Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

giochi senza frontiere &l'idiota compulsivo

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

1)Io quando scrivo sul forum cerco sempre di mettere da parte le mie simpatie per questa o quella nazionalità che derivano poi peraltro da esperienze personali per nulla attinenti ai temi proposti e che agli altri poco importerebbero, bisogna fare attenzione, lo dico prima facie per me, di non scadere in un "Giochi senza Frontiere" puerile e stucchevole.
Nello specifico, elaborare definizioni, pregi e difetti di singole popolazioni mi riesce sempre difficile, è dispersivo, laconico,qualunquista. Trovo molto piu' interessante confrontarmi sulle modalità in cui i poteri sono distribuiti all'interno dei singoli Paesi e nelle singole aree del mondo, i rapporti di forza, gli equilibri politici e dunque economici.
Ora, affermare per esempio che un singolo gruppo sociale è privo di cultura senza nulla aggiungere è espressione di razzismo dato che l'elemento esclusivo di stigmatizzazione cade sull'etnia.
I Semang, gli Esquimesi, i Maori e gli Hopi sono gruppi espressione di cultura per il solo fatto che si sono dotati di un organizzazione sociale e sono portatori di idee, tradizioni, innovazioni, lotte, speranze, lingua.
In altri casi si aggiunge una biblioteca nazionale.
Non esiste letteratura, scommetto cento contro uno potendo affidarmi solo sull'alea dato l'ingombro della materia, nella quale si troverà traccia di incitamento alla prostituzione, che no, non è materia nelle scuole di Riga,Bucarest o Amsterdam insegnare l'arte dell' antico mestiere alle giovani fanciulle o fanciulli.
Peraltro reputo interessante evidenziare, ieri ne abbiamo avuto un esempio minimale da quella BESTIA FASCISTA CHE HA SPORCATO IL FORUM, che lo stupro non è uno delle luride conseguenze della guerra (che tutto rende merda), è la finalizzazione primaria della guerra stessa,la "conquista" del territori, della madre,della donna, dunque ieri la BESTIA FASCISTA ha offeso in primo luogo "le donne del nemico" con l'aggravante che lei, la BESTIA FASCISTA, è una donna.
Voglio invitare un po' tutti,lo ripeto,anche a me stesso e scontatamente è solo un suggerimento perchè ognuno scrive quello che vuole, a quanto pare, ad alleggerire le prese di posizioni focalizzate sfrontatamente sulla razza, sull'etnia,sui grandi insiemi che ricomprendono centinaia di migliaia di individui o decine di milioni.
Cosi' si rischia di aprire delle porte, quelle dell'inferno,che mai andrerebbero aperte, rischiamo di buttarci addosso quel seme maledetto che si chiama nazionalismo, o poco ci manca.
Il che, dati i presupposti di questo forum, sarebbe paradossale.
Forse io sono ancora troppo neofita del forum e chi ha piu' esperienza di me ne ha lette anche altre nel tempo.
Tuttavia sono certo che le nefandezze che si sono lette ieri hanno toccato il fondo della melma, ci sono stati riferimenti a Goebbels ed espliciti riferimenti all'odio razziale. Volendo ci sarebbero tutti i presupposti PER UNA DENUNCIA FORMALE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CHE LO SAPPIA ...
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Stef:
1)Io quando scrivo sul forum cerco sempre di mettere da parte le mie simpatie per questa o quella nazionalità che derivano poi peraltro da esperienze personali per nulla attinenti ai temi proposti e che agli altri poco importerebbero, bisogna fare attenzione, lo dico prima facie per me, di non scadere in un "Giochi senza Frontiere" puerile e stucchevole. Nello specifico, elaborare definizioni, pregi e difetti di singole popolazioni mi riesce sempre difficile, è dispersivo, laconico,qualunquista. Trovo molto piu' interessante confrontarmi sulle modalità in cui i poteri sono distribuiti all'interno dei singoli Paesi e nelle singole aree del mondo, i rapporti di forza, gli equilibri politici e dunque economici. Ora, affermare per esempio che un singolo gruppo sociale è privo di cultura senza nulla aggiungere è espressione di razzismo dato che l'elemento esclusivo di stigmatizzazione cade sull'etnia. I Semang, gli Esquimesi, i Maori e gli Hopi sono gruppi espressione di cultura per il solo fatto che si sono dotati di un organizzazione sociale e sono portatori di idee, tradizioni, innovazioni, lotte, speranze, lingua. In altri casi si aggiunge una biblioteca nazionale. Non esiste letteratura, scommetto cento contro uno potendo affidarmi solo sull'alea dato l'ingombro della materia, nella quale si troverà traccia di incitamento alla prostituzione, che no, non è materia nelle scuole di Riga,Bucarest o Amsterdam insegnare l'arte dell' antico mestiere alle giovani fanciulle o fanciulli. Peraltro reputo interessante evidenziare, ieri ne abbiamo avuto un esempio minimale da quella BESTIA FASCISTA CHE HA SPORCATO IL FORUM, che lo stupro non è uno delle luride conseguenze della guerra (che tutto rende merda), è la finalizzazione primaria della guerra stessa,la "conquista" del territori, della madre,della donna, dunque ieri la BESTIA FASCISTA ha offeso in primo luogo "le donne del nemico" con l'aggravante che lei, la BESTIA FASCISTA, è una donna. Voglio invitare un po' tutti,lo ripeto,anche a me stesso e scontatamente è solo un suggerimento perchè ognuno scrive quello che vuole, a quanto pare, ad alleggerire le prese di posizioni focalizzate sfrontatamente sulla razza, sull'etnia,sui grandi insiemi che ricomprendono centinaia di migliaia di individui o decine di milioni. Cosi' si rischia di aprire delle porte, quelle dell'inferno,che mai andrerebbero aperte, rischiamo di buttarci addosso quel seme maledetto che si chiama nazionalismo, o poco ci manca. Il che, dati i presupposti di questo forum, sarebbe paradossale. Forse io sono ancora troppo neofita del forum e chi ha piu' esperienza di me ne ha lette anche altre nel tempo. Tuttavia sono certo che le nefandezze che si sono lette ieri hanno toccato il fondo della melma, ci sono stati riferimenti a Goebbels ed espliciti riferimenti all'odio razziale. Volendo ci sarebbero tutti i presupposti PER UNA DENUNCIA FORMALE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CHE LO SAPPIA ...

