Autore Giorno e Ora |
Messaggio |
Operazioni |
Fulvio Atabiano
notdefinite
atabianofulvio@libero.it
Fulvio☑
|
voglio fare un viaggio attraveso russia europea,paesi baltici,bielorussia e ucraina.ad una agenzia viaggi di napoli m'han detto che se non faccio un biglietto a/r dall'italia per la russia e viceversa non possono darmi il visto;inoltre alla dogana russa la polizia mi rispedirebbe subito in italia. è vero? se mi reco personalmente all?ambasciata di roma mi darebbero il visto? il mio progetto è: viaggio in treno fino a mosca,2pernottamenti in albergo,trasferimento notturno a s.pietroburgo,2pernottamenti,trasferimento a tallin,riga,vilnius,minsk,kijev,con pernottamenti singoli in ogni città e ritorno in italia da kijev
|
☚ |
Maurizio Di Muzio
male
muzio68@gmail.com
Mauriziogov☑★★
|
Fulvio: voglio fare un viaggio attraveso russia europea,paesi baltici,bielorussia e ucraina.ad una agenzia viaggi di napoli m'han detto che se non faccio un biglietto a/r dall'italia per la russia e viceversa non possono darmi il visto;inoltre alla dogana russa la polizia mi rispedirebbe subito in italia. è vero? se mi reco personalmente all?ambasciata di roma mi darebbero il visto? il mio progetto è: viaggio in treno fino a mosca,2pernottamenti in albergo,trasferimento notturno a s.pietroburgo,2pernottamenti,trasferimento a tallin,riga,vilnius,minsk,kijev,con pernottamenti singoli in ogni città e ritorno in italia da kijev
Ciao Fulvio,
vuoi andare in ambasciata russa a roma? Stai scherzando? Hai del tempo prezioso da buttare via inutilmente?Noi italiani siamo lunghi nelle nostre procedure burocratiche, loro non sono migliori di noi! A tua immaginazione... A buon intenditore poche parole!!!
Dalla mia piccola esperienza ti posso dire che il visto non è legato al biglietto aereo, potrei sbagliare ma credo che sia così! In Russia ci sono stato tre volte e all'ambasciata non gli interessa se tu hai il biglietto o meno, gli interessa solo l'assicurazione e dove tu alloggerai indipendentemente che sia un albergo o un casa privata!
Perché la polizia ti dovrebbe rispedire indietro? Per quale motivo? Se tu hai il visto e tutto il resto non vedo il motivo! L'unico problema è quello che in Russia ci puoi entrare una sola volta, mi spiego meglio! Con lo stesso visto puoi entrare ed uscire una sola volta (salvo visti particolari)! Se tu fai, ipotesi, Mosca San Pietroburgo Tallin etc etc non puoi più rientrare in Russia!
Spero di essere stato chiaro
Poka poka
|
☚ |
Alex Deka
male
aledecarlo@libero.it
Alexuni83☑
|
Agenzia visti online (guarda google, le prime 2/3 pare funzionino tutte bene), sborsare qualche eurino, loro mandano il telex o la lettera (dipende da quanto tempo hai e quanto sei disposto a spendere) a consolato/ambasciata di tua scelta con invito privato, lavorativo o di qualunque genere (spesso proveniente da strutture pubbliche, quindi sicuro come Fort Knox), l'ambasciata non chiede mai niente ed emette un visto a 1, 2 o multiple entrate in 15gg (o 3 giorni se gli sborsi 70 euri). Tutto qui, molto easy e te la cavi con circa mezz'ora di coda quando porti i documenti (se hai preparato a casa quel paio di carte che servono) e 10 minuti quando lo vai a ritirare.
|
☚ |
Maurizio Di Muzio
male
muzio68@gmail.com
Mauriziogov☑★★
|
Alexuni83: Agenzia visti online (guarda google, le prime 2/3 pare funzionino tutte bene), sborsare qualche eurino, loro mandano il telex o la lettera (dipende da quanto tempo hai e quanto sei disposto a spendere) a consolato/ambasciata di tua scelta con invito privato, lavorativo o di qualunque genere (spesso proveniente da strutture pubbliche, quindi sicuro come Fort Knox), l'ambasciata non chiede mai niente ed emette un visto a 1, 2 o multiple entrate in 15gg (o 3 giorni se gli sborsi 70 euri). Tutto qui, molto easy e te la cavi con circa mezz'ora di coda quando porti i documenti (se hai preparato a casa quel paio di carte che servono) e 10 minuti quando lo vai a ritirare.
