo da compilare per quel che mi riguarda è relativo ai dati che ci sono sul mio passaporto, quindi al massimo la città di residenza mentre l' indirizzo non è scritto sul passaporto e non interessa. Volevo solo ulteriore conferma di questo, da chi ha già fatto la registrazione a Minsk. Lungi da me dal dichiarare il falso alla Polizia Bielorussa, non voglio certo passare qualche guaio.

Ulteriore piccola domanda, io sto mandando i dati in agenzia per l' invito, mi hanno detto che posso mettere un indirizzo che ho già usato senza problemi, il dubbio è questo posso avere invito con un indirizzo e poi effettuare la registrazione con un' altro indirizzo che saprò piu avanti nel tempo?? il mio contatto a Minsk dice che non ci sono problemi.


Grazie



Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Ma perche devi fare l'invito?Vai senza ,arrivi ,in aeroporto ti compri vaucer per 25 euro ,farai il visto 65 euro,indica l'indirizo dove ti allogi e vai dove voi.Nel modulo di registrazione in Ovir c'e la riga con l'indirizzo di residenza(di casa proprio),ma non ha magiore l'importanza,scrivi quello che ti viene in mente,di tuoi genitori magari...cosi in caso di controllo puoi dire che vivi con loro.
Dario Piani
male
nuovacometa@libero.it
Sergione

Ok, allora farò cosi, in caso metto sulla registrazione un indirizzo di residenza italiano fittizio. Grazie

Link correlati minsk
investire in minsk ?
lavoro a minsk
Registrazione
Dubbio su invito turistico
viaggio a Minsk ad agosto
registrazione matrimonio In Russia
Quartieri di minsk
Help!!! Visto con propio invito é possibile?
Registrazione a cittadina straniera.
registrazione matrimonio..
ciao a tutti sono antonio
registrazione
minsk
minsk
Registrazione e permesso di soggiorno
Permesso di soggiorno e registrazione
Registrazione
registrazione
Minsk!!!!!