2) Poi c'è stato anche un idiota compulsivo che le ha dato manforte, "in fondo è una brava ragazza".
Eh già, come i tentativi di recuperare i "bravi ragazzi di Salo'".
I "bravi ragazzi nazisti" in Germania non si recuoerano, l'ho gia' scritto,da quelle parti si fà molta attenzione anche al singolo gesto e la storia della Germania la si spiega fino ai nostri giorni, non ci si ferma a Garibaldi come qui da noi, da dove scrivo.
In Austria si sanziona penalmente e si sbatte in galera l'infame "storico" negazionista.
Io al camposanto da una parte ci porto i fiori, dall'altra gli sputi. Punto e chiuso. Non apro spiragli.
Sono per la linea giurisprudenziale tedesca e austrica, diciamo cosi'.
Ad ogni modo scrivo tutto questo perchè mi sono affezionato a questo forum e dopo tanto peregrinare per la Rete mi sono accorto di aver trovato qualcosa di finalmente interessante e piacevole, dunque non è mia intenzione essere considerato un nemico di nessuno, ad eccezione OVVIAMENTE DELL'IDIOTA COMPULSIVO CHE NON RICEVERà MAI PIU' DA PARTE MIA ALCUN COMMENTO.Forse sarebbe il caso di togliere le stellette, oltre che aggiungerle,dato che ho letto ne è particolarmente affezionato "anche se ci sono cose piu' importanti nella vita" (SIC!).

