Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Visto Schengen Finlandese

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Luca Marino
male
luca-marino@live.it
Lukewilson

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,primo post!
la mia domanda è questa: fino ad oggi sono sempre andato io a Spb, ora la mia ragazza vuole venire in vacanza in Italia ad agosto. Mi dice che il metodo più semplice è questo: richiederà un visto schengen multientry valido 90 giorni all'ambasciata finlandese, dopo si recherà qualche giorno in finlandia per "aprire" il visto, dopodichè ad agosto prenderà un volo da helsinki per Roma e potrà fermarsi qui quanto vuole nei limite dei 90 giorni.
E' tutto cosi semplice? cosa dovrà dimostrare quando arriverà all'aeroporto in Italia? dovrà mostrare quanti soldi ha? io non devo fare nulla? la agevolo se le rilascio una dichiarazione di ospitalità della questura?
Scusate tutte queste domande, ma ho letto molto e capito poco, mi piacerebbe avere una risposta definitiva..grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Inverno Rosso
male
invernorosso@email.it
Invernorosso

Lukewilson:
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,primo post! la mia domanda è questa: fino ad oggi sono sempre andato io a Spb, ora la mia ragazza vuole venire in vacanza in Italia ad agosto. Mi dice che il metodo più semplice è questo: richiederà un visto schengen multientry valido 90 giorni all'ambasciata finlandese, dopo si recherà qualche giorno in finlandia per "aprire" il visto, dopodichè ad agosto prenderà un volo da helsinki per Roma e potrà fermarsi qui quanto vuole nei limite dei 90 giorni. E' tutto cosi semplice? cosa dovrà dimostrare quando arriverà all'aeroporto in Italia? dovrà mostrare quanti soldi ha? io non devo fare nulla? la agevolo se le rilascio una dichiarazione di ospitalità della questura? Scusate tutte queste domande, ma ho letto molto e capito poco, mi piacerebbe avere una risposta definitiva..grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Proprio su questo forum ho sentito che è un giochetto che se intuito dalle autorità potrebbe precludere futuri visti... a rigor di logica, dato che il visto sarà richiesto alle autorità finlandesi sarebbe assurdo che tu le rilasci una dichiarazione di ospitalità.. provenendo da un paese schengen alla dogana italiana non deve mostrare nulla. Unica cosa è che deve registrarsi presso la questura, se fosse arrivata sul suolo italiano direttamente da SP non sarebbe servito. Anche questo è un argomento trattato in un recente post.
poka.

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
Visto Finlandese
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Visto per il cittadino ucraino
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per la russia
vacanze di natale
visto
visto
visto
visto
visto
Preoccupazione visto
visti
visto
Visto
visti per 72 ore