Lettonia Riga, Lettonia, Guida ufficiale di Riga con informazioni inerenti l'ambasciata italiana a Riga, clima, meteo, ragazze, hotel, appartamenti, viaggi, turismo, voli, museiLettonia
Lettonia > Forum Russia-Italia > Non classificati

VI PREGO AIUTATECI X SAN PIETROBURGO!!!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
notdefinite
cap-alex@email.it
Cap-Alex

Siamo 2 ragazzi che vorrebbero partire sabato 28 agosto per San Pietorburgo e rientrare sabato 4 settembre, ma il problema e che nonostante abbiamo girato bbastanza il mondo in lungo e in largo abbiamo solo trovato complicazioni che vanno dai visti al soggiornare, allo spostamento, al mangiare, al parlare ecc... ecc...

ARRIVIAMO AL DUNQUE...le nostre domande sono:

- partendo dal presupposto che ad oggi non abbiamo ancora fatto NIENTE, perche' non avevamo la conferma di poter partire... saremo ancora in tempo con i visti e i voli?

- per i visti, considerando che viviamo a 300 km da Milano e a 600 da Roma come cavolo possiamo fare? Non esiste nessun modo per averli senza dover andare all'ambasciata o al consolato? C'e' da fidarsi per quelli che via internet ti dicono "spediteci il Vs. passaporto in originale con tutti i papiri necessari e entro 24 ore vi faremo avere il visto. Tutto questo cost 40 Euro?" Se no... quali sono le vie piu' semplici e quali sono i reali costi del visto?

- abbiamo due amiche residenti a San Pietroburgo... loro per la questione visti potrebbero aiutarci da laggiu'?

- al di la' della lingua che tra inglese e qualcuno che mastichera' un po' di italiano veidamo di arrangiarci... per dormire e mangiare qualcuno puo' suggerisci dei posti?
A noi quello che interessa e' un minimo di comfort ma non necessariamente hotel 4*. Gli hotel a 3* ti chiedono minimo 60/80 Euro a notte. Per un appartamento pare che con 25/35 euro a testa al giorno si riesca a risolvere... SI, ma bisogna sapere dove sono e come fare a trovarli!!! Qualcuno sa qualcosa?

- Per il volo... considerando che nessuno a mai voglia di spendere piu' del dovuto... quali sono i costi di media e dove si possono trovare a bassi prezzi? Indicateci magari un sito o dei numeri di telefono.
Altra cosa sui voli... fosse diretto e costasse 50 euro in piu' preferiremmo perche' a leggere anche su questo forum, passare da Mosca e' una follia!

- E' possibile che non esista un sito che fa LAST MINUTE su San Pietorburgo?!?!?!?!
Le altre alternative in caso San Pietroburgo fosse inacessibile, potrebbe essere Tallinn... ma crediamo che le complicazioni siano le stesse (visti, voli ecc...)

Ragazzi qualcuno ci dica che cavolo dobbiao fare a meno di 3 settimane dalla partenza!
Aspettiamo i vostri consigli...Grazie a tutti...

Andrea
male
andrea16111976@hotmail.com
Manolo

Ciao, risponderò velocemenete ai vostri quesiti.
Siete ancora in tepo ma sbrigatevi!
Lasciate stare il visto a baso prezzo che è una fregatura e non chiedete aiuto ai vostri amici di Piter perchè per un invito privato serve più tempo di quello che avete a disposizione.
Unica soluzione è prenotare un obsizgitje (ostello- pensioncina) via internet. Ve ne consiglio un paio. Sulla prima state certi che non rischiate assolutamente nulla. Quest'anno ci sono stato per un paio di mesi in quatrtro distinte occasioni. Il posto è centralissimo (a 5 minuti a piedi dalla Nevskj) sulla sadovaja al 25 ed è pulito e cordiale.
Potete chiedere direttamente a loro prenotando via internet l'ostello per le notti necessarie. Loro (sergev) vi spediranno l'invito e vaucher via fax in un paio di giorni dopodichè dovete correre a Milano o Roma per fare l'invito. Senza di quello nulla da fare...sappiatelo bene!
Io abito accanto al consolato russo a Milano..vi posso dare eventualmente una mano. Intanto andate su google e scrivete "St Petersburg traveller hostel"...da lì prenotate il tutto.
Per quanto riguarda il volo prenotate solo dopo aver ricevuto invito e voucher altrimenti rischiate di buttare soldi nel cesso. Per Piter non esistono reali voli a basso prezzo (per mosca se si è fortunati e se si ha voglia di partire da Ancona sì)) Vi consiglio Aeroflot ( circa 300 euro diretto) oppure compagnia polacca lot se siete fortunati sui 280 o compagnia svizzera sui 300.
Se siete studenti andate di persona o via internet al CTS che vi potranno offrire voli a prezzo interessante...
Anch'io parto il 28 ma per Mosca...spero di vedervi all'aeroporto di Milano...sarebbe una bella notizia per voi.
Sappiate chela Russia è sempre un patema d'animo...tutto è pronto quando hai perso le speranze...ma ne vale la pena e ve ne innamoreret all'istante!!!
Poka!!

Matteo Leopardi
male
clockworker74@hotmail.com
Pepper

Tövarisch cap&Alex,
Piter mi ha rapito ma questo personalissimo sentimento non scalfisce il giudizio, altrettanto lusinghiero, su Tallinn, città fascinosa che con quella sulla Neva condivide uno spiccato carattere “europeo”.
Decisamente più facile organizzarvi un “frugale” soggiorno; non serve visto (l’Estonia è entrata a far parte dell’UE, NdR), al limite nemmeno il passaporto, basta una C.d’I. valida per l’espatrio.
Una buona ragione per andarci in questo periodo!?
Le tariffe assai competitive di Volareweb che, ancora in certe date, offre le tratte A/R Orio al Serio (Bergamo) <-> Tallinn a meno di EUR 200 tasse incluse.
Buon viaggio!!!




pepper {:-<D>)

Link correlati Saluto da SPb
caffè/ristorantino a San Pietroburgo
info spb
mi aiutate?
mi aiutate
San pietroburgo
san pietroburgo
San Pietroburgo
St. Pietroburgo
san pietroburgo
San PIetroburgo
san pietroburgo
Ao!! An do sta Pietroburgo?
S.Pietroburgo
FAQ su san pietroburgo?
VI PREGO AIUTATECI X SAN PIETROBURGO!!!
VI PREGO AIUTATECI x SAN PIETROBURGO!!!
S.PIETROBURGO