Caspita, il tipo scrive per la quinta stelletta, e già qui ne ho ben chiaro lo spessore intellettuale.
Un'ultima cosa, l'ho gia' detta ieri a Giorgiorianna :che si prenda, come regola estrema,perfetta per la bestia di ieri, l'espulsione a vita.
Se qualcuno capitasse dentro e legesse per sfortuna quelle parole che figura ci farebbe questo forum e coloro che lo frequentano ? A parte l'idiota compulsivo !!!
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Stef:
2) Poi c'è stato anche un idiota compulsivo che le ha dato manforte, "in fondo è una brava ragazza". Eh già, come i tentativi di recuperare i "bravi ragazzi di Salo'". I "bravi ragazzi nazisti" in Germania non si recuoerano, l'ho gia' scritto,da quelle parti si fà molta attenzione anche al singolo gesto e la storia della Germania la si spiega fino ai nostri giorni, non ci si ferma a Garibaldi come qui da noi, da dove scrivo. In Austria si sanziona penalmente e si sbatte in galera l'infame "storico" negazionista. Io al camposanto da una parte ci porto i fiori, dall'altra gli sputi. Punto e chiuso. Non apro spiragli. Sono per la linea giurisprudenziale tedesca e austrica, diciamo cosi'. Ad ogni modo scrivo tutto questo perchè mi sono affezionato a questo forum e dopo tanto peregrinare per la Rete mi sono accorto di aver trovato qualcosa di finalmente interessante e piacevole, dunque non è mia intenzione essere considerato un nemico di nessuno, ad eccezione OVVIAMENTE DELL'IDIOTA COMPULSIVO CHE NON RICEVERà MAI PIU' DA PARTE MIA ALCUN COMMENTO.Forse sarebbe il caso di togliere le stellette, oltre che aggiungerle,dato che ho letto ne è particolarmente affezionato "anche se ci sono cose piu' importanti nella vita" (SIC!). Caspita, il tipo scrive per la quinta stelletta, e già qui ne ho ben chiaro lo spessore intellettuale. Un'ultima cosa, l'ho gia' detta ieri a Giorgiorianna :che si prenda, come regola estrema,perfetta per la bestia di ieri, l'espulsione a vita. Se qualcuno capitasse dentro e legesse per sfortuna quelle parole che figura ci farebbe questo forum e coloro che lo frequentano ? A parte l'idiota compulsivo !!!

concordo stef.

su salo'- mio nonno da fascista non ci partecipo', fini' nei campi di concentramento(dopo un esperienza nei gulag staliniani(riusci a scappare)- credo fosse un caso unico),e quando arrivarono i tedeschi e i fascisti a dirgli vi diamo il pane e i soldi, e vi portiamo via dal campo di concentramento, se venite a salo' a combattere, molti per rabbia di fame accettarono, mio nonno fascista, figlio di dirigenti fascisti, quando gli altri internati gli chiesero che fare- lui rispose:" non impongo niente a nessuno, personalmente, anche dovessero offrirmi tutto l'oro del mondo, la guerra se la continuino a fare loro,io mi sono stufato"

30 anni dopo fu decorato per merito alla resistenza dal ministero della difesa(nonostante fosse iscritto all'MSI), per questo atto fatto.

Credo fosse uno dei pochi casi-ma esemplificativo di una storia italiana.
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Stef:
Caspita, il tipo scrive per la quinta stelletta, e già qui ne ho ben chiaro lo spessore intellettuale. Un'ultima cosa, l'ho gia' detta ieri a Giorgiorianna :che si prenda, come regola estrema,perfetta per la bestia di ieri, l'espulsione a vita. Se qualcuno capitasse dentro e legesse per sfortuna quelle parole che figura ci farebbe questo forum e coloro che lo frequentano ? A parte l'idiota compulsivo !!!

Forse ti sarai alzato male questa mattina Stef, su stai buono...consiglio un po' di moderazione evitando termini o insulti in particolar modo nei confronti di chi è da parecchio tempo nel forum, il confronto e dibattito è benvenuto ma senza insulti.
Un altra cosa: lo sappiamo bene cosa fare nel forum per tenerlo pulito, ma grazie dei "consigli".


p.s. Le fregnacce scritte da quella persona sono state censurate, altro non si puo' fare tanto che ognuno si assuma la propria responsabilita' morale e giuridica in quello che scrive.