In quale ambasciata sei stato? Io sono di Roma, dopo due volte sono scappato via per la fila!
Magari 30 minuti! Ho sbagliato il giorno!? Questo non lo so, ti posso dire che preferisco regalare 30 euro all'agenzia di roma che andare per due volte in ambasciata a perdere tempo e prendere anche dei giorni di ferie! Per giunta l'angenzia gioca in casa noi no! Qualsiasi problema loro lo risolvono, noi???
Poka poka
|
☚ |
Gennaro Nino Simonetti
male
snake76_sg@libero.it
Gennaro Nino☑★
|
Fulvio: voglio fare un viaggio attraveso russia europea,paesi baltici,bielorussia e ucraina.ad una agenzia viaggi di napoli m'han detto che se non faccio un biglietto a/r dall'italia per la russia e viceversa non possono darmi il visto;inoltre alla dogana russa la polizia mi rispedirebbe subito in italia. è vero? se mi reco personalmente all?ambasciata di roma mi darebbero il visto? il mio progetto è: viaggio in treno fino a mosca,2pernottamenti in albergo,trasferimento notturno a s.pietroburgo,2pernottamenti,trasferimento a tallin,riga,vilnius,minsk,kijev,con pernottamenti singoli in ogni città e ritorno in italia da kijev
Ciao Fulvio, Mauriziogov ti ha risposto gia , in modo corretto.
Per ottenere il visto non occorre nessun biglietto aereo, tranquillo al 110 %. ( all'agenzia che ti sei recato, o sono incompetenti, oppure volevano rifilarti loro il biglietto, furbi )
Nel tuo caso, è meglio che fai richiesta di un visto multiplo, così potrai entrare ed uscire dalla Russia senza problemi.
Io mi sono recato sempre personalmente all'ambasciata di Roma per ben 3 volte ( cioè per 3 visti nell'arco di 2 anni), e non ho mai avuto alcun tipo di problema, tranne la fila ed un po di perdita di tempo, ma per il resto, tutto ok 
In bocca al lupo, e facci sapere com'è andata, poka poka
|
☚ |
Fulvio Atabiano
notdefinite
atabianofulvio@libero.it
Fulvio☑
|
grazie tante ragazzi. in effetti le agenzie non si preoccupano di soddisfare effettivamente le esigenze dei viaggiatori ma di piazzare loro ciò che fa comodo.credo però che alcuni tour operator cui si rivolgono le agenzie espletino la pratica del visto solo se abbinata alla prenotazione del biglietto aereo a/r,oltre alla prenotazione alberghiera e alla pratica assicurativa. come dice giustamente Gennaro Nino, lo fanno per rifilare biglietti; così il pacchetto è più sostanzioso. per quanto riguarda il biglietto d'uscita,potrebbero esserci stati casi in cui qualche zelante poliziotto di frontiera russo,all'ingresso abbia chiesto di esibire il biglietto d'uscita (lo fa intendere la guida LP Russia e Bielorussia a pag.603) ma resta un'eventualità eccezionale.credo che farò il voucher in agenzia e andrò al consolato di via gaeta. giusto? qualcuno sa dirmi se al consolato onorario di napoli si occupano di visti?