Ciao ne'
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Dominedio:
concordo stef. su salo'- mio nonno da fascista non ci partecipo', fini' nei campi di concentramento(dopo un esperienza nei gulag staliniani(riusci a scappare)- credo fosse un caso unico),e quando arrivarono i tedeschi e i fascisti a dirgli vi diamo il pane e i soldi, e vi portiamo via dal campo di concentramento, se venite a salo' a combattere, molti per rabbia di fame accettarono, mio nonno fascista, figlio di dirigenti fascisti, quando gli altri internati gli chiesero che fare- lui rispose:" non impongo niente a nessuno, personalmente, anche dovessero offrirmi tutto l'oro del mondo, la guerra se la continuino a fare loro,io mi sono stufato" 30 anni dopo fu decorato per merito alla resistenza dal ministero della difesa(nonostante fosse iscritto all'MSI), per questo atto fatto. Credo fosse uno dei pochi casi-ma esemplificativo di una storia italiana.

tuo nonno è stato un uomo, dimmi dov'e' seppellito che prendo il treno e gli porto i fiori !
dieci, cento, mille, papaveri rossi !!! (fabrizio de andre')
che la guerra se la facessero loro, disgraziati assassini !
de gasperi, al primo consesso internazionale post '45 : "non posso chiedervi nulla,abbiate solo la bonta' di aiutarci". cosi' i maiali fascisti hanno fatto uscire l'italia dalla loro pestilenza !!!
grazie per l'intervento !
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Ilcontepalatino:
Forse ti sarai alzato male questa mattina Stef, su stai buono...consiglio un po' di moderazione evitando termini o insulti in particolar modo nei confronti di chi è da parecchio tempo nel forum, il confronto e dibattito è benvenuto ma senza insulti. Un altra cosa: lo sappiamo bene cosa fare nel forum per tenerlo pulito, ma grazie dei "consigli". p.s. Le fregnacce scritte da quella persona sono state censurate, altro non si puo' fare tanto che ognuno si assuma la propria responsabilita' morale e giuridica in quello che scrive. Ciao ne'

Va bene,scusami se ti sembra abbia esagerato,ma io ho un educazione che non è figlia di questi tempi.
Mi fa tanto piacere che si sappia come tenere "pulito" questo forum, difendiamolo !
Grazie .
Ilcontepalatino Ilcontepalatino
male
ispmark@mail.ru
Ilcontepalatino

Stef:
Va bene,scusami se ti sembra abbia esagerato,ma io ho un educazione che non è figlia di questi tempi. Mi fa tanto piacere che si sappia come tenere "pulito" questo forum, difendiamolo ! Grazie .

Io ti capisco, ho avuto la stessa tua reazione tempo fa' quando la lessi per la prima volta, ignoriamo certi inutili personaggi, se vengono nel forum per portare aiuto o consigli o un giusto ed educato dibattito bene, se no verranno bannati.

Ciao ne'
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Ilcontepalatino:
Io ti capisco, ho avuto la stessa tua reazione tempo fa' quando la lessi per la prima volta, ignoriamo certi inutili personaggi, se vengono nel forum per portare aiuto o consigli o un giusto ed educato dibattito bene, se no verranno bannati. Ciao ne'

confido nella tua persona e negli altri che hanno tale responsabilità, altrimenti sarei già andato via.
Ti percepisco come persona saggia e attenta.
Buona giornata.
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Ilcontepalatino:
Io ti capisco, ho avuto la stessa tua reazione tempo fa' quando la lessi per la prima volta, ignoriamo certi inutili personaggi, se vengono nel forum per portare aiuto o consigli o un giusto ed educato dibattito bene, se no verranno bannati. Ciao ne'

Conte, per cortesia, mi puoi indicare come togliere le foto dall'album personale ?
Ho trovato dei messaggi, vorrei eliminare anche questi, grazie, un po' urgente
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

ciqao stef
vai nel tuo album personale , ingrandisci le foto e soto vedrai che c e elimina foto
anche io le ho dovute toglierer
Stefano Manfredi
male
ManStef@hotmail.com
Stef

Giorgiorianna:
ciqao stef vai nel tuo album personale , ingrandisci le foto e soto vedrai che c e elimina foto anche io le ho dovute toglierer

grazie Giorgio, fatto, con certa gente che c'è in giro purtroppo, tra pazzi e pellegrini...ci siamo capiti, grazie per la premura.

Link correlati Odio raziale in Russia
Razzismo in Russia
RAZZISMO E NAZIONALISMO:da "io donna 22/11/08" 1-
razzismo?