|
☚ |
Maurizio Di Muzio
male
muzio68@gmail.com
Mauriziogov☑★★
|
Fulvio: grazie tante ragazzi. in effetti le agenzie non si preoccupano di soddisfare effettivamente le esigenze dei viaggiatori ma di piazzare loro ciò che fa comodo.credo però che alcuni tour operator cui si rivolgono le agenzie espletino la pratica del visto solo se abbinata alla prenotazione del biglietto aereo a/r,oltre alla prenotazione alberghiera e alla pratica assicurativa. come dice giustamente Gennaro Nino, lo fanno per rifilare biglietti; così il pacchetto è più sostanzioso. per quanto riguarda il biglietto d'uscita,potrebbero esserci stati casi in cui qualche zelante poliziotto di frontiera russo,all'ingresso abbia chiesto di esibire il biglietto d'uscita (lo fa intendere la guida LP Russia e Bielorussia a pag.603) ma resta un'eventualità eccezionale.credo che farò il voucher in agenzia e andrò al consolato di via gaeta. giusto? qualcuno sa dirmi se al consolato onorario di napoli si occupano di visti?
Ciao Fulvio, il consolato a Roma non è in via Gaeta n.5, lì c'è l'Ambasciata e non rilasciano i visti! Dove rilasciano i visti è sulla via Nomentana n.116! Se devi venire a Roma ti spiego la strada per andare al consolato con i mezzi pubblici! Riguardo il biglietto aereo, io mi sono trovato molto bene con l'agenzia di viaggi di Roma! Sono andato sui siti più famosi su internet e ti posso assicurare che ho risparmiato! Come ho fatto? Semplice, ho confrontato il numero del volo con i vari siti e la conclusione è stata che ho risparmiato con l'agenzia di viaggi reale e non virtuale!!! Provare per credere!!! 
Poka Poka
Maurizio
|
☚ |
Fulvio Atabiano
notdefinite
atabianofulvio@libero.it
Fulvio☑
|
Ti ringrazio Mauriziogov. in effetti è stato un lapsus. ho già visto come arrivarci e conosco un pò la zona. sai ,invece,che qui a napoli non è così agevole con le agenzie che probabilmente sfruttano l'eventuale disagio che avrebbero i turisti nel recarsi personalmente in consolate onde poi tornarci per il ritiro del visto,cosicchè molti(quasi tutti)si affidano alle agenzie. figurati che all'agenzia viaggi cui mi sono rivolto(non faccio il nome ma è molto famosa e importante),mi han dato l'elenco degli alberghi disponibili a Mosca e S.Pietroburgo-carissimi-ma non mi assicurano se sono registrati presso l'ufficio consolare del Ministero degli Affari Esteri della federazione russa;condizione indispensabile,come ben sai, per il rilascio del visto. il rischio è quello di pagare inutilmente. è proprio quello che sto cercando adesso: gli enti turistici russi registrati presso il MAE. c'è qualcuno che sa dirmi dove trovarli?
|
☚ |
Gennaro Nino Simonetti
male
snake76_sg@libero.it
Gennaro Nino☑★
|
Fulvio: Ti ringrazio Mauriziogov. in effetti è stato un lapsus. ho già visto come arrivarci e conosco un pò la zona. sai ,invece,che qui a napoli non è così agevole con le agenzie che probabilmente sfruttano l'eventuale disagio che avrebbero i turisti nel recarsi personalmente in consolate onde poi tornarci per il ritiro del visto,cosicchè molti(quasi tutti)si affidano alle agenzie. figurati che all'agenzia viaggi cui mi sono rivolto(non faccio il nome ma è molto famosa e importante),mi han dato l'elenco degli alberghi disponibili a Mosca e S.Pietroburgo-carissimi-ma non mi assicurano se sono registrati presso l'ufficio consolare del Ministero degli Affari Esteri della federazione russa;condizione indispensabile,come ben sai, per il rilascio del visto. il rischio è quello di pagare inutilmente. è proprio quello che sto cercando adesso: gli enti turistici russi registrati presso il MAE. c'è qualcuno che sa dirmi dove trovarli?
Fulvio, chi più di me può capirti? Io sono di Nola (Napoli), e so molto bene come funzionano giù da noi queste cose. Anche io ,2 anni fa, la prima volta che dovevo fare il visto per andare in Russia, mi sono rivolto ad un'agenzia di viaggi a Nola, e non sto a raccontarti quanti problemi hanno iniziato a tirare fuori, quando poi non cè n'erano.
Comunque tu puoi capirmi benissimo Poka!!!
|
☚ |